[LaCie LaCinema] Classic HD

Grazie mille per la risposta. Sì, il'HD è in ntfs, e proprio per questa sua caratteristica non posso spostare al suo interno file più grossi di 4 giga circa; tu come fai a farlo?

Comunque avevo già seguito quella guida, ma mi sorge un dubbio... forse il mio lacie lacinema classic non è hd... dietro si presenta così:

lacie-lacinema-classic-hd-back_t.jpg

Ah, poi non so se possa c'entrare, ma io quando lo collego alla tv non ho la stessa visualizzazione della guida che mi hai linkato, ma si presentano soltanto quattro grandi cartelle principali in modo diverso...
 
Forse fai confusione con i filesystem; il fat 32 non gestisce file più grandi di 4 giga ma ntfs riesce a gestire file singoli fino a 16 tiB (il Tebibyte equivale a 2 alla 40 byte, per farti capire 1 terabyte equivale a 10 alla 12 byte).
Vedendo la tua foto in effetti il tuo lacinema pottrebbe non essere hd è completamente diverso dal mio.
LaCinemaClassicHD-back.jpg
 
Sì, ho fatto confusione tra i due nomi: il mio hard disk è in fat32 e proprio per questo non accetta certi file "grandi"; lo avevo anche reso ntsf con una formattazione, ma dopo, pur funzionando alla perfezione, non si collegava più al televisore e quindi non si vedeva più nulla.

Comunque anche se i due "sederi" degli hard disk sono differenti, in entrambi vi è l'uscita hdmi, quindi in teoria l'hd lo dovrebbe supportare anche il mio... MHA!
 
in realtà come puoi leggere da qui http://www.lacie.com/download/datasheet/lacinema_classic_it.pdf fa una specie di upscaling quindi supporta risoluzioni a 1080p ma non credo sia in grado di visualizzare filmati in alta risoluzione, inoltre tra i file supportati non risulta l'mkv e effettivamente l'unico filesystem supportato è fat 32. tutto quello che ho scritto l'ho trovato nel pdf che ti ho allegato in questo post magari ti può aiutare a toglierti ogni dubbio sulle funzionalità del tuo lacie.
 
Sei gentilissimo, ti ringrazio. Purtroppo a quanto pare ho un Lacie Lacinema non in grado di supportare i matroska file.

Un'ultima domanda: nel caso decidessi di acquistare un lacie lacinema hd (come il tuo), sarebbe in fat32 e dovrei formattarlo in ntsf per poi vedere i matroska file?
 
A me è già arrivato in ntfs, l'unica cosa che devi fare prima di caricare i file è controllare che firmware c'è installato; l'ultimo firmware disponibile ha risolto molti problemi di blocchi e di audio quindi ti consiglio di aggiornare subito tramite una chiavetta usb.
 
Ragazzi chiedo consigli.
Qualche volta carico per comodità alcuni bluray sul lacie cinema classic hd, però ho riscontrato alcuni problemi.
I bluray sono:
Black Hawk Down, Una spia non basta, Fuori in 60 secondi.
Non sò chi di voi ha questi film in blu ray, ma se qualcuno li ha se gentilmente può caricarli sul lacie e dirmi se danno problemi di avanzamento veloce.
Nel senso che mentre sto guardando il film in play normale, ad un tratto s'innesca il x2 e il film va avanti veloce e l'audio non si sente più.
Comunque per chi ha qualche dubbio, posso dire che a parte questi problemi di avanzamento veloce riscontrati finora su tre bluray su qualche centinaio, il lacie cinema classic hd legge tutto.
Date un'occhiata qui:
http://www.lacie.com/download/datasheet/lacinemaclassic_hd_it.pdf
Se riscontrate qualche errore di avanzamento veloce su qualche bluray in vostro possesso, fatemi sapere anche in privato, grazie in anticipo.
 
Top