• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie E 2012

Sto guardando in streaming con Allshare un file .mkv da 1.5 GB e lo legge perfettamente senza scatti o interruzioni per caricamento, inoltre se il file video ha lo stesso nome del file .srt legge automaticamente i sottotitoli, ottimo :D.

Andrea io ci ho provato anche film in fullHd e 3d anche da 18/25 giga in streaming e vanno divinamente senza scatti!! ;)

Si appunto... peraltro ho verificato ed eri proprio te quello delle foto... Credo che ti possa ritenere abbastanza fortunato (come tutti peraltro), questa serie ha difetti abbastanza corregibili, forse ti sei fatto un po' suggestionare dai post messi precedentemente se con due rodaggi hai risolto i problemi iniziali con il risultato che ho visto ed..........[CUT]

Si è vero, ho visto avatar in 3D mentre facevo il rodaggio, senza nessun settaggio particolare , ma com' era impostato di fabbrica, devo dire che la nitidezza è impressionante (anche in 2D) e affaticamento occhi, quasi nullo, proprio un gran bel vedere!!

Per il resto... , forse esagero io, in condizioni normali effettivamente è tutto ok, il trafilamento di luce che ho in condizioni estreme, (immagini scure, al buio e vista di profilo), a quanto pare è comune a tanti e non è da considerare un difetto, soprattutto se come spero col tempo migliora.

Non ho il TV, ma questa è una variante determinante per l'acquisto futuro, qualcuno sa rispondere?
Io ovviamente ;) l'applicazione Premium Play è in produzione per i tv Samsung e Sony (disponibile a partire dalla serie D dello scorso anno e sino alla nostra beneamata ES). Ancora non è stata rilasciata, ma si presume che entro l'anno sia possibile scaricarla dalle apps... Ovviamente dipende dalla solerzia dei programmatore Mediaset ;)

@Marconem

siam tutti unanime convinti che hai avuto un buon pannello :=), e se dici che l'effetto guardandolo di lato è addirittura minore da quel che sembra nella prima foto allora, vai alla grande :)

p.s.

ma prima di questo lcd cosa avevi?
perche da come esprimi le tue prime emozioni mi sembri alla prima esperienza con lcd, e purtroppo nn ci sta niente da fare quando compri qualcosa di cosi nuovo per te, ne deve passare un pò di tempo per goderti l'immagine, o ancora melgio il film che stai guardando senza farti scoppiare il mal di testa :), anche se avessi avuto un pannello 10 volte migliore di quello che hai ora

cmq il mio consiglio, visto che purtroppo noi non possiam realmente vedere come rende la tua tv, è di invitare un pò di amici e vedere anche secondo loro che effetto fa :), magari vedi le loro mascelle cadere a terra e ti passa tutta questa sensazione di piccole insoddisfazioni

Spero solo che il mio problema del pixel non sia degenerativo nel tempo ora e' praticamente invisivile.. Mi devo mettere in diagonale e a 10 cm dal pannello e guardare verso il basso. ....probabilmente chiunque altro non l'avrebbe visto.....Speriamo bene....fatto sta che ancora non sono riuscito a godermelo...

il dubbio che mi rimane è..... era così fin dall'inizio?... e non l'ho notato.. è accaduto nei suoi pochi giorni di vita?

Ultima modifica:
Spero solo che il mio problema del pixel non sia degenerativo nel tempo ora e' praticamente invisivile.. Mi devo mettere in diagonale e a 10 cm dal pannello e guardare verso il basso. ....probabilmente chiunque altro non l'avrebbe visto.....Speriamo bene....fatto sta che ancora non sono riuscito a godermelo...

il dubbio che mi rimane è..... era ..........[CUT]
Difficile si sia bruciato - sicuro che lo e' ??? - dopo qualche giorno... Se e' bruciato di solito si vede molto bene sin dalla prima accensione e da distanze importanti .... Non e' degenerativo fidati ;)

Ultima modifica:
X Lord

Ciao, ho provato a visualizzare un file in pdf da un sito istituzionale di un Comune, ma mi dice impossibile effettuare il download, o qualcosa del genere, per visualizzare i file pdf, doc ecc bisogna prima mandarseli sulla propria webmail di Gmail e poi si possono aprire tramite TV?:confused:
Ho provato anche ad aprire pdf dalla mia webmail di libero ma niente:mc:

X Lord

Ciao, ho provato a visualizzare un file in pdf da un sito istituzionale di un Comune, ma mi dice impossibile effettuare il download, o qualcosa del genere, per visualizzare i file pdf, doc ecc bisogna prima mandarseli sulla propria webmail di Gmail e poi si possono aprire tramite TV?:confused:
Ho provato anche ad aprire pdf dalla mia webmai..........[CUT]
Il browser non fa salvare e questo lo sapevamo ma che dalla web mail di libero non si potesse vedere non lo sapevo... Io dal mio account di gmail vedo tutto.. Prova ad aprirti una nuova mail da google e risolvi il problema... :)

Scusa Lord vedo che prima avevi la serie c,io ho attualmente il c650 che in SD che vedo ancora molto è perfetto,ai tempi era considerato al top per segnali SD,per es8000 obbiettivamente l' sd è meglio della serie c?( credo che c8000 c650 si eguagliassero con segnali sd).

