• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] C'era una volta in America

Si e' vero che non se ne parla(ancora) ma e' anche vero che nel progetto e' impegnata pesantemente la famiglia Leone per cui non credo che si possa pensare ad una edizione senza il doppiaggio originale imho.

Nella speranza di non essere smentito

Alfredo
 
In effetti, mi preoccupa un po' quel 5.1 dell'audio italiano... mi sarei aspettato di più una traccia mono per il doppiaggio storico, inserita insieme al ridoppiaggio multicanale. Possibile che abbiano fatto l'up-mix? :wtf:
 
Se nel BD di prossima uscita fosse stato incluso il vecchio doppiaggio, questo sicuramente sarebbe stato sbandierato ai 4 venti. Invece non se ne parla affatto. E questo mi preoccupa non poco...

Il disco contiene la versione "restaurata dalla Fondazione Cineteca di Bologna in collaborazione con Andrea Leone Films e Regency Enterprises" ed è quella che contiene la traccia audio originale,

l'unico dubbio è il 5.1, se confermato,
avrei preferito il missaggio originale.
 
Gentile Daniele,

Grazie tante per la sua mail che ho inoltrato ai figli del regista.

Uno dei motivi che ci ha spinto a riacquistare i diritti del film che Leone volle solo dirigere, e non coprodurre come suo solito, sono state le mail di appassionati come lei quando usci la versione ridoppiata del film.
Abbiamo effettuato un restauro integrale dell'audio originale nonche' del video, abbiamo reinserito nel film le scene che Leone dovette tagliare per ridurre la lunghezza complessiva del film su richiesta dei produttori ( la qualita' di queste scene non e' eccelsa perche' purtroppo sono sopravvissuti solo dei positivi di proprieta' della famiglia, pero' abbiamo ritenuto giusto dare agli appassionati la possibilita' di vedere il film come Leone lo edito' originariamente).

Questa versione del film (in inglese) e' stata presentata lo scorso maggio al festival di cannes.

Usciremo nelle sale cinematografiche il prossimo 18 ottobre, quindi, con questa versione integrale di 4 ore e 20 minuti ovviamente in versione Italiana, doppiaggio originale.

Le confermo inoltre che le versioni DVD/Blu Ray che Warner distribuira' a Novembre per ns. Conto conterra' esclusivamente le versioni audio originali.

Mi auguro che riuscira' a vedere il film sul grande schermo che anche per me e' stata una grande emozione.

Cordiali Saluti,

Gustavo van Peteghem
SERGIO LEONE PRODUCTIONS
ANDREA LEONE FILMS

Thanks to Noodles85 del forum di DVDE
 
Come immaginavo,

e non avrebbe avuto senso una riedizione da parte di Warner per un titolo pubblicato recentemente,
se non per un tale evento, voluto e portato avanti dalla famiglia Leone,
perchè poi dopo tutto questo lavoro pubblicarlo senza doppiaggio originale ?

In trepidante attesa :)
 
ragazzi sapete dove reperire la lista dei cinema che lo proietteranno? nel trailer dice cinema the space e altri cinema convenzionati, siccome il movieplex di avellino proiettò anche la rassegna di vecchi film iniziata con ritorno al futuro spero proietti anche questo.
 
Chissà se in questa versione il film risulterà appesantito o sarà anche più bello...

Usciremo nelle sale cinematografiche il prossimo 18 ottobre, quindi, con questa versione integrale di 4 ore e 20 minuti ovviamente in versione Italiana, doppiaggio originale.

Le scene inedite però dovrebbero essere in inglese..?
 
Non ricordo se l'ho già detto qua o altrove, ma e' risaputo che il "Maestro" fosse molto fissato per i doppiaggi e non e' improbabile che abbia fatto doppiare tutto il girato, custodendolo nella sua collezione privata, per proiezioni a carattere familiare.
Naturalmente, ci spero poco... :(
 
Si,
anche quì il doppiaggio venne seguito personalmente dal Maestro,
ma dubito esista il doppiaggio di questi 26 minuti,
i doppiatori Italiani all'epoca lavorarono su 218 minuti
 
Ultima modifica:
Top