Oppo BDP-95

Si Stefano, io ho avvertito come Luca solo svantaggi a settare su 7.1, in teoria quello che dici ha un senso ma dipende sempre da com'è stato scritto il software del lettore, la cosa strana è che questa cosa avviene su tutti i lettori che ho provato.
Comunque non costa nulla, provate e postate le vostre impressioni... ;)
 
Si Stefano, io ho avvertito come Luca solo svantaggi a settare su 7.1, in teoria quello che dici ha un senso ma dipende sempre da com'è stato scritto il software del lettore, la cosa strana è che questa cosa avviene su tutti i lettori che ho provato.
capisco.curioso fenomeno,anche perchè la perdita che percepisco è identica a quella che interviene quando si settano distanze diverse per i diffusori,fenomeno che tu hai sempre segnalato e osteggiato.
comunque sia,nel mentre mi sono aggiunto anche una magneplanar 1.4 come centrale posteriore per non perdere le informazioni contenute nelle rare tracce 7.1,dato che ormai il ritorno al set 5.1 mi risulta impossibile.
l unico problema è che l oppo non prevede un 6.1 ma solo 7.1 e potendo io aggiungere solo un diffusore,mi tocca sommare i segnali all esterno,dato che anche l hts non li somma dall ingresso analogico.
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo anch'io a Kaio dicendo che mi succede l'opposto che a KTM15 , e cioe' sento meglio mettendo su 7.1 e non di poco, tanto che ora che ho scoperto questa cosa, non potrei piu tornare a settarlo in 5.1 , lo stacco e' TROPPO "sostanzioso" ed evidente.

Difatto rimane un mistero questa cosa.
 
questa cosa è davvero sigolare!:eek:
roba da non credere. E si che voi tutti avete lo stesso identico pre/decoder.... l'unica pecora nera sono io
Mi rincuora che KTM almeno mi conferma la stessa mia sensazione altrimenti vivrei in uno stato d'ansia insopportabile :)
 
Kaio, a questo punto dobbiamo organizzare una prova comparativa dei 2 oppo a casa mia o a casa tua! Se i 2 oppo suonano diversamente ci organizziamo per una spedizione punitiva alla fabbrica...
miiii la rradiamo al suolo questa mmer.a di oppo!! (da aldo giovanni e giacomo) :D
 
Sarà, ma io proprio non sento differenze udibili fra 5.1 e 7.1 con il mio impianto....
Sono sordo?
Urge intervento !!
Una considerazione: ma se setto 7.1 disponendo di soli 5 altoparlanti non perdo una parte delle informazioni?
 
Kaio, a questo punto dobbiamo organizzare una prova comparativa dei 2 oppo a casa mia o a casa tua! Se i 2 oppo suonano diversamente ci organizziamo per una spedizione punitiva alla fabbrica...
quando vuoi ci incontriamo,ma secondo me non suonano diversamente i nostri lettori.
piu probabile siano le catene in cui sono inserite e i gusti che le hanno generate a differire.
ma l invito è aperto e mi farebbe molto piacere conoscerti,quindi quando puoi contattami pure in pv che organizziamo,anche con altri amici se puo interessare.
ps
lascio a te la data perchè io sono molto libero e mi posso organizzare facilmente.
 
@ abitemp
ho provato con un paio di dvd-a che ho,pero a me il downmix lavora,esattamente come sui sacd.
dipendera dal supporto o dal fw?io ho installato l ultimo disponibile,di cui non so la sigla.
 
Il DVD-Audio 5.1 invece (forse per via della codifica MLP) non è influito per niente dalla selezione del down mix, tant’è che qualsiasi modalità si scelga (anche stereo) continuano a suonare tutti i 5.1 canali e non si sente l’interruzione audio passando da una selezione all’altra, a riprova che l’impostazione down mix sembra ignorata. [CUT]

Potrebbe dipendere dal fatto che nel menù hai impostato per i SACD ; DVD-A dare la precedenza alla traccia MultiCH

Ciao
 
Ho collegato l'Oppo al pc via lan in modo da leggere i cd rippati e gli acquisti di itunes.
Il problema è il seguente: se salvo gli acquisti di itunes su hard disc esterno e lo collego alla presa usb (dell'Oppo) ho la possibilità di creare delle palylist, mentre con il collegamento via lan non ho la possibilità di creare playlist e l'ascolto dei brani acquistati diventa complicato perchè devo selezionare singolarmente il singolo brano. Terminato l'ascolto del brano devo selezionarne uno nuovo e così via.
Spero di essere stato chiaro.
C'è una soluzione, ossia poter creare playlist dall'Oppo con il collegamento lan?
 
