Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

guarda io non avendo una stanza enorme ascolto i live in due canali secco con un integrato nad e le 82mkII e vi posso garantire che hanno veramente un impatto live anche a volumi medi. certo!!! un oretta di ascolto stancano ma vi assicuro che quella mezzoretta di ascolto sembra veramente di stare sotto al palco :) ci saranno sicuramente casse più precise con gamme medie meno "nasali" ma per quello che costano vi assicuro che colpiscono a tutti.. danno proprio quell'asspetto di !volume grosso"
Dipende da quale modello prendi in considerazione e che amplificazione gli associ.
Nell'ascolto 2 canali se parli dalle Rf82 a scendere sono d'accordo anche se in ht hanno un compromesso prezzo/prestazioni buono.
Ma se parli dei modelli superiori il discorso è molto diverso :)
 
va bene ma se alzi il volume è peggio di stare al cinema.. finali permettendo :)
Ragazzi sono a un passo dal prendere le RF7 mkII e l'RC64 mkII;l'unico dilemma è se avrò problemi nella mia stanzetta cinema(4,5X4,5).... E' troppo piccola?Forse se le utilizzassi per ascoltare musica sì,ma visto che il 99% le utilizzerò per ht che pensate?Sto facendo una ca@@ata?!
 
Ottimo finale per quelle casse!
Come pre cosa utilizzeresti? Sempre Nad?
Con riguardo alle dimensioni della stanza, penso che avresti un impatto a dir poco devastante! L'importante è che le rf 7 non siano addossate alla parete.
 
Un piccolo passo in avanti..




 

Allegati

  • 2012-03-30 12.24.49 (Copia).jpg
    2012-03-30 12.24.49 (Copia).jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 7
  • 2012-03-30 12.25.27 (Copia).jpg
    2012-03-30 12.25.27 (Copia).jpg
    75.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • 2012-05-24 00.14.07 (Copia).jpg
    2012-05-24 00.14.07 (Copia).jpg
    76 KB · Visualizzazioni: 5
  • 2012-05-23 23.52.18 (Copia).jpg
    2012-05-23 23.52.18 (Copia).jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2012-05-24 00.03.02 (Copia).jpg
    2012-05-24 00.03.02 (Copia).jpg
    85.2 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Ma la posizione delle frontali è momentanea giusto?

Ma quanto è larga la stanza? In foto sembrano sempre tutte piccolissime eheheh.
 
Amplificatore finale Rotel RMB 1512 Black


Amplificatore Finale Nad CI9120


Amplificatore finale Nad T955


Amplificatori Finali Arcam FMJ P777 B

Che finale scegliereste ? Il pre sarebbe marantz o Onkyo
 
Ma perchè non abbinare i pre Onkyo/Marantz ai rispettivi finali? E', imho, la scelta più logica (e la più sicura sotto il profilo di un corretto interfacciamento timbrico ed elettrico), specie dovendo allestire un impianto da zero.
 
luca la stanza è piccola purtroppo!come si vede è un ex portico che io ho fatto chiudere per utilizzarlo come stanza ht.
la stanza è 4.30 di lunghezza per 3.20 di larghezza.unica altra soluzione che avevo era quella del soggiorno che è 9 metri x 4,solo che ho preferito metter il tutto li cosi da poter avere uno spazio dedicato.comunque la posizione delle casse in linea teorica è quella.
ho i sorround leggermente arretrati dal divano,il centrale al centro come logico,il sub a sinistra e i frontali ai lati.
le 83 son a una quarantina di cm dal muro che appena elimino le mille scatole in mezzo dovrei poter aumentare un po e putroppo lateralmente si beccano il muro entrambe in quanto ora sto proiettando come prova sul muro e sto usando uno schermo di 2.70.lo schermo penso poi di ridurlo un po cosi da far in modo che non sian troppo attaccate lateralmente,anche se devo dire che prima una 83 era fra mobile e muro incassata e non suonava per nulla male!ma ero in un ambiente 5.5 aperto e quindi avevano piu sfogo!ora l'ambiente è piu piccolo invece.Devo ancor calibrare e fare tutto..son in fase di prova ora..!comunque la stanza è 4.30 x 3.20 di base.
Proverò a fondo il tutto e nel caso non mi esalta farò la spesa e investo diciamo nel tris heresy che dovrebbero temer meno la distanza pareti.
 
Mah, "come sappiamo", dici? Io veramente non lo so...:D Intendo dire che l'affermazione "Le Klipsch (in generale) con la musica sia multicanale che stereo hanno poco a che fare" non può essere condivisa semplicemente perché non ha senso parlare di Klipsch (in generale), così come di qualsiasi altro marchio (Monitor Audio, ProAc,..........[CUT]

Dipende da quale modello prendi in considerazione e che amplificazione gli associ.
Nell'ascolto 2 canali se parli dalle Rf82 a scendere sono d'accordo anche se in ht hanno un compromesso prezzo/prestazioni buono.
Ma se parli dei modelli superiori il discorso è molto diverso :)


Infatti, io parlo delle Klipsch che conosco. Ovvero le RF82, le RF62 (molto bene) e le RF52.

