Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

indubbiamente comprare diffusori della proac per usarli come satelliti sarebbe ottimale, ma i più piccoli costano 2000€ la coppia... dovendone comprare 4 satelliti, per questo chiedevo se i b&w potevano adattarsi ai diffusori proac (principali + centrale)

Ciao ,
ho i tuoi stessi frontali e centrale e anch'io sto cercando dei surround .
Come timbrica trovo similari e un buon compromesso QP i tannoy revolution dc oppure wharfadale serie 9.
Una curiosita' come pensi di gestire il Primaluna e il sinto av sui frontali ?

ciao
 
Salve ragazzi sono un possesore di un 609 e vorrei espandere il mio impianto da 5.1 a 7.1 e mettere due surround posteriori, solo uno dei 2 per collegarlo devo passare circa 10 metri di cavo perchè devo fare un giro lunghissimo per nascondere il cavo....per gli altri diffusori ho usato dei cavi normalissimi comperati in un noto negozio commerciale a un prezzo modico....ora non so se invece dei cavi più costosi migliorerebbero la resa audio...voi che dite? Io sapevo che per le corte distanze non c'è bisogno di un cavo di qualità mentre per le lunghe distanze (vedi il mio caso ora per il diffusore posteriore) si....
 
Credo che sarebbe un discorso con una deriva molto OT :D

Posso solo dirti che con i diffusori surround in genere si va al risparmio perché devono svolgere un lavoro di ambienza e quantità più che di qualità della riproduzione, almeno in uso HT, nella maggior parte dei casi. Quindi l'importante è che la sezione non sia troppo piccola. Considerato tutto credo che da 1,5 mmq di sezione andranno bene... Magari evita di farli troppo lunghi e fare matasse dietro al diffusore. Cerca di trovare la lunghezza minima possibile per quello che ti occorre.

Mi raccomando, non rispondermi nemmeno e chiudiamola qui con l'OT ;)
 
Posto anche qui alcuni miei dubbi e richieste di consigli.

Allora il mio impianto in firma (posto in una stanza di circa 20mq con mobilia) ha quasi un anno e i diffusori vorrei ancora sfruttarli per almeno un altro paio di anni. L'ampli invece ho notato che, cambiando disposizione delle casse per l'acquisto del vpr, lo devo portare a -10/9 su +10 per sentire ad un volume che si rispetti. Quindi avevo pensato anche in ottica futura di cambio dei diffusori frontali più sub di prendere questa accoppiata

Pre: MARANTZ AV7005

Finale: MARANTZ MM7055

Cosa ne dite??
 
Sinceramente in 20 mq non credo sia necessario arrivare a tanto...
Si tratta di trovare dei diffusori che hanno buona sensibilità, buona tenuta in potenza e amplificarli a dovere.
Per intenderci se porti al limite i diffusori, non farai altro che romperli. Se sono fatti per sopportare una certa potenza, non credo abbia molto senso cercare di aumentarla.
Le Musa che tenuta in potenza hanno?
 
Devo cercare il grafico MOL per capire se ha senso pensare di spingerle di più... Se lo trovo ti faccio sapere.
Così a naso penso che anche un Denon 3312 possa spingerle a sufficienza, dandoti una discreta base per il futuro.

Poi dipende anche da che ambizioni hai...

EDIT: ho trovato il grafico MOL delle IL Arbour 5.06 e mi sembra che la tenuta sia buona. Confermo la mia proposta, ma come sai dipende anche dai gusti...
 
Ultima modifica:
Come ambizione ti ripeto vorrei far suonare al meglio quelle attuali con un occhio al futuro. Come diffusori futuri avevo pensato a klipsch o B&W per le tre casse frontali ma mai più di mille euro a diffusore.
 
Singolo altrimenti avrei scritto coppia di diffusori :)


Comunque tutto questo molto più in la, per questo sto pensando di prendere prima pre e finale per prepararmi il terreno. Un passo alla volta insomma. Che dici?
 
Beh, diciamo che non avrebbe senso. Essendo superiore di parecchio sia come Pre che come Finale, direi che il 767 lo potrebbe solo limitare. No, credo che ti conviene vendere il 767. Le musa trarrebbero massimo giovamento dal cambio solo se lo usi da solo.
 
Ciao ,
ho i tuoi stessi frontali e centrale e anch'io sto cercando dei surround .
Come timbrica trovo similari e un buon compromesso QP i tannoy revolution dc oppure wharfadale serie 9.
Una curiosita' come pensi di gestire il Primaluna e il sinto av sui frontali ?

ciao

I diffusori mi arriveranno la settimana prossima, quindi non ho ancora ascoltato l'impianto in casa...
la tua domanda lo già fatta al rivenditore, il quale mi ha detto di collegare le preuscite dei frontali del'av all'ingresso aux del primaluna.. ovviamente dovrò trovare l'equilibrio giusto del volume su entrambi gli ampli e l'av deve avere le uscite preamplificate....

grazie per le tue segnalazioni sui satelliti cerchero di prenderle in seria considerazione... tu che av hai o dovrai comprare?

NB tu hai sentito le tannoy revolution dc4 o dc6?
 
Ultima modifica:
Top