E' arrivato.
Tralasciando l'aspetto e altre cose che si evincevano chiaramente dalle foto in giro sulla rete andiamo subito al sodo.
Confermo la difficoltà ad armeggiare nei menù con il telecomando...bisogna davvero abituarsi al touch pad.
Dopo averlo cablato all'impianto (composto da denon avc a11 xva, b&w 704 biamplificate, asw 650 e b&W 602 s3) collego le uscite analogiche con un paio di audioquest king cobra agli ingressi analogici dell'ampli.
Incuriosito da questi benedetti dac a 32 bit provo subito alcuni cd che conosco benissimo (pulse, u2 singles 80-00, mylo xyloto, kid-a, push the button) e inizio l'ascolto.
Al primo impatto non noto grandi differenze e già questa è una notizia, sebbene sia vecchiotto il denon è sempre un apparecchio di tutt'altra classe...continuando trovo il panasonic molto controllato sui bassi, con alti definiti, una ricostruzione del palco convincente e con voci calde e mai aspre.
Sono sorpreso e mi rendo che più ascolto più preferisco la riproduzione dei dac del lettore giapponese, che mi pare leggermente più incisivo negli alti, riuscendo a far emergere alcuni microdettagli che con i dac a 24 bit del denon sono poco più appannati.
Ho provato anche un paio di dvd e l'upscaling è meglio della ps3 per paragonarla a qualcosa che conosciamo tutti o quasi, ma non si grida al miracolo.La visione è piacevole, non si notano grossi artefatti...forse un po di ringing sulle immagini che sparisce leggermente una volta che la nitidezza dell'immagine viene abbassata.
Purtroppo non posso parlare di film in hd perchè sono in attesa di un vt 50 e il mio vecchio sony kdl w2000 non è nemmeno 24p..vi lascio immaginare quanto siano penosi i film a 60hz con tutti quegli scatti.
Spero di essere stato utile in qualche modo e di non aver detto troppe stupidaggini!