In HT sanno il fatto loro MA, personalmente ritengo che sono distanti anni luce dalla corretta riproduzione musicale.

Fanno molto meglio diffusori più economici.

e le 82mkII e vi posso garantire che hanno veramente un impatto live anche a volumi medi. certo!!! un oretta di ascolto stancano

Appunto! ;)

Non sono diffusori da riproduzione esclusivamente musicale. L'impatto live è una cosa, la correttezza timbrica, la neutralità e la musicalità sono altre cose, ovvero quelle che fanno di un diffusore un VERO diffusore.
 
ho capito ma non ha senso generalizzare..questo cercano di farti capire.diciam che le serie basse son fatte con lo scopo ht ma ti dico che io ho sentito le p39 ed erano spettacolo pure in stereo!chissa le cornwall!se no potremmo dire che onkyo è una pippa fino a che non si arriva al top di gamma visto che le serie basse dichiarano valanghe di w che nemmeno si sognano di avere!o che ne so..che la b&w fa schifo in generale solo perche con la serie 680 mi son trovato male..!la serie 800 la ho sentita è stupenda!

ps alex secondo me le rf7 come ancor di piu le heresy e figuriamoci le cornwall non le piloterai ma i a dovere con finali onkyo marantz o altro del genere..!ci voglion finali veri visto che parli di casse vere..!le cornwall poi son delle bestie!
anche io appena posso daro un finalozzo alle mie 83 e ancor di piu se prendo le heresy.nel conto che ti stai facendo dei preventivare un 2000 euro di pre e poi sul finale ti ci vorranno altrettanti se non di piu,con 2 o 3 mila euro di finali usati ne trovi di degni.
 
Se trovi in giro il mio è una bestia come finale.....e anche come qualità, se ne parla molto bene.

Se no anche i shrbourne (o qualcosa del genere che vende lsound) sono apprezzati....buttaci un occhio.

Ero rimasto ad altre misure pegarx, se riesci staccale un po' dai muri laterali.....magari con le heresy, risolvi...e cambi pure quel centrale :D :D :D
 
no no io dal galantini ho sentito le rf7 prima serie.le mk2 la aveva come centrale ma non gli piaceva in accoppiata alle sue e infatti prendeva un altra coppia di rf7 prima serie per completare il tutto.ora ne gira una coppia di rf7 mk2 sui 1400 o 1500 su videoauxpruces,ero quasi tentato di provarle ma alla fine avrei lo stesso carattere delle 83............[CUT]

Ho provato a contattarlo,già vendute,uffa, che occasione persa......:(
 
Allora alcune precisazioni visto che non ho scritto da un pò. Le rf 7 prima serie suonano in maniera diversa , e per me nettamente meglio della nuova serie. Sono casse che la klispch fece per l'ascolto stereo di alta qualità e non hanno nulla a che vedere con le serie successive. Non facciamo paragoni che non esistono. Non sono le etichette messe dietro alle casse che determinano la differenza, ma sono i componenti all'interno , il mobile con le quali sono costruite, etc a fare la differenza. Poi le casse suonano in maniera diversa, in base all'ampli con le quali le pilotiamo. Le klipsch hanno bisogno di finali di qualità che li possano pilotare con la giusta autorevolezza. Suonano con qualsiasi finale, ma suonano in maniera diversa, dal sublime all'inascoltabile. Con la giusta amplificazione si possono ascoltare le klipsch per ore con etsremo piacere anche a volumi d'arresto. Il problema è ovviamente la sopportazione fisica:D
Poi ovviamente non è mai il caso di parlare per luoghi comuni. Dire che le klipsch non sono adatte per la musica è esprimere un pregiudizio, basato su profonda ignoranza. Dire che un modello suona meno bene con un determinato genere rispetto ad altro , va bene ed è giusto, specificando magari le elettroniche e cavistica oltre che sala di ascolto con le quali si è ascoltato una determinata cassa -modello.

Ogni idea è giusta, purchè sia il frutto di esperienza personale e non per luogo comune e sentito dire.
 
Allora alcune precisazioni visto che non ho scritto da un pò. Le rf 7 prima serie suonano in maniera diversa , e per me nettamente meglio della nuova serie. Sono casse che la klispch fece per l'ascolto stereo di alta qualità e non hanno nulla a che vedere con le serie successive. Non facciamo paragoni che non esistono.
Si Antonio,ma certamente la Klipsch non ha ha effettuato un downgrade con le Mk2.
Ne stai parlando come se le mk2 fossero dei diffusori cinesi da quattro soldi e non hanno nulla a che vedere con la prima serie;il chè non è giustificabile attraverso la tua sola esperienza di ascolto.
C'è da dire che in rete è opinione comune che la Klipsch ha effettuato un upgrade con tutta la serie mk2 migliorando l'equilibrio generale.
Che poi non ti possa piacere è del tutto leggittimo ma,ripeto,non è corretto dire che la seconda serie non ha nulla a che vedere con la prima.
Non sono le etichette messe dietro alle casse che determinano la differenza,
No,ma avevi detto che ler Rf7 II sono prodotte in Cina e ti hanno risposto che non è vero.
 
Top