• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

Non capisco la questione dell'ottica, tu dici che può entrare dalla lente frontale??


E' una mia sensazione soltanto perchè visionandola,la lente frontale, mi sembra che ci possa essere questa possibilità.
Prova a soffiarci l'aria compressa e vedi se si spostano ?
 
Se usi tipo le bombole da fotografo non ci sono problemi di sorta ... L'importante e che sia ad aria secca e che soffiando , per via dello scambio termico, non faccia umidità.
 
ciao ragazzi, ho una domanda da farvi che a molti di voi sembrerà stupida ma per me è un grosso dubbio poichè sono alle prime armi: cosa cambia in termini di qualità dell'immagine tenere nel proiettore il diaframma automatico attivo o disattivo? ho letto sul libretto di istruzioni ma non mi ha chiarito molto le idee, provando a passare da attivo a disattivo durante la visione di un film il mio occhio inesperto non ha trovato grossi cambiamenti. potete chiarirmi questo dubbio? grazie a chi mi risponderà!
 
stimo parlando di autoiris? l'auto iris aumenta il contrasto nelle scene molto (ma molto) buie. Lì vedi la differenza.

penso di si, nel mio proiettore si chiama diaframma automatico, per fare la prova ho visto il cavaliere oscuro tenendolo acceso e poi spento e non ho trovato differenza neanche nelle scene buie, ma non sò se è il mio occhio poco esperto o effettivamente la differenza non c'è.
poi se non sbaglio quando il diaframma automatico entra in funzione di solito si sente il rumore del motorino elettrico ma io lo sento solo quando passo da una fonte ad un altra (esempio: da decoder a console) durante la visione di un film non l'ho mai sentito.
 
prova a vadere una scena buia in film tipo harry potter 6 (pricipe mezzo sangue) o le scene notturne del cavaliere oscuro (tipo quelle dei grattacieli di hong kong) per renderti conto lo devi impostare in modalità veloce e scambiare da attivato a non attivato.

dovresti vedere che lo sfondo scuro cambia. Con l'iris attivo lo sfondo diventa più buio. Devi mettere il proiettore in modalità "cinema" altrimente è troppo sparato.
 
ragazzi mi date una mano a scegliere uno schermo per questo proiettore ?
E' posizionato a circa 3.5, visione immediatamente sotto, stanza non dedicata (salone open space) visione prevalentemente notturna - CINEMA .

Per un contrasto maggiore devo puntare su un telo gain 1 o inferiore ? 0.8 etc. ?
 
Tanto più alto è il gain tanto più sarà luminoso. Essendo un vpr che, in quanto a luminosità ne ha da vendere, Ti consiglio un gain 1.1 /1.0. Fai attenzione che se un domani vorresti passare al 3d, sarebbe consigliabile in gain 1.2 o superiore.......
In sostanza.......Acquista un telo con 1.2 di guadagno e sei tranquillo.....
 
grazie mille vanhelsing, ne approfitto per fare qualche altra domanda: non è che poi risulta un po' scarso in quanto a contrasto con 1.2? qualche consiglio su produttori e dimensioni etc? vorrei tenermi sui 300 euro c'è qualcosa di motorizzato - 100" ?

su Visivo.de ci ha comprato mio cugino, affidabili e veloci, prezzi economici, ma lo schermo ha qualche piega, non so se è un caso oppure sono tutti cosi'
 
hai ragione vanhelsing, sorry... non è che mi riesci a rispondere via mp ? :) te ne sarei infinitamente grato ;) p.s. complimenti per i tuoi theatre :)
 
Anchio sto valutanto l'acquisto di questo videoproiettore. Da neofita vorrei capire: ma quanto è affidabile il tool che si trova sul sito della Epson per capire la dimensione della proiezione?

Personalmente mi serve una base di massimo 2.3 metri, proiettando da una distanza di 4,5 metri.
Ho provato ad utilizzare il tool del sito Epson, da una distanza di 4,5 metri mi stima una base che può variare da 1.57 a 3.32 metri a seconda dello zoom...

Non me ne intendo di videoproiettori, ma mi pare un po' troppo esteso come range. Qualcuno che lo sta utilizzando può confermarmi i risultati descritti?
 
Anchio sto valutanto l'acquisto di questo videoproiettore. Da neofita vorrei capire: ma quanto è affidabile il tool che si trova sul sito della Epson per capire la dimensione della proiezione?
Non me ne intendo di videoproiettori, ma mi pare un po' troppo esteso come range. Qualcuno che lo sta utilizzando può confermarmi i risultati descritti?
E' affidabile ...
Guarda che l'estensione da Wide a Tele è un pregio non un difetto...ti consente maggiore flessibilità nell'installazione, nel tuo caso l' utilizzerai meno ma il VPR è stato pensato per essere collocato in una grande varietà di ambienti diversi...
;)
 
Io da 4 metri ho una base di 1,90 e ho già preso le misure per un 240, quindi vai tranquillo!

Ottimo, grazie.

ellebiser ha detto:
E' affidabile ...
Guarda che l'estensione da Wide a Tele è un pregio non un difetto...ti consente maggiore flessibilità nell'installazione, nel tuo caso l' utilizzerai meno ma il VPR è stato pensato per essere collocato in una grande varietà di ambienti diversi...

Certo, certo è sicuramente un pregio. Solo è una bella novità per me scoprire questa versatilità.
Confrontato con altri vpr di altre marche che avevo simulato con gli appositi tool, mi sembrava troppo promettente, credevo in un errore del simulatore.


Grazie delle risposte.

Per il problema dei granelli di polvere con questo modello... come funziona, in genere, l'assistenza in garanzia se si acquista online? Va inviato direttamente ad Epson? O per avere assistenza diretta da Epson devo comperarlo sul sito della casa?

Ed una volta scaduta la garanzia, questo modello permette di effettuare una pulizia, per così dire, fai da te?
 
Ciao,

Ti confermo l'assoluta flessibilità di installazione del proiettore.
Il mio proiettore, incrociando le dita, per ora non presenta problemi di polvere nell'ottica. La pulizia dovrebbe essere compresa nella garanzia che si effettua nei centri assistenza che trovi nel sito internet. Per sicurezza chiedi nella chat del sito epson, sono pronti e precisi nelle risposte.

Il mio proiettore l'ho acquistato online e mi hanno confermato che i centri assistenza italiani coprono i prodotti con garanzia italiana ed europea.
Eviterei mezzi "fai da te" per pulite l'ottica. Non credo costi una fortuna farselo pulire dall'assistenza.

Ciao
 
Io proietto su 274 di base a 5 mt. Nussun problema..... In teoria, per avere il massimo della luminosità, non si dovrebbe eccedere la distnza dei 3 mt ma credo che con un gain 1.2 o superiore si risolva.
 
Top