Ragazzi mi serve un consiglio, vi avviso però che non sono molto "competente" in materia

Ho appena acquistato un panasonic P50VT50 (purtroppo arrivato rotto, settimana prossima mi arriva quello in sostituzione, grrrr), con sintoamplificatore yamaha RX-V1071 e casse JBL 200.5 (le casse sono provvisorie, finché non arredo il soggiorno mi sembrava inutile spenderci troppo, gli altri oggettini invece direi che sono buoni

).
Fatta questa premessa, mi serve ora acquistare un lettore bluray. Ho provato a leggere un pò questo thread, ma risulta molto dispersivo e non ho trovato una guida che mi spieghi le differenze tra i modelli di 100€ e quelli di 3-400€ (se non l'upscaling del vecchio formato DVD classico, questo l'ho compreso). Di sicuro mi serve un lettore compatibile col formato 3D.
Avevo visto, sempre per restare in casa yamaha come per il sinto e avere un estetica "in sintonia", il bd-s671 ma costicchia sui 250€. Non capendone però il motivo, sono qui a chiedervi delucidazioni, magari una guida che mi spieghi le varie differenze e così via. Inoltre, se c'è vantaggio dall'usare un bluray della stessa marca del sinto o meno (che so, ha funzioni combinate o comandi tutto più facilmente con un solo telecomando, non saprei...).
Attendo vostri suggerimenti, grazie in anticipo