• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] C'era una volta in America

Si sa niente sugli altri film di Leone ancora non usciti da noi in blu ray (C'era una volta il West e Giù la testa)? Visto che la Mondo HE ormai è andata a ramengo, è la Moviemax a de..........[CUT]

Quoto... ormai tutti hanno la loro versione BRD di C'era una volta il west, tranne noi italiani.
Qualcuno è a conoscenza di una prossima versione nostrana?
 
Secondo me il doppiaggio originale dell'epoca ce lo possiamo dimenticare, IHMO e' andato perso, nel senso che essendoci difatto un doppiaggio piu nuovo, le major credo che contunueranno ad andare avanti mettendo il doppiaggio che secondo loro e' "meglio" commercialmente parlando.

Pero' sarei felicissimo di essere smentito ci mancherebbe ;)
 
La Cineteca di Bologna restaura
"C'era un volta in America"
I figli di Sergio Leone le affidano la cura del film con le parti tagliate. Probabile supervisore Martin Scorsese. Gli spezzoni verranno reintegrati con il doppiaggio originale e i sottotitoli
di EMANUELA GIAMPAOLI

"La Cineteca di Bologna ha restaurato tutti gli altri film di papà, solo ad essa potevamo dare il recupero della versione originale di "C'era una volta in America"; ci tenevamo". Andrea e Raffaella Leone commentano così l'affidamento al Laboratorio dell'Immagine ritrovata del restauro con i 40 minuti di tagli del capolavoro del regista Sergio Leone. Un'operazione che per giunta avrà come probabile supervisore Martin Scorsese.
ecc ecc
bisogna vedere se quella frase significa " saranno aggiunti gli spezzoni e il doppiaggio del film sarà quello originale " oppure " non saranno ridoppiate le scene aggiunte "
 
essendoci difatto un doppiaggio piu nuovo, le major...[CUT]
Guarda che è proprio questa la novità! Fino ad oggi il film era della Warner, che aveva fatto ridoppiare e rimontare il film in barba ai puristi. Tra l'altro il nuovo doppiaggio era obbligato, poichè il doppiaggio originale era di proprietà della famiglia Leone, che era in guerra con Warner per i diritti del film. La guerra è finita: Warner ha perso e i diritti sono di nuovo della famiglia Leone, che ha provveduto a ripristinare il director's cut, ha fatto restaurare il film dalla cineteca di Bologna e ha reinserito il doppiaggio originale, da sempre di sua proprietà.
Il nuovo BD non avrà niente a che vedere con la raffazzonata accozzaglia di sequenze propinataci da Warner (tra l'altro con mezzo film encodato male), sarà proprio tutta un altra storia.
 
a sto punto spero solo che non si voglia aspettare il 2014 come data di uscita per fare un'edizione del trentenario. lo voglio adessoooo :cry:
 
Secondo me i Leone hanno avuto i diritti solo per l'Italia. Nel resto del mondo, e' sempre Warner a detenere i diritti video/audio. La Warner avrà mollato, visto che siamo "una goccia nel mare della distribuzione" :)
 
Non resta che chiedere spiegazioni ai signori Warner, e sperare...Piuttosto qualcuno sa se è sempre la Warner a curare la distribuzione del film a ottobre nelle sale The Space?
 
Mi rispondo da solo (per chi fosse interessato): secondo quanto mi è stato detto dal servizio utenti del The Space Cinema in una mail il film dovrebbe essere proiettato col doppiaggio originale e l'inglese con i sottotitoli nelle nuove sequenze.
 
Me ne sono dimenticato, comunque la distribuzione dovrebbe essere a cura dei figli di Leone tramite Andrea Leone Films, come si evince dal trailer su YouTube. Per quanto riguarda il Blu-Ray in uscita sempre la Warner ed è lì che c'è da temere, visto che i figli di Leone si sono mostrati intenzionati a ripristinare il doppiaggio originale!
 
Top