• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@ marcocivox: Mah, la parabola è condominiale e sta proprio sopra al mio tetto, ..........[CUT]

occhio se chiami il tecnico sky, avvisa l'amministratore perchè se poi la cosa crea problemi ad un'altro condomino (tipo segnale o altro) l'intervento di un nuovo tecnico lo caricano sul tuo "groppone" :D

E comunque, certo che basta il vento a modificare, col tempo, l'orientamento di una parabola. Non è affatto una cosa così rara come possa sembrare.

Tutto dipende dal modo in cui è fissata. A me non è mai successo nulla del genere con parabola montato sul suo solido supporto da un tecnico Sky. Se poi c'è chi la monta in modo inadeguato i problemi sono in agguato, ma dovrebbero sorgere ben presto, alla prima botta di maltempo...

A me è capitato in un appartamento dove sono stato in affitto per qualche mese. Ma quando sono andato a controllare ho capito anche perché era successo :D Il palo (non era una staffa) era piccolo vecchio e arrugginito, tanto che l'aggancio non era solido e la parabola si spostava... A casa mia e nella mia attività in 8 e 6 anni non è mai capitato nulla del genere.

una domanda: siccome lo spazio su myshyhd è limitato, c'è la possibilità di esportare/copiare le registrazioni di un telefilm/film memorizzato su myskyhd su un hard-disk esterno senza perdere audio-video hd ?
se si, come ?

Sono fortunato io?

azulejo: prima di farsi dare l'autorizzazione da Sky, dovrò sudare le 4 camicie, però è irritante veramente che si blocca e non funge manco con telecomando, sei costretto a staccare l'alimentatore per farlo ripartire :/
comunque ho un problemino, se miracolosamente mi cambiano decoder, ho i film registrati sull'hd (che non so cambiare/salv..........[CUT]

Bho? sarò fortunato io... in due anni me ne hanno cambiati quattro con estrema facilità, proprio stamattina l'ultimo, solo il decoder però, mi hanno lasciato il vecchio alimentatore e telecomando. L'ho stressato tutto il giorno con registrazioni, copie su PVR e DVR, avanti ed indietro smanettando velocemente sul telecomando senza alcuno di quei problemi soliti. Penso proprio che l'alimentatore non fosse la causa, almeno per me. Se ci sono novità vedremo.
PS: l'alimentatore ha un output di 3,3 ampère

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, infatti quello che mi preoccupa è il fatto che sono in un condominio. Esempio, se tutti vedono bene e il tecnico sposta leggermente la parola sky, c'è il rischio che gli altri non vedano più alcuni canali (sky o normali) ? Vorrei evitare rogne e rotture con certi condomini, che di base, sono dei cagamalle :)

Questo problema si è presentato circa da un'anno, e ho sky da 9 anni circa, prima era tutto ok poi man mano con aggiornamenti, il tempo che avanza, cambio di decoder offerte ecc, l'errore dell'assenza segnale incomincia a farsi vedere sempre di più......fino all'ultima epg dove c'è ogni giorno.

Grazie per la risposta, infatti quello che mi preoccupa è il fatto che sono in un condominio. Esempio, se tutti vedono bene e il tecnico sposta leggermente la parola sky, c'è il rischio che gli altri non vedano più alcuni canali (sky o normali) ? Vorrei evitare rogne e rotture con certi condomini, che di base, sono dei cagamalle :)
..........[CUT]

prova a chiedere ad altri condomini se hanno problemi ed in caso fate fare l'intervento come condominio ;)

Se la parabola è fuori fuoco, o lo è per tutti o non lo è per nessuno. Differenze tra condomino e condomino possono dipendere da lunghezza e qualità cavi, dalla qualità dei connettori e dal loro assemblaggio, dalle connessioni ai centralini... In un impianto a regola d'arte il segnale ricevuto a tutte le prese dovrebbe essere il medesimo. Dalla presa al ricevitore invece, è possibile che il singolo utente possa causare perdite per connessioni poco curate.

salve a tutti, ho un PACE TDS850NS a cui ho sostituito l'hard disk originale con uno più grande. stamani il decoder ha fatto un botto e adesso non si accende più, quindi devo farmelo sostituire. purtroppo non riesco a ritrovare la guida che avevo trovato in questo thread per sostituire il disco, per ripristinare il disco originale. ho guardato le prime 50 pagine ma invano... qualcuno sa dove posso trovarla?
grazie mille!

@NeoSundesk: sarà molto dura avaracci e ignoranti in materia..... però grazie per la risposta :)

@andybike: ovviamente per controllare se la presa è ok, ci vuole un elettricista giusto, o è un qualcosa che può vedere un'inesperto come il sottoscritto? :/

Salve a tutti!
Un'amica ha un MySkyHD e abita in condominio, può usarlo solo con un cavo o x usufruire di tutte le sue funzioni ha bisogno dei 2 cavi?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Dipende...
Per usarne uno solo si deve intervenire anche sulla parabola, che io sappia, e se è condominiale non saprei... In questi casi l'installatore dovrà valutare la fattibilità, credo...

Ma che razza di risposta ti hanno dato?? Al limite della demenza!! Non hanno gli occhi per vedere??? :confused:
Intendo gli altri inquilini, non i tecnici di Sky ovviamente.