• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

Prezzi allineati ai samsung ES8000...c'è da vedere però perchè a causa del nuovo filtro frontale il nero dei samsung 2012 pare peggiorato a quanto dicono le prime recensioni strumentali...bisogna aspettare altri rilevamenti...addirittura si parlava di 0,11 cd/m2...c'è da vedere come si comporterà il sony HX855...personalmente prenderei un plasma panasonic se non avessi questa dannata ultra sensibilità al flickering :(

se 0.08 e' buono allora

0.008 e' quello del vt50 circa , 10 volte meno

e' come dire che il grigio e' nero come il nero

Questa risposta mi sembra alquanto polemica da "super espertone" con zl1 in firma ;)
Eppure io ho precisato "0.08 cd/m2 direi abbastanza buono per un pannello IPS"

Per chi ama il pannello IPS il risultato non è carente senza fare inutili confronti con VT30/VT50 ect.
Chi cerca un angolo di visuale maggiore ho va sul plasma o sull'IPS ;)

LG quest'anno venderà parecchio!!

Per chi crede nella bontà di LG e dei pannelli IPS deve ricredersi...Come avevo già detto il pannello IPS ha i suoi limiti. Ecco una recensione serie ed affidabile dell' LM860 di avforums.

Black levels and contrast are mediocre
Very noticeable array banding and dirty screen effect
Some judder to motion at times
Lack of dimming zones means using the feature will cause highly apparent haloing
Input lag is again a major problem

http://www.avforums.com/reviews/LG-...-3D-Full-HD-LED-LCD-TV-Review_292/Review.html

Ripeto LG è indicata a chi cerca una tv per vedere prevalentemente il 3D.

Allora, piccolo aggiornamento.
LG LM960V esce questa settimana nei negozi, si preannuncia quasi subito un calo di prezzo di circa 300€/400€ su entrambi i polliciaggi come già molte catene tipo MW online, euronics, ecc. hanno fatto con il modello 860. Lg ha confermato che entro giugno (tra un mese circa) verrà commercializzato l'oled, con drastico abbassamento dei prezzi dei led, un rivenditore mi ha detto che ci potrebbero essere dei sottocosto per fine maggio, inizio giugno sui modelli LG incedibili e soprattutto impensabili visto che sono modelli nuovi o che devono ancora uscire, Mi ha fatto un esempio su che prezzo potrebbe essere il 960 a giugno e io vi assiciro che aspetterò... 2499€ cioè 900€ in meno rispetto al lancio!

Allora ragazzi, sicuri non lo siamo, perchè fino a quando non vedo non credo, io per primo.
Però mi ha detto questa cosa un mio amico che lavora da svariati anni in un MW, spero che sia giusta una sua sensazione.
Secondo me, è possibile, considerando il fatto che il modello 860 dopo una settimana è già sceso di 200€ e 500€ nei due polliciaggi su mw online. Con i sottocosto i prezzi scendono molto di più. Lg ha sparato troppo alto con i prezzi quest'anno e se vuole vendere qualcosa deve abbassare i prezzi. Soprattutto quando uscirà l'oled.
Nel frattempo i prezzi dell'860 e del 960 su trovaprezzi sono aumentati di circa 200€ :doh:

Ultima modifica:
Per chi crede nella bontà di LG e dei pannelli IPS deve ricredersi...Come avevo già detto il pannello IPS ha i suoi limiti. Ecco una recensione serie ed affidabile dell' LM860 di avforums.

Black levels and contrast are mediocre
Very noticeable array banding and dirty screen effect
Some judder to motion at times
Lack of dimming zones means using th..........[CUT]

Recensione abbastanza distruttiva, non tanto per il nero ma soprattutto per il vertical banding che sembra essere un problema abbastanza serio...un pò come samsung è un terno al lotto con clouding e spurie, quest'anno con lg sarà un terno al lotto per il vertical banding (anche se 2 pannelli su 2 ricevuti per AVforums mi sembra una pessima media). Rimango stupito anche del fatto di come possano esserci 12 zone VERTICALI per il dimming in quanto i led sono posizionati lateralmente (lo si può notare anche dalla posizione delle spurie), mentre dday parla di 32 zone :confused:

Sinceramente mi fido molto di più di Avforums...Ora fanno anche un test serio sull'input lag. Ottima testata giornalistica!

Sinceramente mi fido molto di più di Avforums...Ora fanno anche un test serio sull'input lag. Ottima testata giornalistica!

