Sony Serie HX855 40/46/55

Ragazzi, forse è il caso di abbassare i toni. Tenete presente che è vietato provocare ma anche rispondere alle provocazioni, quindi se di qui passa un moderatore si rischia ;)

stiamo uscendo un pò fuori tema cmq, per onesta intelletuale, l'ha dato subito il consiglio senza essere nemmeno presuntuoso secondo me, e cioè impostando un esposizione piu alta

poi nn è che può sapere quale aggeggio state usando e indicarvi il percorso attraverso i menu

p.s.

una domanda ai possessori nei film 21/9 i led in prossimità delle bande nere si spengono? magari potete provare ad alzare al massimo la retro al buio per capirlo

ma la smettete di fare i bambini.... poi in una DU.... i ripetuti OT.... Mauro@ vedi che ti chiudono la discussione e fanno bene...

ragionate del "tecnico" e senza entrare nel personale... vi e' cosi difficile !!!!

Siamo in un caso particolare in cui se scendessimo nei dettagli di quello che è successo avrei solo due possibilità: mettere il record di utenti sospesi in contemporanea (ma Nordata si arrabbierebbe e mi bannerebbe :D ), oppure chiudere il thread per qualche giorno.
Non voglio chiudere il thread, perché si parla di uno dei TV più interessanti del momento.
Allo stesso modo, ho letto tutte cose molto corrette come contenuti, e nello stesso tempo sbagliatissime nella forma.

La mia proposta è la seguente: non prendo provvedimenti, a patto che ognuno torni indietro di qualche pagina e renda i suoi post conformi al regolamento.

Vi dò qualche indicazione:
- è vero che non bisogna accendere polemiche, ma è altrettanto vero che è sbagliato replicare. Avete la possibilità di segnalare i messaggi: fatelo appena vedete qualcosa che "non quadra", NON dopo esservi fatti giustizia personalmente, perché a quel punto siete voi stessi passibili di provvedimenti
- non è assolutamente permesso, in una Discussione Ufficiale, qualsiasi tipo di confronto con altri TV
- non ha senso postare premettendo che si sta dicendo qualcosa OT, ma poi farlo lo stesso, anzi è ancora più grave di andare OT e basta
- la base di un forum come questo è il confronto: bisogna sapere accettare una critica mossa verso il TV che si possiede (se posta nei modi giusti, vedere punto seguente), anche se capisco possa dare fastidio
- allo stesso modo, chi critica dovrebbe farlo in modo costruttivo e comunque (questo non è prescritto, ma è un mio consiglio) con quel minimo di tatto necessario quando si va a toccare il giocattolo di chi è ancora lì a goderselo appena scartato, con gli occhi luccicanti

Mi riservo di controllare domattina che i post siano stati editati.

PS: al primo accenno di polemica di questo tipo, dopo la pulizia, scatteranno sanzioni pesanti. Visto che ora non le ho date, andremo dai 5 giorni in su
PPS: dire scattare una foto con esposizione maggiore può essere fuorviante. Forse è meglio specificare che bisogna o aumentare la sensibilità (valore ISO) o il tempo di esposizione o entrambi.

Ok in merito al clouding vi riporto la mia esperienza, se ti tale si tratta.

Impostando la TV e provando una serie di Film e telelfim notavo che sulla parte destra in basso del TV si notava un "fenomeno" simile a quello che poi ho rivisto in questa foto:

hx855-clouding1_183251.jpg

Ho quindi cominciato a preoccuparmi. Poi ho abbandonato la cosa e stasera guardando le ultime due puntate di House (in lingua originale coi subs) ho capito:

quel leggero alone si presentava SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando a video comparivano i sottotitoli. Nell'istante in cui non eran presenti i subs la schermata tornava perfetta. Questo mi porta a pensare che non sia un difetto del pannello ma che per mostrar i subs, tra l'altro decisamente bianchi (con Warm1), è necessaria un'operazione tale per cui per un motivo deve avere quella zona dello schermo nera ma nello stesso tempo accendere i led per sparare i subs bianchi al centro.
Non so se c'è modo di ovviare a questo, post settings copiati da MauroHOP la cosa è presente ma decisamente meno visibile ed ammetto che dopo non ci si fa caso...
D'altronde con il plasma rimanevano direttamente le strisciate sulle bande nere quando si guardavano i film...

