Sony Serie HX855 40/46/55

Imax allora sono andato nel menù e c'è Preselezione Auto satellitare e Ordina canali setellitari

Quindi li ordina automaticamente ma non trovi la funzione tvtv?
Sarebbe da provare con la cam tvsat perchè anche sony non dice nulla e neanche sul sito tvsat non ne parla dato che non è aggiornato.

Philippo tutto perfetto! L'ho visto con la paura di notare il tutto affogato in una macchina nera invece non è così. Fà anche il suo dovere la funzione del reality creation "gradazione uniforme" consigliata da Onslaught. Mi ha detto di metterla su medio e sulle basse luci e scale di grigi si nota la differenza.

No! nessun possessore qui dentro ha notato difetti visivi. Sembrerà strano ma è così! i difetti se così li vogliamo chiamare non sono visivi, come il telecomando non all'avanguardia e la possibilità di non poter ruotare la tv per via della barra monolitica. L'inclinazione non è un problema...io l'ho messa dritta, ho messo un libricino dietro la tv ;) c'è una sporgenza del supporto, basta metterci qualcosa sotto e magicamente la tv è dritta :D

no ma io infatti non parlavo di difetti "esterni" ma di visione , nell uso quotidiano con fonti di : Sky HD Dtt , BD 3D ecc....

Problemi di visione ASSOLUTAMENTE nulla! Anzi...io mi sto innamorando sempre di più della qualità di visione di questa tv.
PS: ha uno scaler assolutamente fantastico...ad esempio sul canale youtube i video si vedono benissimo!

Mauro, ti consiglio (nuovamente) un pochino più di equilibrio, io capisco l'entusiasmo ma il tuo comincia a diventare (magari) un po' poco credibile. La tv è ottima, ci mancherebbe, ma l'ho vista anche io (e come sai ho il 920, vabè.. è in firma... :p ) e non mi pare il caso che si debba "gridare al miracolo". Mi sembri un pochino esagerato e lasci intendere che più che un ottimo televisore l'855, hai come riferimento un tubo catodico del 1931 (e sicuramente non è così...) ;)

Altrimenti facciamo tutti una cosa, mandiamo una mail a tutti i produttori dei futuri OLED o CLED con scritto che i loro nuovi prodotti non li comprerà mai nessuno perchè il tv perfetto già ce l'abbiamo!

P.S. Ovviamente questo dovrebbe dirlo un mod, il mio è solo un consiglio, ma finora ABAP si è limitato solo "cazziare" chi osava distinguersi dal continuo osannamento di questa (buona) tv.

Ultima modifica:
Io come detto in precedenza ho del vertical banning (credo si chiami cosi) e del clouding ma in maniera lievissima, durante la visione il clouding non lo noto minimamente mentre il vertical banning un po rompe...
Sto pensando di effettuare il recesso o di farmelo cambiare sempre con un HX855 ma non ho la possibilità di portare il TV indietro, non mi sta in macchina e spendere 50€ per il trasporto...

Si, poi vorrei capire bene la resa del 3D, che stando alle recensioni non fa esaltare...

Scusate ma il fatto che inclinando la testa non si vedano più gli effetti in 3 dimensioni è un problema relativo solo a questa tv o alla tecnologia che ci sta dietro? E l'inclinazione più o meno di quanti gradi è? (il 3D è uno dei motivi principali per i quali cambierei tv...). Grazie

So che sul Panasonic VT 30 non succede mentre se non sbaglio anche su altri Sony il problema esiste, sulla qualità del 3D l' ho giusto provato, buona ma non ai livelli del Panasonic VT 30 però a me il 3D non interessa.

Vertical banding non ne ho rilevato, il clouding lo percepisco nei menù e nel cambio canale; per il 3d mi sembrava di aver capito che il top fosse lg però le demo che ho provato non mi hanno deluso, aspetto di avere tra le mani qualche film per un giudizio più preciso, tenendo presente che non ho termini di confronto se non per quanto visto nei cc in esposizione

Io come detto in precedenza ho del vertical banning (credo si chiami cosi) e del clouding ma in maniera lievissima, durante la visione il clouding non lo noto minimamente mentre il vertical banning un po rompe...
Sto pensando di effettuare il recesso o di farmelo cambiare sempre con un HX855 ma non ho la possibilità di portare il TV indietro, non ..........[CUT]

@dadi70 quando noti il vertical banding? Puoi postare qualche foto?
@Mauro e tutti i possessori, avete notato banding/dse come segnalato da avforums? Di cosa si tratta, sapreste descriverlo? È fastidioso?

@dadi70: Io parlo di lcd, non di confronto coi plasma. Per qualità buona intendi poco crosstalk sui personaggi in primo piano, rispetto ai modelli dello scorso anno?

Mi sapresti dire se l'inclinazione della testa è almeno accettabile oppure dovrei guardare il 3D solo col collarino? grazie

Allora mauro ecco il mio utilizzo: 50% giochi console, 30% ddt, 20% bd e bd3d... ma tra qualche mese sarà 50% giochi console e 50% Sky e bd3d!
Ecco il perché della mia indecisione!

Si, poi vorrei capire bene la resa del 3D, che stando alle recensioni non fa esaltare...

(il 3D è uno dei motivi principali per i quali cambierei tv...)

Secondo quasi tutte le recensioni, i "dfetti" di questo TV sono proprio il 3D (non perchè non sia buono ma perchè la concorrenza offre di meglio) e la scarna piattaforma Smart. A me ad esempio interessa esclusivamente la visione 2D e a giorni lo ordinerò poichè secondo tutti gli esperti recensori, da questo punto di vista, è davvero eccellente, ma se avessi dovuto sceglierlo per il 3D credo che avrei guardato in casa LG, Panasonic, Samsung.