Solo gli appassionati che leggono e si informano costantemente fanno serie valutazioni su questo LM860, ma la maggiorparte che si reca al negozio per prendere una TV viene subito colpito dall'ottimo designer e dai colori molto vivi che offre; non sbiadiscono se ti sposti un pò di lato, il nero in un centro commerciale non lo vede nessuno, tutti comprono principalmente per il designer della TV per questo sono convinto che lg venderà molto, se batterà con samsung maggior vendite mondiale nel 2011.

ps anche da me è arrivaro il 55HX855 per la tua gioia:)

Bhè mixed!!! Impressioni??? me lo dici così? :D
Spulcialo per bene e facci sapere! Soprattutto in confronto con l'HX 820

Bhè mixed!!! Impressioni??? me lo dici così? :D
Spulcialo per bene e facci sapere! Soprattutto in confronto con l'HX 820

Ancora è imballato, è arrivato uno solo, non ho capito bene perchè non hanno dato disposizioni per metterlo in saletta, ci sarà qualche disposizione particolare da rispettare. ti faccio sapere, adesso sono con il cell .

Devi obbligatoriamente disimballarlo e collegarlo in magazzino per darci una prima recensione in esclusiva :D no a parte gli scherzi probabilmente ti diranno di metterlo fuori tra una settimana in occasione del lancio "ufficiale"...nel frattempo dai forum crucchi non ci sono buone notizie sul fronte clouding (nonostante lo spessore superiore del tv facesse sperare in qualche miglioramento):

http://translate.google.it/translat.../www.hifi-forum.de/viewthread-144-6958-5.html

Devi obbligatoriamente disimballarlo e collegarlo in magazzino per darci una prima recensione in esclusiva :D no a parte gli scherzi probabilmente ti diranno di metterlo fuori tra una settimana in occasione del lancio "ufficiale"...nel frattempo dai forum crucchi non ci sono buone notizie sul fronte clouding (nonostante lo spessore superi..........[CUT]

Codename...un 55 edge led clouding o qualche spuria la avrà sempre! E' insito nella tecnologia, non c'è nulla da fare! Per tagli così grandi o plasma o full led...è stato detto molte volte su questo forum! Già 46 non trovare clouding è possibile...ma 55!!!

Lo so bene ma sappiamo anche che il fenomeno è abbastanza esasperato dalla continua riduzione dello spessore dei televisori (a partire dall'avvento dell'edge led, ogni anno si mangiano millimetri su millimetri), e unendolo al fatto che con la produzione di massa e la continua riduzione dei costi è difficile fare controlli approfonditi in linea produttiva, statisticamente è più probabile trovare un esemplare particolarmente afflitto da clouding e spurie...il mio discorso nasceva dal fatto che sony ha proprio dichiarato di voler rinunciare all'estremo snellimento nei tv 2012 per massimizzare la qualità visiva, ovvio che bisognerà fare statistica su molti esemplari ma le premesse dal forum tedesco non sembrano buone...

Codename guarda che in quel forum è solo" Sony HD Boy" che lamenta clouding fastidiosissimo in 3D, in 2D molto meno e l'altro possessore ne ha pochissimo, sia in 2 che in 3D, infatti non si lamenta affatto!

Poi l'utente Sony hd boy è da prendere con le pinze per alcuni versi (basta che ti vai a leggere i suoi thread sull'HX900 e 925) ed è già stato "cicchettato" per avere sovraesposto troppo le foto del HX855 che come al solito mostrano solo schermate nere e fanno pensare ai poco esperti che i televisori edge led sono "a pois" e vanno guardati a schermata nera per andare a caccia del mostro clouding. Cerchiamo di valutare il clouding nelle situazioni pratiche o meglio durante la normale visione di programmi e film e non con schermate nere o schermate di cambio canale.
Tra l'altro, anche se non centra nulla col topic, in privato mi ha detto due volte di essere italiano ma mi sa che non spiaccica una parola della nostra lingua altrimenti almeno un ciao o arrivederci me lo avrebbe scritto.

Poi parla solo di 3D e di input lag come se tutto il resto non gli interessasse anche se per il resto e "genericamente" (senza dire esattamente a cosa si riferisca), a parte il clouding, è letteralmente entusiasta del tv.

Ultima modifica:
Si stavo leggendo anchio. E' l'unico che ha lamentato qualcosa. Gli altri sono entusiasti. Spero manchi poco alla recensione di Flatpanels...

In effetti avete ragione...un pò mi sono anche lasciato ingannare dal fatto che il traduttore di google da tedesco a inglese non è proprio il top (in italiano tanto meno)...e le foto in effetti non sono valutabili...flatpanels purtroppo hanno una coda pazzesca di recensioni e non sono molto rapidi in confronto ad AVforums :( prima del sony hanno ricevuto l'ES8000 e ancora non è stata pubblicata...

Non aspettarti chissà che cosa...io ho preso il numero di aprile con (a detta loro) la recensione completa del samsung ES8000, praticamente parlano solo della smart tv, dei controlli vocali e di quelli gestuali...qualche accenno alla qualità video e ovviamente zero misurazioni (tanto per dire sono molto più approfondite le recensioni di dday)

L'ha presa un ragazzo di questo forum e ha letto che ha un contrasto misero...Sarebbe il primo Sony con un contrasto del genere...Bha! Sto seriamente pensando che avrà pannello mva anche l'HX 855....:(