S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ho controllato ora ed effettivamente non c'è quella del 320, ma solo del 220 e del 500. Vai nella sezione dei "BD player e sorgenti HD" e magari apri tu una discussione per chiedere il supporto dei possessori.

Consiglio acquisto BD player fascia media

Buongiorno a tutti,
Da possessore di una ps 3 fat e slim, è da un pò che non seguo bene il mercato dei player. Dato che vorrei sostituire una ps3 con un lettore dedicato soprattutto per avere minori consumi e più silenziosità, chiedo a voi qualche consiglio su quale prodotto orientarmi.

Le mie esigenze sono: buona velocità di funzionamento, possibilità di connessione wireless, buona costruzione, non mi interessano le uscite analogiche perchè farei fare la conversione al futuro pre (in sostanza mi basterebbe una meccanica di trasporto). Non meno importante poi il budget che è di circa 400€.

Le marche che mi vengono in mente sono le solite marantz, pioneer, oppo e simili, ma non ho molte info sui vari modelli e caratteristiche.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie a tutti voi per l'aiuto.

A.

Qual e uno dei migliori lettori brd con il miglior upscaling dvd in voga sti ultimi dueanni? Sempre ad un prezzo medio.. diciamo 300-500

Esiste un best buy sotto i 200€?
Diciamo tra 140 e 180€ massimo massimo 200 se proprio la qualità merita la spesa..
Da abbinare al mio Philips.

Grazie ricch.

Sto cercando di capire come sia possibile vedere molto meglio in base al fatto piu spendo\piu ho... mi spiego.

Un lettore da 300 euro per dire già dovrebbe consentire un bel vedersi, addirittura una ps3 non è male, a prescindere da tutti gli elementi che contornano i lettori come internet, lettura formati musicali ecc... come fa magari un oppo (dico una marca a caso) che costa mille euro a regalarti una visione tre volte migliori di un lettore da 300 euro. I diffusori è lampante il cambiamento di qualita salendo di livello... ma dal punto di vista video qual'è la differenza sostanziale?

puo sembrare una domanda stupida ma per me che non ho ancora avuto la possibilita di vedere un film con un lettore di fascia alta non riesco a immaginarne i cambiamenti..

lettore bluray o ps3 slim?aiuto!

ciao a tutti.. devo acquistare una nuova tv della lg 3d.. volevo sapere per il 3d mi conviene tenere la ps3 o acquistare un lettore? quali sono i migliori lettori? sono indeciso tra panasonic sony samsung quali son meglio per il 3d?.. ho le idee confuse grazie:-)

Ciao a tutti, ecco cosa voglio chiedere a voi:
Ho bisogno di un consiglio per acquisto lettore blue ray che faccia bene le seguenti cose:
1) ottime performance con il 3D quindi zero crosstalk.
2) ottimo nella riproduzione dei file mkv da hdd esterno USB.
3) buon upscaling con i DVD.
4) budget da 300€ max 400€

Grazie a tutti per l aiuto, accetto consigli su marca, modello e prezzo...anche link con recensioni e specifiche tecniche.
Mandate anche in pm. Grazie ancora!!!

Consiglio Lettore Blu-ray / Dvd combo economico ma di buona qualità!

Presto riceverò a casa il samsung 46D7000, mi serve ora prendere un lettore blu-ray che legga anche i DVD (non sarebbe male se avesse anche una porta usb per collegarci le pennette...ma non è essenziale visto che la Tv in questione dovrebbe leggere i files da porta usb sul tv).

Qualche consiglio? Sono un ignorante in materia, ma ccco quelo che cerco:

- buona qualità di visione (2d + 3d se possibile...)
- budget ridotto (il minimo per ottenere una soluzione accettabile...100 euro circa potrebbero bastare? )
- che il lettore sia abbastanza compatto (e dunque occupi poco), dovedo stare su una scrivania piccola.

Insomma, non cerco una cosa "super", anche perchè credo che userei blu-ray e dvd veramente poco. Ma avendo una tv ad alta definizione vorrei dotarmi di un lettore che cmq, all'occasione, mi permetta di farlo.

Grazie!

Ultima modifica:
Qualsiasi lettore di BD ti permette anche la lettura di DVD, a prescindere dal suo costo.

Ovvio che da un lettore da 100 EUR potrai solo aspettarti prestazioni da 100 EUR :D

Alcuni lettori nuovi fanno upscaling fino a 4k, funzione inutile visto che non ci sono tv con tale risoluzione. Ci dovrebbero essere proiettori simili, ma probabilmente avranno già loro uno scaler interno

solo il BDP-790 ha l'upscaling a 4k, ma funziona ovviamente con le TV FullHD....anche perchè nn ci sono TV 4k ora... A meno di non investire cifre prossime all' acquisto di un' utilitaria.