[LaCie LaCinema] Classic HD

Riesco a trovarlo a 99 € da 1Terabyte me lo consigliate come lettore multimediale??non ho mai avuto lettori multimediali e il mio scopo sarebbe quello di riversare la mia collezione di dvd in modo da averli sempre disponibiliin rete.. mi chiedevo.. collegandolo in rete riuscirei a farlo comunicare con la xbox360 per portare i video in un altra stanza?

per chi ce l'ha,' volevo sapere,visto che domani arriva a mediaworld a 99 euro.....se legge gli mkw e se ce stato un aggiornamento che fa' sentire l'audio degli mkw anche tramite uscita hdmi?...grazie.............................................................................come non detto,l'offerta e' del modello lacie cinema.......il modello vecchio,non legge nemmeno gli mkw...........

Ultima modifica:
lucasil ha detto:
per chi ce l'ha,' volevo sapere,visto che domani arriva a mediaworld a 99 euro.....se legge gli mkw e se ce stato un aggiornamento che fa' sentire l'audio degli mkw anche tramite uscita hdmi?...grazie.............................................................................come non detto,l'offerta e' del modello lacie cinema.......il modello vecchio,non legge nemmeno gli mkw...........

qualcuno sa dirmi che sono stati risolti questi problemi con l'ultimo aggiornamento che dal sito lacie leggo essere di settembre 2010 (http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10453)?
Grazie a chi mi risponderà.

io ho la versione LACIE Full Hd.
esteticamente stupendo e facilissimo da usare. Io l'ho preso proprio per far vedere alla moglie le foto al volo....

Ho però un problemino: nella visione foto si vedono 1.000 pixel bianchi che lampeggiano casual............
E' collegato tramite ampli onkyo 808 ad un samsunh 55C8000.........
Potrebbe essere qualche settaggio errato?:eek:

grazie........

Per caso è possibile collegare una chiavetta usb wifi per ascoltare file musicali in formato .flac presenti nel computer??
In pratica oltre alla memorizzazione su hdd dei vari files, mi piacerebbe creare delle playlist sul mac inviarle tramite wifi all'hdd per poterli ascoltare
Grazie ;-)

aggiornando all'ultimo firmware tutti i problemi sono spariti (audio tramite HDMI, e supporto vari formati). Ora me lo sto godendo davvero.

Ultima modifica:
Xò c'è una cosa che non riesco a risolvere da solo e per questo chiedo il vostro aiuto. Ho un LaCie Lacinema HD che uso per guardare, oltre ai file MKV, i file M2TS (sono blu ray portati su Hard Disk che non subiscono nessuna compressione). Il lettore multimediale Lacie Lacinema HD è collegato ad un televisore LG tramite cavo HDMI e ho constatato che non riesco a sentire l'audio in DTS-SE e DTS. Il lettore supporta: Multichannel decoding via Optical audio and HDMI to digital home amplifier, DTS, DTS-HD: Pass-Through via optical audio, Dolby 2.0: Decode, Dolby 5.1: Downmixing and Decode. Secondo voi quale può essere la causa e cosa dovrei fare per sentire l'audio in DTS? Sul pc l'audio dello stesso file M2TS viene regolarmente riprodotto. Grazie.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, riprendo questa discussione per alcune delucidazini in merito.
Allora ho questo bellissino hd multimediale, ho comprato anche 2 lacie minimus da 2 tb per metterci file e quant'altro, ora onde evitare di staccare ogni volta il cavo dalla porta usb presente sulla parte frontale dell'hd multimediale, ho comprato un hub 3.0 sempre della lacie, pensando di risolvere i miei problemi.
Ho collegato l'hd multimediale all'hub tramite il cavo 3.0 presente nella confezione dell'hub e successivamente i due minimus all'hub con i loro rispettivi cavi.
Sorpresa delle sorprese, pensavo che accendendoli entrambi nella schermata dei film mi sarebbero apparsi tutti i film presenti nei due minimus, invece no, se accendo il primo mi legge i film del primo, se accendo il secondo mi legge i film del secondo.
Domanda: è normale stà cosa o devo smanettare nelle impostazioni?
Grazie a tutti per le risposte.

io ti consiglio qualche altro prodotto geppo, lacie non è partita esattamente bene con gli hard disk multimediali

Io ho il lacainema classci hd e devo dire che dopo tutto funziona bene, legge tutti i formati non mi ha mai dato problemi, l'unico appunto è un pò la lentezza dei menu ma per il resto va proprio bene

salve a tutti possiedo un lacinema classic hd da 2 tb da qualche mese e devo dire che funziona perfettamente, l'unico appunto che devo fare riguarda il telecomando, è veramente un attrezzo da 2 soldi. Sapete se c'è modo di sincronizzare un altro telecomando con il lacinema mantenendo le stesse funzioni?
grazie.

salve a tutti possiedo un lacinema classic hd da 2 tb da qualche mese e devo dire che funziona perfettamente, l'unico appunto che devo fare riguarda il telecomando, è veramente un attrezzo da 2 soldi. Sapete se c'è modo di sincronizzare un altro telecomando con il lacinema mantenendo le stesse funzioni?
grazie.

io ho comprato il telecomando harmony della logitech 300i.. puoi programmare tutti i tasti. voto 10+

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e mi sono appena registrato. Da tempo seguo il forum per leggere consigli/aiuti riguardo a diversi argomenti, ma ora avrei bisogno di supporto riguardo al mio Lacie Lacinema Classic da 1 Terabyte.

In pratica sto cercando di visualizzare i matroska file tramite hard disk sul televisore: ho risolto il problema della loro dimensione suddividendoli in vari file di dimensioni minori (3,5-4 GB l'uno, per un file complessivo di 20 GB circa). Tuttavia non vengono nemmeno visualizzati sulla schermata dell'hard disk sulla televisione. Facendo diverse ricerche su internet ho tuttavia letto che è possibile visualizzare tali file con l'aggiornamento firmware 3.28 (http://www.lacie.com/it/support/drivers/driver.htm?id=10184); non riesco però ad installarlo.

L'ho scaricato, estratto ed inserito i 3 file sull'har disk: dal televisore me ne visualizza soltanto uno ma non lo fa partire. Ho tentato anche di inserirli su una chiavetta esterna che ho poi collegato all'hard disk: stessa situazione.
Il mio lacie lacinema classic è aggiornato al firmware 1.31, che si è installato senza alcun problema.

Potete darmi una mano? Grazie!