Line-up Plasma Panasonic 2012

@ardyp!
Auguri per il nuovo arrivato!
Posta foto, foto, foto!!! :)
Io rimango ancora indeciso tra il 50'' e il 55'' :dry: Mi piacerebbe averlo subito perché non resisto più!!
Tu a che distanza lo guardi??
Entro oggi dacci quante più informazioni puoi :rolleyes:
Grazie!!

@Parky in quel topic sembri "smontare" il VT50 per innumerevoli "contro".... ma hai dimenticato un piccolissimo "PRO"... .. .. ... e si chiama "REFERENCE".
Puoi parlare di consumi, smart tv, pip e pop.... a quanto abbiamo avuto modo di leggere (e spero ONSLAA concluderà le nostre letture!!) la qualità è Panasonic VT50, fronzoli e pareri "soggettivi" a parte (non meno importanti).

Ieri ho visto il sony HX855 e mi è piaciuto molto... ma quando leggo che il VT50 ha reference su.... quasi tutto... non c'è storia che tiene..... e a me non va tanto a genio acquistare dei prodotti .. "prodotti" con il contagocce e con qualche "difettuccio" che spunta ogni tanto... :rolleyes:

@Vailfox

distanza dal divano 3m esatti. ;)

Sto spostando circa 100gb di film tra hd e sd da una cartella all'altra del NAS, il pana non legge tutte le cartelle ma solo quelle "multimediali" foto, musica e video; avendo tutto in cartella download devo attendere circa 5 ore -.-"

altre foto:

http://img338.imageshack.us/img338/8772/img0409gr.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/8438/img0410q.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/1032/img0412zx.jpg

p.s. mi passate i link dei test da effettuare please? :)

ardyp, se mi possono permettere un consiglio: usa il tv con le tue sorgenti abituali, se non noti difetti evidenti nella normale visione, non fare test e goditelo ;).

ha delle ventole dietro ? Io prenderò il 55 VT50 qualcuno mi sa dire se ha ventole ?
Il vetro che monta è vetro vero ? quanto lo vedi "spesso" ? quello del vt30 è un vetro cosi e cosi... non è cristallo ( io ho anche un vecchio hantarex 50 plasma con vetro cristallo... fidatevi...il vetrò fà tanto !!! )

Senti il buzz tipico dei plasma ? ( Il mio 65VT30) buzza pochissimo anche se è un 65 pollici a 3,5 mt , monta 4 ventole però.. io ce l'ho in taverna e leggermente si sente... poco poco però :-)

Grazie e buona sintonia dei canali :-)))

Non è piccolo fidati... io da 3,5 mt mi godo il 65 pollici ma ti posso assicurare che per la sala prenderò anche io il 55 pollici (a 3 mt e qualcosina..., è godibile il 65 pollici ma è più definito il 55 o 50 pollici in canali standard ( ricordiamoci che stiamo parlando di un full hd 1920*1080) chi ha orecchie per intendere...

IL 50 DA 3 MT? azz ed io che da 3,60 ho paura a prendere il 55 perchè piccolo...

considera che vengo da un 26" di 10 anni fa hd ready, per me questo è fantascienza... :)

ardyp, se mi possono permettere un consiglio: usa il tv con le tue sorgenti abituali, se non noti difetti evidenti nella normale visione, non fare test e goditelo ;).

accetto il consiglio, ma la mia mente malata mi suggerisce di effettuare i test comunque... :D

gambicarlo ha detto:
ha delle ventole dietro ? Io prenderò il 55 VT50 qualcuno mi sa dire se ha ventole ?
Il vetro che monta è vetro vero ? quanto lo vedi "spesso" ? quello del vt30 è un vetro cosi e cosi... non è cristallo ( io ho anche un vecchio hantarex 50 plasma con vetro cristallo... fidatevi...il vetrò fà tanto !!! )

Senti il buzz tipico dei plasma ? ( Il mio 65VT30) buzza pochissimo anche se è un 65 pollici a 3,5 mt , monta 4 ventole però.. io ce l'ho in taverna e leggermente si sente... poco poco però :-)

non mi pare abbia ventole dietro, ma ti confermo a breve. Il vetro sembra valido, è molto sottile cmq, non è un vetro antriproiettile... :P

Riguardo il buzz ti farò sapere anche questo ma non mi pare di aver sentito niente di anomalo. :)

