• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

Se si gioca molto con contrasto alto si crea ritenzione molto difficile da togliere.
Se si gioca molto con contrasto medio la ritenzione andrà via da sola senza accortezze particolari.
Lo stampaggio effettivo è un discorso un po' differente... Se si gioca sempre e solo ad un gioco che ha hud molto evidenti e contrastati di certo alla lunga il risc..........[CUT]

Nenny ma ormai per lo stampaggio devi lasciarlo penso 6 ore con un'immagine statica fissa. Miglioramenti su questa cosa sono stati fatti. La ritenzione è un altro discorso...molti non sanno che poi va via pulendo lo schermo con delle slide e se lo tengono...Ma cmq è sempre meglio non rischiare, si sà che è più delicato di un led.
Il fatto è che se uno compra la tv e la tara al meglio perchè poi deve abbassare il contrasto? Anche l'occhio vuole la sua parte nei giochi...almeno io...il VT50 ha anche un input lag maggiore rispetto al VT30...stiamo sui 50ms.
Il plasma(non tutti ma i migliori) al buio con fonti a 1080p non ha rivali! Qui nulla da dire...ma per un giocatore accanito lo sconsiglio.
 
Il contrasto tarato a puntino è giusto tenerlo, ma spesso tenerlo un po' più basso non nuoce in alcun modo alla fruizione di un videogame, che per natura hanno colori più saturi dei film.
In fondo basta provare di persona quello che dico... Se da contrasto a 90 sì passa a 80 solo con i videogame non soccede mica che il TV non appaga...
Inoltre posso affermare che il pattern che si usa per tarare il contrasto lascia spazio ad un certo range di regolazione, visto che lasciare più barre che clippano anche al di sopra del livello 235 non nuoce in alcun modo alla qualità d'immagine.
Come detto non voglio convincere nessuno, ma basta approfondire un po' certi argomenti per capire che molte cose che si leggono vengono scritte in modo un po' superficiale.
 
Esatto Nenny, clippare a 235 ti garantisce la massima luminosità che il tv può emanare, che però non vuol dire che sia il valore più corretto per una visione ottimale....
Ovviamente parlo da Plasmista, anche se non credo che su un hdtv led ci siano grosse differenze.
 
Dovrei modificare mezza casa per mettere un plama ma prima o poi lo farò.
La profondità d'immagine che offre il plasma, i dettagli sulle scene scure un led se la la sogna.
 
Ragazzi questa è la quarta recensione in cui prende il massimo! E brava Sony!

http://www.techradar.com/reviews/au...a-and-lcd-tvs/sony-kdl-46hx853-1080923/review

"There really isn't any overstating the potential importance of the KDL-46HX853 to Sony right now. For in one single leap its stunning picture performance takes the struggling Japanese giant from near-zero to all-conquering hero - an achievement made all the more remarkable when you consider that this outstanding TV is being delivered at a more aggressive price than the usually ultra-competitive Korean brands are offering on their range equivalents.

To sum all this up, with the KDL-46HX853 Sony isn't just back, it's back with a vengeance."

Samsung's UE46ES8000 and UE46ES7000 models sit on pretty much the same feature level as the KDL-46HX853, with the Samsung models scoring points on account of their mind-blowingly slender designs, innovative control systems and slightly superior 3D images. However, they cost more than the Sony, and the KDL-46HX853 is on ANOTHER LEVEL in terms of its 2D performance.

Panasonic's WT50 series also look stunning and use dual-core processing to offer some handy multitasking functionality that the Sony cannot. But while the WT50's pictures look good from what we've seen so far, they're certainly not as impressive as the KDL-46HX853's, especially when it comes to black level response.
 
Ultima modifica:
ma almeno l'hai comprato?
Speriamo bene per te!
Metti le foto voglio vedere il clouding e se presenta problemi di illuminazione come il modello che ho visto io.
 
Comunque ragazzi, ditemi quello che volete ma secondo me il TV da comprare quest'anno è il Panasonic 55ST50.
Al prezzo cui è possibile trovarlo online non c'è alcun TV che regga il confronto. La differenza di prezzo per aggiudicarsi una qualità leggermente maggiore è altissima e dal solo punto di vista della qualità di visione non ci sarebbe alcun motivo per spendere 800 euro in più. Poi ci saranno motivi di estetica, di contorno e di avvicinamento al riferimento strumentale, ma per chi non farebbe comunque calibrare il proprio TV non vedo quale altro TV di pari pezzo si potrebbe affiancare a questo plasma...
 
