• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie E 2012

ragazzi, finalmente sono riuscito a far funzionare gli occhiali 3700cr!!! lasciatemi dire ancora una volta un grazie di cuore a Lord che mi ha consigliato di sincronizzare gli occhiali da collegati al tv tramite usb, questa è stata la soluzione per farli partire... ma sulle istruzioni c'è scritto che basta che stanno a 50 cm dal tv per la prima sincronizzazione... in realtà in quel modo non funzionava....
Fatta questa premessa, sono stato un'oretta a fare varie prove con sky 3d e blu ray 3d. Il mio giudizio personale è che questi occhiali permettono una visione un pò più nitida delle immagini, ma grosse differenze sostanziali non le ho notate. Nei film non noto ghosting o crosstalk con entrambi gli occhiali (quelli nella confezione che ho trovato io sono i 4100), con le partite su sky 3d qualche minima "sbavatua" la rilevo invece con entrambi i modelli, ma davvero poca cosa... per me quindi visto che i 3700cr comunque costano 99 euro (non proprio economici), non mi sento di dire che vale la pena sostituire quelli in dotazione, io ovviamente li ho presi e me li tengo volentieri perchè come detto forse l'immagine è al mio occhio più nitida e pulita, ma non di una spanna, diciamo di un pelo o poco più, quindi forse il costo è un pò eccessivo, e la qualità del 3d del nostro televisore può essere considerata già di per sè ottima anche con gli occhiali in dotazione.
Questo è il mio giudizio.

Grande sambo , son contento e ti rubo la dritta di gil visto che li ho presi anch io e mi arrivano tra pochi giorni , ma i 4100 della confezione vanno con le pile giusto ?

Tra le apps del ES8000 è possibille avere anche Premium Play?
su qualche sito dicono di si ma guardando in giro e tra le apps disponibili mi pare di no

Ragazzi per chi lo sa'...

non so' se dipenda tanto dal tv o quanto dal lettore bluray in dotazione ma ho notato che dopo lo spegnimento e riaccenzione perde la taratura delle impostazioni video.
questa cosa accade solo con il lettore samsung (probabilmente perche' si autosincronizzano) infatti con la ps3 non succede..

Sapete qual'e' l'eventuale impostazione che autotara in automatico i parametri video?

grazie :-).. se non sono stato chiaro mi scuso in anticipo.

Qualcuno potrebbe dirmi che differenze ci sono tra la serie es6800 e la serie es6100. dovrei acquistare un 32 pollici e ho notato che online ci sono circa 200 euro di differenza. non ho capito però a cosa è dovuta questa differenza di prezzo. qualche esperto che mi aiuti

ragazzi, finalmente sono riuscito a far funzionare gli occhiali 3700cr!!! lasciatemi dire ancora una volta un grazie di cuore a Lord che mi ha consigliato di sincronizzare gli occhiali da collegati al tv tramite usb, questa è stata la soluzione per farli partire... ma sulle istruzioni c'è scritto che basta che stanno a 50 cm dal tv per la prima sin..........[CUT]
Ciao sambo, felice che tu abbia risolto... Una domanda che bluray3d ci hai provato? Perché i 3700 mostrano i muscoli su alcuni titoli più problematici diciamo.... ;)
Un'altra cosa, ho cambiato i settaggi e questi nuovi sono una bomba anti ghosting! Mi farebbe piacere che tu li provassi e mi facessi sapere...
Edit: purtroppo sky3d trasmette materiale in 720p e spesso non e' il massimo quando e' nativo e autoprodotto con telecamere stereo di proprietà (es sport) che girano loro... Voglio dire che c'è un abisso tra le costosissime telecamere di Avatar o Hugo Cabret e quelle usate dagli operatori di SKY...

Ultima modifica:
Direi che anche nel tuo caso non vedo problemi... Tranquillo il pannello e' perfetto!

