Cocktail Audio X10

Quindi avete anticipato il test di domani ad oggi o era solo un preview?! :p
Per il discorso test solo in MP, please ;)
Non riguarda il Cock quindi è inutile parlarne qui.
Cmq non credo che riuscirò a farlo oggi sia per l'indisponibilità del mio amico e sia perchè sono ancora a 12 ore di rodaggio e vorrei arrivare almeno a 20.
 
Raga presto mi arrivera' il giocattolino... Volevo chiedervi una cosa:
Per inizializzare il cock e' necessario fare qualche operazione particolare? Nel senso che per metterci i files sull'hdd basta copiare le proprie cartelle da pc o bisogna procedere in modo diverso? A voi con quale firmware e' arrivato? Grazie
 
Una curiosità:
visto che al Cok manca l'uscita Coax si potrebbe ovviare inserendo nella presa usb una pennetta M2Tech?..o le usb servono solo per inserimento di hd?
 
Raga presto mi arrivera' il giocattolino... Volevo chiedervi una cosa:
Per inizializzare il cock e' necessario fare qualche operazione particolare? Nel senso che per metterci i files sull'hdd basta copiare le proprie cartelle da pc o bisogna procedere in modo diverso? A voi con quale firmware e' arrivato? Grazie
Ale ti consiglio di iscriverti al forum del cocktail....li ho spiegato anche come fare ad importare files wav (senza TAG) nel DB del Cock senza fare casini....questi CD rippati in wave vanno rigorosamente importati uno per volta e gestiti prima di inserire i successivi (è importante) altrimenti ti ritrovi un unico album con titolo "sconosciuto", artista "sconosciuto" e genere "sconosciuto" e poi è un casino andarli a separare per organizzarli ;).
Io venendo dal Marantz avevo tutti files Wave e per inserirli nel Cock ho fatto un lavoraccio (per 180 CD ci ho messo circa 15 gg però ora sono tutti catalogati alla perfezione).
Per i files MP3 e Flac con tag a posto non ci sono problemi e la cosa è immediata....lo stesso vale per il CD rippato al momento dal Cock.

Dovrebbe arrivare con il firmware originario quindi andrebbe aggiornato all'ultimo ufficiale che è il 1644 (a meno chè tra oggi e domani non rilasciano il nuovo 1650).
Inizializzare il Cock vuol dire impostare lingua, data, orario, tipo di visualizzazione (io uso discografia), aggiornare il firmware, etc etc.
 
Ultima modifica:
E' un alternativa ma anche un uso improprio dato che non hai tante utilità che può offrirti un DB in ordine:
- ricerca di un brano specifico, di un album o di un artista (e quando l'archivio diventa enorme è importantissimo)
- discografia di un artista
- copertine
- rippaggio diretto del CD
....e altro

ovvio che nessuno vieta di utilizzarlo tramite browser del disco interno o esterno visualizzando le cartelle così come inserite sull'HDD o sulla pendrive.
 
Ultima modifica:
in realtà la discografia è comoda..crei un cartella "de gregori" ad esempio e ci sbatti dentro tutti gli album.
ben inteso, non dico che il db sia scomodo ma così mi sembra quasi più veloce. ti attacchi al volo col pc e sistemi tutto.

unica cosa sarebbe da implementare la navigazione web perchè non funge fuori dal db
(le copertine si vedono anche tramite browser)
 
Ulteriore motivo per usare ed avere un DB in ordine....lo stesso per le apps per Iphone, Ipad e Android: vedono solo il contenuto del DB!
E tramite l'interfaccia WEB è praticissimo andare ad apportare eventuali modifiche.

Le copertine si vedono tramite browser solo per MP3 e Flac con tag completa ma per i files Wav no mentre con il DB (una volta impostato) si. Inoltre quando rippi da CD interno ti tagga i brani anche utilizzando il formato Wav cosa che invece EAC tramite PC non fà e te li devi rinominare dopo uno ad uno.
 
Ultima modifica:
una cosa che non ho chiesto: supporta reti wifi wap2?
la gestione del DB è un'applicazione web oppure bisogna installare qualcosa sul pc? se si, c'è il supporto per mac?
 
Bella domanda :D.
Io penso di si però invito anche te ad iscriverti al forum del Cocktail qui: http://www.cocktailaudio.it/forum/index.php
e chiedere all'utente palmtop.
Il supporto per MAC c'è e non bisogna installare nulla sul PC....basta inserire nella casella di ricerca in alto il numero IP del cock (ad esempio: 168.192.0.155) ed entri nel DB.
 
Ultima modifica:
Ma quindi con il db posso navigare dall'ipad solo mediante browser? Mentre per le cartelle posso usare una qualunque app compatibile? Giusto?
 
@new77
Se hai il DB (e lo avrai se hai pazienza :D) puoi navigare da dove preferisci. Se non hai il DB e usi il browser dell'HDD come memory_man puoi navigare solo da display del cock con il suo tele (in pratica come fai con il SA8003).
 
Se non hai il DB e usi il browser dell'HDD come memory_man puoi navigare solo da display del cock

scusa Max ma senza db non dovrebbe funzionare come un comune dlna? Ossia da ipad, mediante app, posso visualizzare le cartelle del cock che saranno ovviamente in rete e fare eseguire i brani sempre mediante ipad bypassando il telecomando... Cmq come sai avrò pazienza... :) non troppissima però :D:D:sofico:
 
Top