Line-up Plasma Panasonic 2012

volevo chiedere se qualcuno sa se con il telecomando del VT50 sarà possibile comandare altri componenti come blu-ray o decoder sat, come avviene con il sistema IR Blaster della Samsung ES8000. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto
 
A chi interessa, a mondo medio casalecchio hanno in esposizione un 50gt50 da poter visionare, ne avevano anche un'altro imballato in magazzino, ma l'ho appena preso io ;-)
 
volevo sapere, ma questa calibrazione THX.. va' fatta obbligatoriamente ?? e' difficile farla ?? una persona non "esperta" ( come me) riesce a farla tranquillamente ??
 
@Mare72
Per la THX non devi fare nulla ;)
Si tratta di un preset di fabbrica.

La calibrazione invece è un po' più impegnativa ma si tratta di pretendere e ottenere (in questo caso) il riferimento per i colori, la luminanza e il gamma. Pare che con il VT50 un utente non esperto possa vivere felicissimamente anche con le sole modalità pre-impostate :D
 
grazie.. genny..:) gia' si capisce dalla preset THX..... che ( non lo sono esperto) specie dei plasma poi....:D

bhe' questa e' un ottima notizia per quelli come me....:) e se metti caso vorrei farla lo stesso la calibrazione, per avere il massimo dei risultati.... secondo te.. ci riuscirei da solo... ?? e' tipo la calibrazione dei sintoamplificatore ( dove qui sono molto esperto :D) o e' molto diversa ??
 
e se metti caso vorrei farla lo stesso la calibrazione, per avere il massimo dei risultati.... secondo te.. ci riuscirei da solo... ??........[CUT]

La calibrazione vera e propria si deve eseguire con una sonda e ne serve una per ogni sorgente. Ad esempio puoi calibrare l'accoppiata lettore BD e TV, ma con Sky da questo punto di vista ci sono dei limiti.

Quella che potresti fare da solo è la calibrazione di base (che comunque è utile), seguendo questa guida di Roby7108: link. In realtà se la THX è buona come sembra, non dovrebbe servire.

Inoltre la cosa che mi sembra molto interessante per te, è che c'è anche una THX Day, che serve di giorno per avere una buona resa quando l'ambiente è luminoso. Pare che anche quella modalità sia buona.
 
grande.. ottima notizia.... ora si inizia a fare sul serio... specie con la THX day :)

ok ora mi e' tutto chiaro, ma gli aggeggi per fare questa calibrazione , escono in dotazione, o e' da comprare a parte ... ??
 
No, le sonde sono da comprare sempre a parte e quelle buone costa parecchio. A memoria quelle che si possono abbinare al VT50 (VT30) della Calman mi pare costassero 600 euro, software compreso. Serve infatti un PC per poter visualizzare i grafici e tutto il resto. Le sonde da amatori mi pare che si possano trovare intorno alle 300 euro, ma credo che in questa discussione il discorso sia OT, quindi meglio che ci concentriamo sul topic e che prendi questa cosa della calibrazione con più tempo e calma (anche perché andrebbe fatta dopo più di 100 ora di utilizzo del plasma) ;)
 
ok .. infatti .. anche perché troppo complesso , e costoso...:)

cerco innanzitutto, di capire se questo VT50.. riesce, a farmi convertire sul serio, per le sue qualita'....;)
 
Forse OT, ma la mia sonda Xrite eye one D2 l'ho presa per 75 euro.
Non sarà il massimo però per impratichirsi penso che possa venire bene...

Prenditi sto VT50 e poi con il tempo potrai sempre farci un pensierino su....
 
Grande onsla,non vedo l'ora di leggere la tua rece perchè avrei voglia di cambiare il V10, guarda bene il motion blur perchè è una cosa che mi dà abbastanza fastidio sul mio,spero vivamente che sia migliorato.:yeah:
 
Prenditi sto VT50 e poi con il tempo potrai sempre farci un pensierino su....

He He He... a parte le sonda, prima mi deve convincere sotto tutti gli aspetti, e' ripeto tutti prima di prenderlo, e passare al plasma, ti ricordo che da 5 anni sono un amante dei LED... quindi prima se la deve guadagnare , la mia fiducia, ed il mio ( convertire ) e passare al Plasma... se il VT50 ha tutti gli attributi e requisiti adatti...alle mie richieste, per convincermi, perche' no.. prendo i 1900€ e lo comperò :)
vista anche la delusione dei modelli LED 2012
 
ottimo! attendiamo trepidanti le prime impressioni!

Si potrebbe sapere a quanto lo vendono al media? Tanto per avere un'idea, visto che è la prima volta che lo vediamo commercializzato in un centro commerciale....
 
Cerco umilmente di riassumere dove usare la lente di ingrandimento sulle prove del VT (corregete dove sbaglio) a beneficio di Onsla (che immagino lo sappia già):
VISIONE dell'Immagine:
1) Presenza di disomogeneità dei colori (aloni verdi)
2) Presenza e INCIDENZA nella visione normale di DFC o color conturing
3) Presenza e INCIDENZA nella visione normale del DITHERING (magari dire a quale distanza inizia a vedersi e a quale da fastidio)
4) Presenza di FLIKERING (prova al buio e a presenza di LUCI ARTIFICIALI moderne che sono a luminescenza)
5) Artefatti a 50Hz e aggancio della sequenza corretta
6) verificare il JUDDERING sui panning , sia bd che sky
7) Verificare il MOTION RESOLUTION e le scattosità dei PANNING a 24p
ASPETTI TECNICI:
1) Efficenza del FILTRO in presenza di luci ambientali nella visione normale
2) Presenza di Buz dell'alimentatore o rumori delle 2 ventole

Chi vuole aggiunga altro, ma ci terrei a sottolineare l'importanza della PRESENZA dei fenomeni e della EFFETTIVA INCIDENZA di essi nella visione normale perchè altrimenti ci perdiamo dietro disquisizioni anche accese sul pelo nell'uovo, ma che all'atto pratico un utente privo di telescopio non noterebbe :)
Correggete pure gli errori tecnici dovuti alla mera ignoranza. Grazie
 
Ultima modifica:
Top