ABAP finalmente sei intervenuto ;) Facciamo un pò di ordine a questo Thread!! Scrivessero SOLO I POSSESSORI!! Per tutto il resto c'è l'altro thread! Lo abbiamo ripetuto più volte. Sto leggendo cose assurde! Gente che si attacca al clouding nei menù!! Basta con queste cose! Godetevi le vostre rispettive tv!!! Fosse per me il clouding può essere anche immenso nei menù, l'importante è che non c'è nella visione!

Knight riguardo al tuo problema prova a mettere il dimming su basso. Probabilmente avevi la retro troppo sparata e con dimming standard ti ha fatto una sorta di "blooming". Io amando molto l'immagine scura e nera con retro a 2, anche a 1, non noto nulla, ma se alzi la retro forse si nota non lo so'.

Andry ho trovato i settaggi del 3D ;) Io per il 3D ho messo Cinema, contrasto MAX, colore 55, luminosità 50, motion: fluido, reality creation Auto e Profondità 3D +1
Provate! Ho visto tutto Avatar e ho goduto :D
Per il 3D mi sono dovuto allontanare di più rispetto alla normale visione a 2D....forse sono io che in 2D mi attacco molto :D

Setting 3D fatti da me provateli e fatemi sapere, se vi piacciono li metto in prima pagina:
Cinema 1
Retro: MAX
Contrasto: 95
Luminosità: 50 (55 film animazione)
Colore: 50
Temperatura: Caldo 1
Definizione: 50
Tutti i filtri: No
Reality Creation: Auto
Motionflow: Fluido
Film mode: Auto 1
Gamma: 0
Controllo dinamico Led: Standard

Profondità 3D: 0 oppure +1 (a gusto vostro, io ho usato +1 che è più immersivo)

bene Mauro... li proverò quanto prima... :D

di sicuro.... (tanto lo sai già... :D)
temperatura di colore userò "neutro" e non "caldo 1"... :D

PS...: a proposito di 3D hai provato mai "3D simulato"....?

Stai in fissa con Neutro tu eh! Caldo 1 secondo me è quello che gli dà la resa più naturale...

3D simulato non l'ho provato e nemmeno lo proverò credo :D Sono un purista! Non vedo nemmeno mkv! Solo bluray 1:1 e 3D nativi ;)

Cmq ragazzi Mercoledì quando ho preso la tv, 2 prima di me hanno preso il 55 HX855. Ma qualcuno di loro è qui tra noi?? me la stavano facendo prendere a male che ho preso il 46 :D

3D simulato non l'ho provato e nemmeno lo proverò credo :D Sono un purista! Non vedo nemmeno mkv! Solo bluray 1:1 e 3D nativi ;)

ma và.....? :D non si era capito... :p

dimentichi che ho un bambino... :D
e lui si diverte col 3d simulato a giocare con la wii a mario.... e con la ps3... in 3d... :D

Cmq ragazzi Mercoledì quando ho preso la tv, 2 prima di me hanno preso il 55 HX855. Ma qualcuno di loro è qui tra noi?? me la stavano facendo prendere a male che ho preso il 46 :D

