Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao ragazzi, come detto prima sarò un futuro possessore di 55es7000 e prenderò spunto dai vostri settings... Una piccola domanda banale, ma quando andrò a regolare tipo la luminosità o la retroilluminazione che varia dal 2D al 3D, si imposta solo una volta per entrambi (2D e 3D) oppure ogni volta che guardo un 3D devo modificare tutto manualmente ..........[CUT]

le impostazioni che sono differenti tra 2d e 3d vanno impostate una volta sola ma per ogni sorgente (es. una volta per i bluray, una volta per i bluray 3d, una volta per tv da digitale terrestre etc etc...) poi rimangono salvati... ;)

Ciao ragazzi, appena iscritto ed anche io in possesso di questo splendido tv!!!

Vi segnalo una cosa strana successa questa mattina: ho trovato il tv acceso, o meglio, il tv era in standby con led rosso fisso, ma lo schermo era sicuramente acceso (tutto nero con retro accesa, come nel passaggio da un canale ad un altro). Ho "acceso" e la tv sembra funzionare correttamente.

Cosa potrebbe essere?

con quale telecomando richiami lo smartHub? con quello pad o quello tradizionale? Prova ad usare quello pad e fammi sapere se ti crasha anche a te... :(

sto usando stabilmente il telcomando touch. fino ad ora, anche con i vecchi frimware la smart hub non mi è mai crashata; certo, a volte è lenta ma neanche tanto, ma le applicazioni si caricano tutte senza problemi.

sto usando stabilmente il telcomando touch. fino ad ora, anche con i vecchi frimware la smart hub non mi è mai crashata; certo, a volte è lenta ma neanche tanto, ma le applicazioni si caricano tutte senza problemi.
si ok,ma le variabili sono veramente molte, considera che io però per verificare se gli sviluppatori ci lavorano, spesso apro diverse applicazioni pesantucce come kids, my video, il browser e via discorrendo, in un un'unica sessione... certo se si apre-e si usa - normalmente la smarthub non crasha neanche a me. Comunque ieri mi è successo ben tre volte... si blocca e poi si riavvia da sola. Con i firmware precedenti sta cosa (anche con uso intensivo) non mi era mai capitata. Vedraui che per toglierlo a differenza di due giorni dal rilascio si saranno accorti di questo bel bug (non rasebbe peraltro neanche la prima volta che succede). Mi ricordo che successe la stessa cosa tempo fa con il firmware della serie C del 2010, il 3007.1 che crashava con la rete. Ricordo ancora le imprecazioni degli utenti che erano veramente inferociti...

Ciao a tutti... sono da poco meno di una settimana felice possessore di un 40es7000, volevo chiedere se si hanno notizie sulle applicazioni per la videosorveglianza ed avvio registrazione sempre da remoto, ho letto che sarebbero uscite in futuro probabilmente in concomitanza con l'uscita del galaxy s3 (spero che non saranno applicazioni di esclusivo appannaggio per i possessori del galaxy s3).
Inoltre, volevo chiedere se è normale che il comando vocale (soprattutto per l'accensione) sia così poco sensibile.. in sostanza funziona 2 volte su 10 ed ho provato con diversi toni di voce... a volte funziona subito altre occorre salutare la tv diverse volte... ho l'ultimo firmware (1008.2) e le prove le ho fatte sia con perfetto silenzio che non rumore.
Inoltre, è normale che l'ultimo aggiornamento firmware l'ho dovuto fare tramite usb perchè on-line non trovava nulla?
Altra domanda... il rodaggio di 14 ore in 3d non mette a rischio l'incolumità della tv in considerazione anche delle elevate temperature nella zona della maiboard discussa qualche post fa?
Ultima domandina: non ho ancora provato il timeshift e la registrazione su disco perchè occorre "preparare" il disco ed ho letto che questa operazione formatta il disco con file system linux... siccome al momento ho un hdd esterno con qualche giga libero ma con partizione ntfs, vorrei evitare la "preparazione" da tv onde evitare perdite di dati o completa formattazione... qualche suggerimento in merito? Grazie mille a tutti.

Ciao a tutti... sono da poco meno di una settimana felice possessore di un 40es7000, volevo chiedere se si hanno notizie sulle applicazioni per la videosorveglianza ed avvio registrazione sempre da remoto, ho letto che sarebbero uscite in futuro probabilmente in concomitanza con l'uscita del galaxy s3 (spero che non saranno applicazioni di esclusiv..........[CUT]
Ciao Sharktear, ti rispondo sinteticamente a seguire:
1) sul discorso della video sorveglianza ancora non è uscita per questa serie alcuna applicazione. Quando uscirà ne parleremo.
2) E' normale che ci metta parecchio a riconoscere la voce... le variabili sono molte. Una fra tutte se ci hai attaccato un home theatre o come hai configurato proprio il tv in fase di prima accensione o come hai settato la sensibilità e reattività del tv.
Puoi provare a dire staccando le parole " Ciao - SMART - TV" oppure se hai cambiato attivazione " Smart - Tv - Accendi"
3) Il rodaggio non causa problemi. Vai tranquillo.
4) Puoi partizionare anche un hdd e destinarne una sola parte per le registrazioni. Io ho fatto così. Una parte per il timeshift, l'altra per i file da leggere tramite Allshare Play.