Appena chiameranno dal CC vicino casa mia per avvisarmi che il 50VT50 che avevo ordinato è arrivato sarà PANICO TOTALE!
Il lo guarderei a max 2.70 metri (dalla mia retina al vetro della tv)... anche più vicino se sto seduto in poltrona... e il 55 mi verrebbe a costare 2375€ .... sono indeciso, perché se vado di 50'' lo avrò subito e stop.... per il 55'' dovrei aspettare ancora molto ihmò... :dry:

@gambicarlo che faresti te? :rolleyes:
(ormai sto chiedendo pareri a tutto il forum :D )

Non è piccolo fidati... io da 3,5 mt mi godo il 65 pollici ma ti posso assicurare che per la sala prenderò anche io il 55 pollici (a 3 mt e qualcosina..., è godibile il 65 pollici ma è più definito il 55 o 50 pollici in canali standard ( ricordiamoci che stiamo parlando di un full hd 1920*1080) chi ha orecchie per intendere...

appunto, hai un 65 a 3,5. prenderai il 55 ma a 3,0. certo, 60cm... non è che cambino la vita però...boh...il dubbio è forte. O 55 pana o 60 altro...boh...

Appena chiameranno dal CC vicino casa mia per avvisarmi che il 50VT50 che avevo ordinato è arrivato sarà PANICO TOTALE!
Il lo guarderei a max 2.70 metri (dalla mia retina al vetro della tv)... anche più vicino se sto seduto in poltrona... e il 55 mi verrebbe a costare 2375€ .... sono indeciso, perché se vado di 50'' lo avrò subito e stop.... ..........[CUT]
che a 2,70 ti puoi tranquillamente risparmiare un pacco di soldi...

Guarda sinceramente io ho il 50 hantarex e un 65 vt30 come puoi vedere dalla mia firma, la differenza c'è e non poco inquanto stiamo parlando di 5 pollici in diagonale.. considera anche che siamo affetti dai film a bande " sotto e sopra" e quindi a.-nche qui ci fregano una parte di schermo... a 2,7 mt io vedo il mio 65 quando lo guardo in 3D ( cosi l'occhio vede solo lo schermo ) :-))) e i pannelli panasonic sono i migliori come ti avranno detto tutti, a me dicevano che i segnali standard sul 65 pollici erano ingurdabili a 3,5 mt eppure ho fatto un articolo dove chiedevo a chi scrive di essere informato prima di dire c.....te ... parlo perchè ce l'ho :-)
Detto ciò è una scelta "personale" , io andrei sul 55 pollici però ... dipende poi da quanto lo paghi in più... in ogni caso non sbagli ne con uno ne con l'altro :-) io spero che il 55 non abbia ventole ... tu ne sai qualcosa ? :-)

Il 50VT50 lo dovrei pagare 1998€, mentre il 55VT50 mi verrebbe 2375€ (sconto 5% sul prezzo di listino pari a 2499€)...
Non ho provato a chiedere lo stesso sconto del 5% sul 50''.... :rolleyes:

i 375€ di differenza potrebbero essere un po meno perché mi hanno fatto intuire che avrebbero chiacchierato con il direttore del CC.... poi bhòòò...

I miei dubbi sono circa la distanza: da seduto starei a 2.3mt circa... mentre sdraiato sul letto a 2.70... spero il 55'' non degradi troppo il segnale in SD (rai, mediaset).
Per il resto è questione di tempo... molto probabilmente passerà tutto Giugno prima di vedere un 55VT50 in giro... :cry:

@gambicarlo non so se il 55'' abbia le ventole... :confused:

Ultima modifica:
Visto che gli ultimi post sono fatti di indecisione su distanze e pollici, se vi posso essere d'aiuto, date un'occhiata alla mia guida in firma. ;) Personalmente in futuro prenderò un 55" per 3mt esatti, ma se voglio posso scendere a 2.90mt. Magari per il 3D si dovrebbe accorciare ancora la distanza, ma non me ne frega più di tanto. Viva la terza dimensione del 2D.......e con un VT50 questo è possibile! :D

Ultima modifica:
Sto leggendo la tua guida sulle distanze! :)

@pisacao
Mi rivolgo a te perché hai speso molto parole per consigliarmi il 50 o il 55 VT50.
Devo considerare che oltre i 2.70mt non potrei spostarmi causa muro! :rolleyes:
Mi ci ha fatto pensare Cappella.
Con il 55'' ci potrebbero essere delle situazioni in cui mi dovrei spostare necessariamente oltre i 2.70mt??? :confuse:

(ragazzi, quando siete stufi di sentire le mie lagne avvisatemi ehh... :cool: )