Mauro si nota molta differenza dal 24p liscio a magg.brillantezza?
Nel senso...diventa molto fluido da snaturale la cadenza cinematografica? Credo capisci cosa intendo dire...
I panning come sono?
Il reality creation invece cosa fa? Lavora sul dettaglio dell'immagine?
Retroilluminazione appena a 2? Visione al buio?
A proposito hai provato anche ..........[CUT]
Dunque andiamo con ordine...Con motion spento i bluray a 24p sono MOLTO fluidi! Non me l'aspettavo...è come se ci fosse un filtro attivato nascosto..ma è tutto spento! Con maggiorebrillantezza invece sembra proprio di vedere un plasma! Nessuna scia, nessun blur movimento naturalissimo (infatti ho messo questo parametro). Quello che lo snatura un pò invece è proprio la prima funzione, probabilmente perchè interpola i fotogrammi, maggiore brillantezza e "moto" no. Moto però va usata solo per segnali a 60 HZ.
Il reality creation è una suite di funzioni, che attiva le seguenti sottovoci: risoluzione (che aumenta la definizione,dettagli e contorni) e filtro rumore (che attenua la grana dei film). OTTIMA funzione in generale, ma non serve esagerare...la tv si vede da paura anche con reality creation off, ma ad esempio sul film ilregno di ga hoole aumentando la risoluzione del reality creation diventa Ultra definito senza grana all'immagine...uno spettacolo!
La retro a 2 perchè sono al buio, in pieno giorno la consiglio a 4/5, dipende dalla stanza. La mia è molto buia.
Entrambi i film che ho provato sono a bande nere e non c'è nessuna infiltrazione di luce!!! Anche a dimming spento...anche se meglio con dimming standard!!! Il nero si vede che si abbassa di molto. Il dimming migliora anche l'immagine in totale, grazie al nero pece che crea!
Cosa curiosa in cui mi sono messo a ridere da solo...Appena metto il bluray parte la pubblicità della casa di produzione...appena cambia scena lo schermo diventa talmente nero che mi sembrava che la tv si fosse spenta!!! Prendo il telecomando per riaccenderla invece poi parte il film