Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

scusa luca, ma per ascoltare l' audio del tv (DTT) interno .. dal 810) non ha bisogno per forza del cavo ottico : tv / 810 ???
 
a ecco giusto... di fatti il mio non e' predisposto :( e ho dovuto collegare per forza il cavo ottico ..

bhe' certo che c'e' l' ha il Sony 855 , e' uno dei miei pretendenti.. lo conosco bene...:D

quindi come dici tu.. il collegamento e' giustissimo.... ha bisogno solo di 2 cavi HDMI , e magari certificati 1.4 per il 3D...
 
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare ampli causa guasto nad 775 secondo voi con la mia configurazione 5.1 composta dalla serie 800 della focal + sub velodyne 10 potrebbe andar bene sia per ascolto film 5.1 che ascolto musica sterefonica con lettore bluray oppo 93.
 
Scusa mi sono dimenticato a dire tra a2010 e a3010. Come suono e potenza rispetto al mio nad775 che migliorie potrei aspettarmi.
 
ma l'A3010 quanto eroga, realmente, per canale? A cosa è paragonabile in casa onkyo? (all'876?)

Come lo vedete abbinato a b&w? 684.
 
Salve, ho un problema a configurare correttamente rx-a810 e il subwoofer, in quanto effettuando la calibrazione con Ypao il sub, a differenza delle altre casse (impianto 5+1 mordaunt short premiere) che sono configurate bene, con il sub ho un suono che durante la riproduzione con film è musica spesso mi distorce;

Le caratteristiche del sub sono:
Frequency Response 35Hz to 150Hz
Power Rating 80W Active
Cross-Over Type Active variable between 50 - 150Hz

Sicuramente mi sono perso con i settaggi del sinto (non sono molto pratico) qualcuno mi potrebbe dare una mano a risolvere il problema?

Grazie e saluti
 
Ultima modifica:
Non sono esperto, ma da quello che ho letto sul manuale: metti il cross-over sul sub al max, volume a meta' e rifai il test YPAO. Ovviamente devi aver settato correttamente la configurazione (5.1, 7.2, 5.1 biamp, etc...) in modo che l'ampli sappia che c'e' almeno un sub collegato.
 
Scusate ma mi spiegate perche tutti i rivenditori audio video di Torino mi ha sconsigliato Yamaha , mi hanno detto che non e' piu' affidabile. Qualitamente oramai pensano solo a vedere prodotti molto commerciali e di pochissima qualita' e quindi non per appassionati home cinema. Non ci capisco piu' niente ..
 
Cambia rivenditore e vai da un rivenditore Premium, solo loro possono vendere la serie Aventage. Yamaha da questi prodotti solo ed esclusivamente ai rivenditori Premium, cioè negozi di hifi specializzati... e non a tutti i negozi che vendono Yamaha. Probabilmente ti sei rivolto a qualche rivenditore che non è Premium... e quindi non può vendere la serie Aventage. Hai presente la storia della volpe e dell'uva ?
Pensa che Yamaha è così certa della elevata affidabilità della serie Aventage che offre ben 3 anni di garanzia su tutti gli Aventage, anzichè i due anni obbligatori per legge. Ma non solo, per la casa del Diapason la produzione dei Ricevitori AV è troppo importante per essere esternalizzata: essi sono progettati, costruiti ed assemblati interamente nei laboratori Yamaha. Tutta la serie AVENTAGE è fornita di una garanzia di 3 anni.
 
Penso dipenda dalle scorte che hanno e che devono smaltire.
A parte gli scherzi, Yamaha non è molto diffusa qui in Italia, ma solo in Italia! A me sembrano degli ottim iapparecchi con un eccellente rapporto qualità/prezzo!
 
Chi ti dice questo o è ignorante o è in mala fede :O

C'era ieri un rivenditore che voleva insegnarmi che i televisori migliori al mondo erano sicuramente i LOEWE, e per sua dignità professionale non ti racconto le argomentazioni asserite nell'ingenuo tentativo di convincermi.... :rolleyes:

Diffidare, diffidare grandemente, anzi, io a uno che dice 'ste scemenze, lo taglierei subito dall'albo dei papabili ove effettuare futuri acquisti... :nonsifa:

walk on
sasadf
 
Se conoscete un rivenditore premium in torino cortesemente mi date il nome anche pm. Io chiamato tutti quelli che ho trovato nelle pagine gialle settore audio video alta fedelta. Non c'e' stato uno che mi ha consigliato yamaha e non vi dico che commenti hanno fatto su questa marca. Sono veramente alla frutta al momento non sono piu' sicuro di sostituire il mio nad 775 , mi sa che provo a farmi fare un preventivo di riparazione.
 
Beh se hai chiamato rivenditori che non vendono Yamaha, ti credo.... Un pò come se chiami un concessionario Alfa Romeo e gli dici che vorresti comprare una VolksWagen..... non penso che ti direbbe che la VolksWagen è ottima ed affidabile..... ma cercherebbe di tirare l'acqua al suo mulino.

Ma poi secondo te, se i prodotti Yamaha fossero così scadenti ed inaffidabili, vuoi che sui forum non trovi traccia di discussioni con lamentele ?
 
Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato, ho chiamato tutti i negozi audio video di torino senza sapere che marche trattassero.
Per questo ho chiesto se qualcuno conosce un rivenditore yamaha in torino mi dia il nome che lo chiamo subito. Grazie ancora.
 
Top