• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SCELTA CASSE HOME THEATER PER PIU ADATTE AL MIO SINTOAMPLIFICATORE

fabiolore

New member
Ciao a tutti ragazzi , tempo fa avevo aperto un topic su di un impianto completo sinto piu casse della Onkyo modello AVX-690 ma dai vostri giudizi e valutazione media ho lasciato perdere ed ho puntato ad una qualità credo superiore infatti ho comprato un sinto yamaha RX-V671 . Ora vorrei comprare dei buon diffusori e avevo visto questo modello Infinity BETA HCS . COsa ne pensate di quest'accoppiata? Si trova di meglio ? Ho visto che questo kit di infinity si trova sui 350€ voi che mi proponete mettendo come budget massimo 500€ . Ovviamente visto che sono nuovo se mi dite anceh il perchè e le differenze di cosa sia meglio o peggio ve ne sarei molto grato.

Grazie Fabio

Ciao Fabio ho visto che hai comprato un Yamaha RX-V671, visto che pure io penso di comprare questo prodotto per un impianto 3.1.

Mi sai dire i pregi e i difetti (se ne ha :D ) di questo amplificatore.

Perché ti ha convinto a comprarlo.

Il prezzo e dove l'hai comprato.

Grazie.

Yamaha serie NS 210...lo trovi a prezzi scontatissimi (274,00 euro circa) a cui devi aggiungere un sub (ti consiglio di prenderlo usato, intorno ai 250,00 euro puoi trovare qualcosa di decente...). Per 500,00 euro complessivi dovresti mettere su un impiantino molto equilibrato e performante...oltre che bello esteticamente (la serie NS è nera lucida pianoforte!!)

Ciao grazie per avermi risposto . Io ho trovato questi due kit 5.1 volevo sapere cosa ne pensate e qual'è il meglio dei due e ovviamente come detto in precedenza se mi sapete consigliare altro con il budget ve ne sarei grato . I due che ho visto e che mi piacciono sono :

Infinity BETA HCS (PER IL MOMENTO IL MIO PREFERITO SIA ESTETICAMENTE CHE COME CARATTERISTI)

BETAHCS_230.jpg

JBL Home Theatre 5 1 SCS 178 Simply Cinema seconda scelta rispetto all'infinity

JBL-SCS-178-0.jpg

Aspetto i vostri giudizi e suggerimento .

Grazie Fabio

Piuttosto di un set di casse 5.1, io ti consiglio di partire con un 2.0, alla peggio 3.1
un 2.0 bensuonante si magna un 5.1 con 5 cosini e un sub!

Se sei di Milano e/o dintorni posso mandarti alcuni indirizzi dove andare ad ascoltare

e io quoto te :D

l'importante e' capire bene cio' che si vuole, poi i prezzi.... sono negoziabili!
Ovvero "qualche offerta la si trova sempre"

Ciao , grazie per avermi risposto . Purtroppo io sono di Rieti quindi siamo abbastanza lontani . COsa mi consigliate voi 2.1 ? Il mio budget è di 500€ solo per le casse ero orientato su di un 5.1 ma se mi consigliate un buon 2.1 lo prendo in considerazione

Un 2.1 solo se ascolti musica..................un 5.1 per film e musica.

Con 500 euro ti fai un discreto 2.1 ed un pessimo 5.1...............vedi un po' tu cosa vuoi e cosa cerchi.

Non ho idea se yamaha si sposa bene con infinity o jbl .....................cmq io prenderei le infinity.

Anche xche' con 500 euro e' IMPOSSIBILE farci stare qualche cosa di decente: 5 diffusori ed un sub.

Oppure potresti acquistare prima 2 frontali, poi il centrale, i surround ed infine il sub.......................

mmmh... 500 euri per un 2.1 son pochini.... l'unica soluzione che mi par probabile son le tesi 504 di IL piu' il basso 830 sempre di IL... e ci stiamo dentro a pelo... oppure 2.0 prendendo solo le tesi 560.

Da andare ad ascoltare!

... oppure c'e' sempre l'opzione "usato", anche se sulle casse io la sconsiglio vivamente!

guarda caso avrei un set di infinity che ho dismesso poco tempo fa :)
comunque, suonavano un gran bene con il denon in ambiente piccolo, ma per qualche misterioso motivo con lo yamaha non andavano, dove invece le monitor audio fanno faville!