• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori laterali, uno fisso a muro e l'altro a pavimento?

advapi

New member
ciao a tutti,
ho un sistema 3.1 che volevo portare a 5.1, per la conformazione della mia sala ho un divano con chaise lounge che attualmente è vicino al muro, dall'altra parte invece ho spazio libero.. volendo porare il sistema a 5.1 come posso comportarmi? è possibile mettere un diffusore a muro e uno con piedistallo? per le altezze come mi comporto?

Esistono diffusori sottili da non spendere una fortuna, le waterfall sono out of budget

Grazie ciao

Prendi due diffusori da scaffale (bookshelf ), uno lo posizioni su staffa-mensola a muro l'altro su piedistallo.
Per le altezze nei sorround di solito consigliano 1.5 metri da terra, ma secondo me si puo' stare anche un po' piu' bassi.
Saluti Frasca.

ciao Ellebiser,
quindi avrei 2 piedistalli uno per lato giusto? hai per caso un modello di bookshelf di ridotte dimensioni?
Grazie ciao!

ciao Ellebiser,
quindi avrei 2 piedistalli uno per lato giusto? hai per caso un modello di bookshelf di ridotte dimensioni?
Grazie ciao!
si ovviamente, anche l'occhio vuole la sua parte...
...non sapendo quale sia il tuo attuale sistema buttò la due proposte da vagliare: B&W M1 piccole ma ben suonanti
Indiana Line Tesi 204...un po' più grandi ma con rapporto q/p ottimo

eccomi!
allora ho frontali indiana line musa, centrale musa, subwoofer indiana line serie dj...ho visto le musa 105...ora la parte più difficile...convincere la moglie......

eccomi!
allora ho frontali indiana line musa, centrale musa, subwoofer indiana line serie dj...ho visto le musa 105...ora la parte più difficile...convincere la moglie......
Auguri usa tutta la tua diplomazia e punta molto sul fatto che non si vedranno i fili...

ciao a tutti,
allora con la moglie (cattiva per definizione) siamo arrivati a un unica soluzione, mettere i diffusori dove ho messo i cerchi neri nella foto http://imageshack.us/photo/my-images/849/imag0522z.jpg/ con un supporto tipo meliconi sound 50 o 100... cosa ne pensate? la resa audio sarà comunque valida? non oso dirle che vorrei mettere un videoproiettore... ma le indiana musa 105/205 si possono montare su questo tipo di supporto? Grazie ciao

Hai raggiunto un buon compromesso...dovrai occultare i flli in canaline piatte da dipingere come la parete... se lasci il tappo sul reflex post... delle 105 come surround può andare le setterai su small togliendo loro di fatto le basse frequenze sotto gli 80 Hz...
Per il VPR c'è tempo...comicia a valutare il TW6000W collegabile in wifi ....;)

comunque sia, puoi dire alla moglie che ha dei gusti orribili!!!
il divano è bellissimo ma non lo metateri mai con la chaise lounge attaccata al muro :)
se lo stacchi di almeno 30cm ne guadagni doppiamente, per il gusto e per il tuo surround :)

Grazie ellebiser!,
ma le 105 si possono installare sul supporto meliconi o essendo da scaffale no? non le ho mai viste dal vivo, non so se siano forate dietro...comincio a studiare per il TW6000W!
Grazie ciao!

Non credo abbiano la predisposizioni per i fori di un sopporto posteriore, dovrai forarle tu evitando di complicarti la vita con la morsetteria...