ciao laky,
grazie dell'intervento!
per quanto riguarda il cambridge audio lo avevo scartato per mancanza di stadio phono (il NAD lo tengo presente solo perchè sembra davvero molto valido).
quindi mi pare di capire che l'accoppiata ROTEL - Monitor Audio dovrebbe essere ben assortita (rotel suono un pò più freddo - monitor audio bassi enfatizzati).............[CUT]
Io le mie RX6 le piloto con un Cambridge 650A+cd650c
Esprimono un suono davvero caldo e piacevole per le orecchie, mai fuori tono, molto precise,bassi da vendere e sopratutto medio alte mai assordanti!!!
Le ho ascoltate con il RA 05se e con il RA 06 se... E' ciò che ne e' uscito fuori,e stato un suono molto dinamico,chiaro,con una separazione strumentale di ottimo livello, per la musica che ascolti tu... Sarebbe l'ideale
Vero e' che la Rotel ha una timbrica un po' squillante, molta dinamica, ma anche molta precisa
I 40W del RA 05se che ho ascoltato con le mie, ti garantisco che tiravano le RX 6 in maniera
Impeccabile, non gli mancava nulla....
Tieni conto che le Monitor Audio non richiedono molta corrente per suonare al meglio...
Questo e' un loro buon pregio, già le B&W richiedono una più che buona spinta per dare il meglio...
Controlla anche la sensibilità dei diffusori,che non sia troppo lontano da quella dell'ampli!!
Detto questo anche il Vela Audio e' un ottimo entry level..
Con AudioAnalogue difficilmente sbagli... Ottimi prodotti e tutti italiani( Toscana)
Io volevo il Crescendo, ho preso il Cambridge perché l'altro non arrivava in negozio!!