Difficile si sia bruciato - sicuro che lo e' ??? - dopo qualche giorno... Se e' bruciato di solito si vede molto bene sin dalla prima accensione.... Non e' degenerativo fidati ;)

Grazie Lord intanto per le tue risposte sempre pronte.

allora non so' se se puo' definire bruciato.. in effetti non e' perennemente spento.. ma al contrario perennemente acceso .. e si nota solamente su sfondo chiaro.

aggiungo che se non si vede da lontano è solo perchè si trova a filo con la cornicetta nera.. si puo' notare solo da una certa angolazione laterale a pochi centimetri dal tv..

Ultima modifica:
ragazzi, finalmente sono riuscito a far funzionare gli occhiali 3700cr!!! lasciatemi dire ancora una volta un grazie di cuore a Lord che mi ha consigliato di sincronizzare gli occhiali da collegati al tv tramite usb, questa è stata la soluzione per farli partire... ma sulle istruzioni c'è scritto che basta che stanno a 50 cm dal tv per la prima sin..........[CUT]

Scusate il ritardo .... ho verificato i 3700cr ma non mi sembra che abbiano le lenti di colore differente ... Per il prezzo io li ho presi in Inghilterra alla modica cifra di 60 Euro .... comprensivi di spedizione ...

si chiama 5 stars in pratica aggiunge un'ulteriore anno di garanzia al nostro fantastico tv, ovviamente tutto in modo gratuito..WOW... vi rimando al link:
http://www.samsung.com/it/support/5-Stars/

TV REGISTRATO per il servizio 5 stelle .... la prima volta l'avevo fatto sul sito samsung "normale" ..

Il mio pannello out of the box presentava i classici coni di luce e le macchie che notate anche voi in corrispondenza delle viti che stringono il supporto, ma il rodaggio che ha consigliato lord1975 ha risolto i problemi.

Sono rimaste ancora LEGGERE macchie di luce in corrispondenza del supporto ma si notano S O L O se vado a 2 cm dal TV e guardo..........[CUT]

Confermo anch'io ho ancora qualche cono leggero ... che si nota SOLTANTO con visione dall'ALTO... frontalmente o di lato è invisibile ...

Per i coni "leggeri" agli angoli così come il ghosting 3D ... scompare dopo circa 15 minuti di visione ... sembra strano ma il tv si deve riscaldare...

RIBADISCO che è un ottimo acquisto .... mi sono visto 15 film in 3D oltre al canale SKY ( con 3 diverse tipologie di occhiali ) ... mi rimane da testare la PS3 in 3D ...

Scusa Lord vedo che prima avevi la serie c,io ho attualmente il c650 che in SD che vedo ancora molto è perfetto,ai tempi era considerato al top per segnali SD,per es8000 obbiettivamente l' sd è meglio della serie c?( credo che c8000 c650 si eguagliassero con segnali sd).

Credo sia migliore la serie Es... Il tuner e' migliorato anche con il rilascio firmware.. La differenza con la C non e' eclatante pero!

Red-hawk, i 3700cr hanno le lenti colorate... Forse volevi dire i 3500??
Sul 3D va scaldato il tv certamente prima x una visione ottimale almeno 15 minuti prima col digitale terrestre e va messa l'ottimizzazione a -1!

Credo sia migliore la serie Es... Il tuner e' migliorato anche con il rilascio firmware.. La differenza con la C non e' eclatante pero!

in effetti meglio di come vedo ora il digitale terrestre col c650 dubito si possa fare,spero solo di non peggiorare,cambio il tv solo per 3d e parte Smart perché se fosse solo per l' SD mi terrei il mio(sd è ancora il 70-80%della mia visione)

Hai ragione ... i 3500 .... scusami ... ma per ricaricare i 3700cr hai bisogno del carica batterie a colonna ???

Ho visto in giro che ora ci sono anche i 3550 ... evoluzione dei 3500
Si possono ricaricare anche via USB i 3700.... I 3550 hanno una durata di 120 ore di batteria a fronte delle 40 dei 3500! ;)