Ciao, provo a rispondere alle tue domande:
per l'applicazione di videosorveglianza avevo letto a suo tempo che l'uscita è prevista per settembre, non so se sia cambiato qualcosa. Il comando vocale, soprattutto per l'accensione a me funziona bene (diciamo che 4 volte su 5 lo capisce :D ). Per l'aggiornamento ebbene si va fatto tramite usb, poichè online viene messo tempo dopo dunque non trova nulla. Per il rodaggio non so risponderti perchè non l'ho fatto.
Non ho ancora collegato un hd alla tv per registrazione, ma mi sembra ovvio che te lo riformatta completamente e quindi perderesti tutti i tuoi dati, conviene comprarne uno ad hoc.
Ciao

C4) Puoi partizionare anche un hdd e destinarne una sola parte per le registrazioni. Io ho fatto così. Una parte per il timeshift, l'altra per i file da leggere tramite Allshare Play.

Partizionarlo da pc (ed in questo caso con che file system) oppure direttamente da TV?
Per quanto riguarda il riconoscimento vocale al momento non ho nessun home theatre collegato, proverò a staccare con breve pausa le parole.
Altra cosa anche se un po' OT, qualcuno conosce una soluzione efficiente e funzionante di ciabatta con filtro antifulmine sia per le prese che per antenna e cavo ethernet? Tempo fa avevo letto che in realtà non esistono soluzioni efficienti contro i fulmini perchè la corrente in gioco è troppo alta e "rapida" che brucia ugualmente tutto ciò che incontra e l'unica soluzione realmente efficace è quella di scollegare tutti i collegamenti in caso di forte temporale (cosa fattibile solo se si è presenti in casa).

Partizionarlo da pc (ed in questo caso con che file system) oppure direttamente da TV?
Per quanto riguarda il riconoscimento vocale al momento non ho nessun home theatre collegato, proverò a staccare con breve pausa le parole.
Altra cosa anche se un po' OT, qualcuno conosce una soluzione efficiente e funzionante di ciabatta con filtro antifulmine s..........[CUT]

la tv non partiziona, formatta! Non importa come lo partizioni puoi farlo in ntfs o fat32... anche col programma interno a windows 7 o Vista (se utilizzi appunto il sistema di Microsoft)....

la tv non partiziona, formatta! Non importa come lo partizioni puoi farlo in ntfs o fat32... anche col programma interno a windows 7 o Vista (se utilizzi appunto il sistema di Microsoft)....

Quindi se non ho capito male, se ho un hdd con unica partizione ntfs, posso da pc ripartizionarlo ad esempio creando altre 2 partizioni ad esempio una per timeshift e l'altra per le registrazioni e poi da tv mi permetterà di scegliere quale partizione usare e che prima formatterà. Spero che in tutta questa procedura non venga intaccata la prima partizione dove ho altri dati.

Altra cosa anche se un po' OT, qualcuno conosce una soluzione efficiente e funzionante di ciabatta con filtro antifulmine s..........[CUT]

per i comandi vocali anche io sto avendo dei problemi, specialmente all'accensione; credo che molto possa anche dipendere dal salone (grande) quasi vuoto :):) che genera un bel rimbombo e che quindi possa confondere la tv ;)COMUNQUE STO PROVANDO S CANDIRE BENE LE parole: invece di "ciao smartv". provo con "ciao smart tv", di solito finziona meglio.

Quindi se non ho capito male, se ho un hdd con unica partizione ntfs, posso da pc ripartizionarlo ad esempio creando altre 2 partizioni ad esempio una per timeshift e l'altra per le registrazioni e poi da tv mi permetterà di scegliere quale partizione usare e che prima formatterà. Spero che in tutta questa procedura non venga intaccata la prima par..........[CUT]

esatto! ;)

per i comandi vocali anche io sto avendo dei problemi, specialmente all'accensione; credo che molto possa anche dipendere dal salone (grande) quasi vuoto :):) che genera un bel rimbombo e che quindi possa confondere la tv ;)COMUNQUE STO PROVANDO S CANDIRE BENE LE parole: invece di "ciao smartv". provo con "ciao smart tv", di sol..........[CUT]

Ho pensato anche io al rimbombo essendo la tv piazzata in un soggiorno living ed ancora non completamente arredato

Altro quesito: è possibile cancellare le voci da "All share"?? Sono riuscito a rimuovere delle voci dalla history (che si apre dal relativo pulsante su telecomando) ma sono rimasti nell'elenco "all share" e non trovo come ripulire questa lista

Ciao ragazzi, appena iscritto ed anche io in possesso di questo splendido tv!!!

Vi segnalo una cosa strana successa questa mattina: ho trovato il tv acceso, o meglio, il tv era in standby con led rosso fisso, ma lo schermo era sicuramente acceso (tutto nero con retro accesa, come nel passaggio da un canale ad un altro). Ho "acceso" e la ..........[CUT]

Credo di essermi perso qualcosa...quale led rosso? Io non ne vedo nessuno sul tv...

Avete provato che figata "RAI Replay" ?? Premetto che è un servizio in sperimentazione per cui potrebbe non essere attivo in tutte le regioni... in sostanza è un servizio del digitale terrestre attivo sui canali rai che permette di vedere in streaming tutta la programmazione fino al giorno precedente. La funzione dovrebbe essere attiva su tutti i decoder del digitale terrestre compatibili MHP e con connessione ad internet... sul mio es7000 funziona egregiamente. Per chi non lo sapesse si attiva premendo il pulsante con la "D" da un canale rai e scegliendo RAI Replay dal menù che appare.