Ciao a tutti anche io ho comprato un samsung es8000 da 46 ,sapevo che avrei rischiato a prenderlo e purtroppo anche io subito ho notato due aloni ai lati del tv e qualche macchia qua e la'.Non ho fatto il rodaggio ma lo faro' sicuramente ......vorrei avere un conforto da Voi ....ditemi che spariranno col tempo!!!!!Non credo sia giusto comunque mettere Noi consumatori ,mano,su un tv da2000 euri............ io dovrei svitare di mezzo giro delle viti su un tv appena comprato???Non è che non sarei capace ma dai non esiste!!!!

Guardando un b.r. "oceani"in 3 d (uso come lettore la ps3 )ho notato purtroppo anche una specie di divisione dello schermo in 3 parti ,cio' cerchero' di spiegarmi meglio si vedono a volte come 2 linee orizzontali lungo tutto lo schermo ........asciugandomi gli occhi con un fazzoletto(scherzo)vi ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti anche io ho comprato un samsung es8000 da 46 ,sapevo che avrei rischiato a prenderlo e purtroppo anche io subito ho notato due aloni ai lati del tv e qualche macchia qua e la'.Non ho fatto il rodaggio ma lo faro' sicuramente ......vorrei avere un conforto da Voi ....ditemi che spariranno col tempo!!!!!Non credo sia giusto comunque mett..........[CUT]

Grande skorpion ha assolutamente ragione !!!!!!!!!!!!!!
e in piu i setaggi da fare ecc , ma non ci dovrebbero pensare l oro x mettere sul mercato un prodotto gia al massimo delle sue potenzialità ???

EDIT: parli di luce filtrata?? mmmm... non vorrei che la guaina posta a bordo del pannello lasci filtrare luce, in questo caso non c'è rodaggio o svitaggio che tenga... comunque visto che hai tempo prova ad allentare un pochino si ... e facci sapere, potrebbe anche essere che sul pannello, siccome lo assemblano con gli avvitatori pneumatici, probab..........[CUT]

Ciao

Come faccio a sapere se è un problema della guaina posta a bordo pannello? Che nel caso da quel che capisco non ci sono rimedi.... e ho solo un giorno di tempo per cambiarlo.:confused::confused::confused:

Oggi mi sono accorto di un nuovo difetto. ..sempre che di difetto si possa parlare. ....cmq.... Guardando il pannello dall'allalto in corrispondenza della barretta nera su immagini chiare si intravede un pixel piU' CHIARO. .mi e'caduto l'occhio li perche si nota soltando da una certa posizione e su immavini chiarissime...... Pasienza per nofarlo ci devo andare appositamente. ..ma che pizza pero'!!!!

Il consiglio che posso darvi è che, finchè siete in tempo, fatevelo sostituire se non siete soddisfatti del pannello, è un vostro diritto!

Fate il rodaggio e allentate le viti in corrispondenza degli angoli...la situazione cambierà totalmente.

@sambo73: grazie del chiarimento sambo73; a questo punto aspettiamo i legittimi successori del modello 3700 (ammesso mai che ci sarà)

Ciao Dreamfolder, non ci saranno più gli eredi del modello 3700, ma solo eredi del modello 3500cr (che si chiamano appunto 3550cr) ed eredi di quelli a pila 3050cr (ovvero i nuovi 4100cr). La differenza da quel che si capisce risiede nella durata delle batterie ricaricabili e nell'uso più oculato dell'energia disponibile (si passa dalle 40 ore alle 120 ore). Ciò detto avremo tra i gadget di quest'anno anche una bilancia samsung (tipo balance board) che si connetterà wireless al tv per controllare e monitorare il nostro peso e i risultati raggiunti... ;)

ma tutti questi problemi legati ad una qualità del pannello poco ripetibile, (mi sembra di capire che ci sono vari problemi sempre diversi) è un problema solo di Samsung? o è legato alla tecnologia e processo di assemblaggio quindi comune a tutti?

Caro andrea secondo me sono TUTTI così i pannelli.Cosa serve avere un tv spesso 3 cm se non si riesce a farlo come si deve...e Te dimmi...il tuo pannello era perfetto?ciao

Ciao Lord vedo che sei in linea per favore ci dici a noi poveri "apprendisti "cosa dobbiamo fare ? So che non hai la palla di vetro ma queste benedette aurore boreali spariranno??Un po di conforto per consumatori disperati...ciao grazie