Ho collegato l'Oppo al pc via lan in modo da leggere i cd rippati e gli acquisti di itunes.
Il problema è il seguente: se salvo gli acquisti di itunes su hard disc esterno e lo collego alla presa usb (dell'Oppo) ho la possibilità di creare delle palylist, mentre con il collegamento via lan non ho la possibilità di creare playlist e l'ascolto dei br..........[CUT]

Ciao, io al tempo feci delle prove e onestamente il collegamento Lan con cavo fisico per l'ascolto della musica e non solo è un po’ limitato nel senso che molti file tipo FLAC ed altri non vengono riprodotti specialmente l'ottimo formato della Apple .. io non sono riuscito a far vedere le copertine ma solo da HDD collegato diretto con Oppo Cover e metadati.

Se non sei un purista assoluto, io diverso tempo fa feci un prova con Foobar2000(se non lo conosci è un software gratuito) che oltre ad essere un ottimo player per musica liquida da PC, tramite collegamento WiFi consente di leggere qualsiasi formato che hai su PC HDD perché lui lo trasforma in WAV o PCM a tua scelta e la cosa ovviamente la fa in tempo reale, nel senso che tu non devi fare nulla!

Lui vede i Files nel HDD come WAV o PCM ti posso assicurare che va benissimo e visto che devi tenere il PC acceso potresti sfruttare il fatto di evitare eventuali disturbi ventola del PC, mettendolo a distanza.

Se sei interessato vai in dietro dove c'e un mio post se hai difficoltà scrivimi in PM ti indicherò quali sono i componenti aggiuntivi di foobar2000 da installare per il caso.
P.S.
Hai bisogno di un Modem-Router e PC con WiFi per il caso in questione.
 
Io non ho problemi a leggere i file. Leggo sia iTunes sia i cd rippati con Eac e salvati in flac. Le copertine taggate le vedo. L'unica cosa che non posso fare è creare playlist. In sostanza: mi piacerebbe avere la pl "acquisti" visibile anche dall'Oppo Cosa che non posso fare nel senso che non si abilita proprio la funzione. Potrei creare la pl sul pc e poi leggerla, ma è una menata. Mi chiedo se non esista una funzione che permetta all'Oppo di leggere il pc come se fosse un hd esterno collegato via usb
 
Ultima modifica:
Leggo tutti i cd rippati sia con iTunes sia con wmplayer tranne quelli rippati in formato lossless. Il fatto è che gli acquisti li legge come singole cartelle: o in ordine di titolo o in ordine di artista a seconda del ramo del menù che seguo. Letto il singolo file devo però selezionare un nuovo brano/artista.... Ripeto: sto parlando dei file presenti nella cartella iTunes
 
Mi chiedo se non esista una funzione che permetta all'Oppo di leggere il pc come se fosse un hd esterno collegato via usb..........[CUT]

Non esiste, la soluzione è quella che ti ho proposto io sopra per fare una playlist devi entrare con un software free come seervio ma avresti il blocco del protocollo DLNA via WiFi ossia l'inibizione di molti formati audio.
L'unico modo per bypassare questo problema se non sei un purista audiofilo assoluto è usare Foobar2000 con un componente aggiuntivo media server installando tutti i codec audio disponibili per Foobar2000 e vedrai che potrai fare le tue Playlist perché foobar DNLA non fa nulla rende visibili tutti e poi tutti i tuoi file audio dei codec installati sul tuo PC su HDD via WiFi come o tutti WAV o tutti PCM questo lo decidi tu sui settings .

Ciao
 
E' quello che ho installato io ma la playlist non posso crearla dall'Oppo. Dipende dal settaggio di servio o proprio non si può? Il wifi non mi interessa.

Ok si per la Playlist anche con Foobar2000 via lan cablata devi intervenire dal PC ma rimane la sua enorme capacità di riprodurre qualsiasi file installando il giusto codec, cosa che con Serviio non puoi fare.

Scusa la Playlist mi sembra che non la puoi fare neanche da PC per riprodurla con l'Oppo, mi dispiace.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top