fortunatamente esistono delle alternative anche migliori per far funzionare l'allshare sul nostro Samsung. Si chiamano serviio ed è un programma molto facile e intuitivo da usare. Dopo averlo scaricato da qui:
http://www.serviio.org/download lo installi sul tuo pc e accedi alle configurazioni del programma cliccandoci sopra. Clicca su &..........[CUT]
eccomi!
anzitutto grazie Lord per l'aiuto
con SERVIIO ho fatto come dici e il lato server sul Mac funzionava, e nella Console di Serviio vedevo il TV e il relativo IP (però con il pallino rosso a fianco, sebbene il server risultasse verde e attivo)
purtroppo dal TV invece non riuscivo a vedere il computer
ho provato e riprovato, e non riesco a capire perché non funzioni
prima di scriverti qui, ho provato
TVMOBILI e dopo un paio di minuti la TV vedeva le cartelle condivise
solo che non ho capito se l'utilizzo free, limitato 10 gb, intende 10gb di files shared o 10gb di traffico (in tal caso, come fanno a monitorare il mio traffico dlna domestico??)
fammi sapere cosa ne pensi e se esistono magari alternative migliori
grazie ancora!
----------------------------
un'altra domanda, argomento un po' diverso:
il Web Browser del TV funziona bene, direi e solitamente non ho problemi su qualsiasi sito
tuttavia c'è un sito di un quotidiano che richiede Login che mi rifiuta l'acesso perché, dice, "il tuo browser sembra non avere i cookies attivi"
ma i cookies sono attivi!
ci sarebbe modo, magari tramite DLNA, di "condividere" i cookies del browser del Mac dove sono loggato per quel sito ?
rigrazie