Ciao Mauro,
uno dei due credo di essere io, poichè in qualche modo se l'ho preso la colpa è tua :D, visto che inizialmente ero più intenzionato al 920, e non sono stati i 100 di differenza che ballavano tra i due a far propendere per l'uno o l'altro su una cifra così importante, bensì la tua recensione che hai postato giorni fà.
Diciamo che un pizzico di dubbio ancora ce l'ho per il discorso full led che comunque intriga, però devo dire che, per la mia capacità di analisi, la tv sembra fantastica; per ora vado ancora in sd (quando ci dai qualche setting a proposito?), in attesa di organizzarmi per bene sfruttando anche la rete interna con un nas e, successivamente con un lettore adatto (che mi consigli a proposito senza spendere un patrimonio? Diciamo che oltre ai blue ray a me interesserebbero anche gli mkv, per il resto potrei andare di nas)
Per il discorso clouding in effetti nei menù qualche zona appare leggermente più chiara, ma mi sembra non sempre negli stessi punti e non particolarmente fastidioso (in fin dei conti siamo nei menù), e comunque nella visione normale sinceramente non l'ho proprio notato ma, ripeto, magari non ho un occhio espertissimo.

Per il 3d ho provato le demo fornite e devo dire che sono rimasto di stucco, viste anche le critiche sul modello precedente; ce n'è uno riguardante la Cina, credo, ed a un certo punto ho avuto l'istinto di alzare un braccio per scansare la neve che cadeva; magari sono ottimizzati per il prodotto però nulla da invidiare a ciò che ho visto nei c.c. con altri modelli ben apparecchiati.

Allora veniamo alle mie considerazioni riguardo alle foto dell' utente tedesco, posso dire che anche il mio pannello presenta una situazione similare, però tale situazione si nota solamente nel menu e non sempre perchè spesso è coperto dal menu stesso o da immagini tv in sottofondo e nei cambi canale/sorgente.
Probabilmente in questi frangenti l' e..........[CUT]

Come si comporta con schermate chiare (es. campi di calcio o sfondi chiari?) In cosa influisce il dimming? Scusate la domanda, non possiedo una tv con local dimming e sono curioso di saperne di più.

Certo, ma se si continua a criticare le foto senza dare consigli su come farle, è meglio non dire niente in merito!!!!!!

Io non posso fare un corso di fotografia (e con questo rispondo anche al suggerimento di ABAP) agli utenti ma se ancora è concesso mi limito a dire che le foto in prima pagina non sono veritiere (nemmeno si riesce a vedere dove sta la tv, suvvia...), questo credo sia permesso anche in una DU, proprio perchè chi viene qui deve farsi un'idea reale del prodotto.

Comunque, editato tutti gli interventi, o meglio "eliminati", dato che non ho tempo di fare una analisi di ciò che va o non va detto col contagocce.

Comunque, complimenti a tutti gli attuali e futuri acquirenti del nuovo TOP di gamma Sony, anzi "flagship".

Bye

Ultima modifica:
Che sfortuna, per ora si evince che ci deve essere una partita di pannelli fallata in Germania. Però effettivamente anche Dadi70 e One Vision (italiani) dichiarano entrambi che nei menù c'è clouding, cosa tra l'altro normale dato che l'855 (come il 920) disattiva il local dimming nei menù stessi.

Ultima modifica:
..............mi limito a dire che le foto in prima pagina non sono veritiere (nemmeno si riesce a vedere dove sta la tv, suvvia...), questo credo sia permesso anche in una DU, proprio perchè chi viene qui deve farsi un'idea reale de..........[CUT]

concordo, se si danno indicazioni sulla validita' del tv bisogna essere precisi, anche per quelli che sono nel dubbio sulla sua reale qualita' e non credo che un 3D DU debba trasformarsi in una conversazione privata tra acquirenti che si scambiano complimenti e lusinghe... o si offendono perche' qualcuno mette in dubbio la magnificenza presunta del TV

quoto anche rickiconte riguardo alla domanda che interessa molto anche a me (dai possessori che non hanno ancora espresso un loro giudizio):
"Nessuno dei possessori finora ha notato banding nelle partite di calcio?
Qualche utente tedesco lo nota, anche se in forma ridotta! "