Basta pensare a quante cose si possono acquistare con 800 euro :D
La differenza di visione a detta di tutti quelli che l'hanno visti entrambi non è giustificata dalla differenza di prezzo.
Per uno che ama i videogames è addirittura preferibile l'ST50 che lagga meno...
Poi è chiaro che chi non ama i plasma non lo compra, ma sinceramente consiglierei a tutti di vedere all'opera i TV e di non scegliere sulla base dei pregiudizi ;)
 
ciao ragazzi.
oggi sono stato al mediamondo a guardare le due tv che mi stanno facendo impazzire
55ES8000 e 55HX855.
Dopo esser stato li a fissarli per una buona oretta spolpandomi tutte le demo che mettevano ho notato che,
sottolineando che le impostazioni erano quelle di fabbrica per entrambi ed ambiente non molto buio,
i colori di es8000 troppo forti e immagini veloci un pò sfocate e l'effetto formicolio non mi son piaciuti molto ma ancor peggio le spurie di luce agli angoli mi hanno rattristato.
Tutto il contrario su HX855 dove definizione e nero assoluto anche agli angoli la facevano da padrone. definizione di immagini veloci straordinaria e dimming perfetto.
Ripeto che le impostazioni erano di fabbrica ma da simpatizzante samsung son passato a HX855, almeno per il momento in attesa di approfondimenti.

PS : gli occhialini attivi in titanio del HX855 mi fanno gola XD
 
ciao ragazzi.
oggi sono stato al mediamondo a guardare le due tv che mi stanno facendo impazzire
55ES8000 e 55HX855.
Dopo esser stato li a fissarli per una buona oretta spolpandomi tutte le demo che mettevano ho notato che,
sottolineando che le impostazioni erano quelle di fabbrica per entrambi ed ambiente non molto buio,
i colori di es8000 tr..........[CUT]

Josh se vuoi saperne di più sull'HX 855 vai sul topic Sony line up 2012 e leggi le impressioni di tutti ;)
 
ciao ragazzi.
oggi sono stato al mediamondo a guardare le due tv che mi stanno facendo impazzire
55ES8000 e 55HX855.
Dopo esser stato li a fissarli per una buona oretta spolpandomi tutte le demo che mettevano ho notato che,
sottolineando che le impostazioni erano quelle di fabbrica per entrambi ed ambiente non molto buio,
i colori di es8000 tr..........[CUT]

Qual è il senso di valutare un TV coi setting di fabbrica in impostazione dinamica che non c'entrano NULLA con la resa reale del TV? Vai nel topic dell'ES8000 e prendi nota dei setting ideali postati, poi torna a vedere il TV , impostalp bene e vediamo se parli ancora di colori troppo forti.

NB: non è questione di difendere uno o l'altro TV, ma proprio non capisco perchè ci si affidi ai setting di fabbrica dei TV quando è risaputo che non c'entrino niente con la resa effettiva. Impostali bene entrambi e poi potrai decidere con dei validi elementi, così non capisco veramente come tu possa esprimere giudizi.
 
Ultima modifica:
nessuno mette in dubbio che i colori si sistemino ma le spurie e la definizione delle immagini veloci?
sono tv che di rodaggio ne hanno fatto e quello che ho descritto, colori a parte, non mi pare possa essere sistemato con setting vari.
Perchè qui tutti a puntare il dito quando si evidenzia una resa migliore per un tv rispetto ad un altro?
Alla fine io, come penso altri, son qui a leggere e postare impressioni perchè non so che cacchio di tv prendere e sommo le impressioni di altri utenti per trarne una statistica utile a soddisfarmi.
 
Il rodaggio si effettua con filmati in 3D e devono girare per almeno 12 ore, col 2D non serve a niente. Coi setting giusti la resa del TV cambia totalmente, e non lo dico per criticarti, ma te lo dico da persona che è da 1 mese che smanetta sui setting del TV e che quindi, permettimi, conosce meglio il TV. Coi giusti setting le spurie e il clouding sono praticamente impercettibili, e per gestire le immagini veloci ci sono altri parametri da modificare, trovi tutto nel topic della serie E. Guarda anche le foto postate nel topic così capirai.

Non mi sembra di aver puntato il dito, ho solo chiesto perchè valuti il TV dalle impostazioni di fabbrica che non corrispondono alla reale resa del TV, e lo stesso discorso vale per il Sony. Regolali entrambi bene e poi decidi, se compri uno o l'altro nessuno ti dice nulla, ma è un peccato giudicare un prodotto in base a qualcosa che alla fine non c'entra niente con le reali potenzialità del TV.

Il G R O S S O problema dei Samsung è la catena di montaggio perchè, se trovi un esemplare col pannello sfigato e mal assemblato, non ci sono setting o rodaggi che tengano, clouding e coni di luce li noti e sono fastidiosissimi.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo! In un centro commerciale l'unica cosa che si può valutare di un tv è l'estetica....

Questi tv dispongono di CMS che consentono di raggiungere regolazioni del gamut da riferimento.... non vedo perchè si debba dire che un tv ha colori sparati e un altro li abbia morbidi.
Le tv vanno calibrate...

Comunque nella scelta tv metterei anche il LED top di gamma Panasonic, in quanto credo sia un eccellente prodotto.
 
Top