[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ho aggiornato ieri il mio D7000 al nuovo fw 1022 via USB e per la prima volta l'aggiornamento mi ha resettato tutte le impostazioni. Poco male, le ho reinserite (quelle di hdtvtest) , e nel farlo ho avuto la sensazione che il pannello "risponda" ora in modo diverso, meglio direi, anche nel clouding (ne avevo pochissimo, ora sembra proprio inesistente). Qualcun altro ha provato ?

Ho aggiornato ieri il mio D7000 al nuovo fw 1022 via USB e per la prima volta l'aggiornamento mi ha resettato tutte le impostazioni. Poco male, le ho reinserite (quelle di hdtvtest) , e nel farlo ho avuto la sensazione che il pannello "risponda" ora in modo diverso, meglio direi, anche nel clouding (ne avevo pochissimo, ora sembra proprio..........[CUT]

Che intendi per " risponda in modo diverso" ??
Io non ho mai aggiornato e possiedo un D8000.

@alina92
Anche a me non li carica più da qualche mese.
E' stato un degrado progressivo: appena italianizzata la mia d8000, a settembre o forse prima, non ricordo bene, funzionavano perfettamente. Poi ha iniziato a funzionare solo su rai4 e rai5 mentre su ra1 2 e 3 non andava più.
Ora invece non li carica più da nessun canale rai.
Pensavo fosse ..........[CUT]

stesso problema anche io italianizzato e tutto ok
dopo evidentemente aggiornando i fireware non funzionano piu'
bho mistero

@marco79

hai per caso verificato se aggiornando ti ha ripristinato le impostazioni immagine di default ?

@daniele78

si vede meglio direi, ho impressione cha abbiano lavorato su una ulteriore taratura del pannello. Immagino che uscirà successivamente anche l'aggiornamento per d8000. Io personalmente aggiorno i firmware appena disponibili, sono convinto che se li rilasciano un motivo ci sarà..... Poi non è una filosofia condivisa da tutti, vedo che ci sono persone restie ad effettuare aggiornamenti, regolati tu

Scusate, e' normale per il D8000 40 avere delle macchie bianche sullo schermo (credo si chiami blooming) che sembra la notte di capodanno ?

@marco79

hai per caso verificato se aggiornando ti ha ripristinato le impostazioni immagine di default ?

@daniele78

si vede meglio direi, ho impressione cha abbiano lavorato su una ulteriore taratura del pannello. Immagino che uscirà successivamente anche l'aggiornamento per d8000. Io personalmente aggiorno i firmware appena disponibili, sono co..........[CUT]

Dove trovo l'ulltimo aggiornamento? Sul sito samsung italia alla voce Firmware?
Sul sito sia per D8000 che D7000 l'ultimo aggiornamento non riguarda la taratura del pannello (punto interrogativo accanto al file).
Boh!!

Ultima modifica:
Salve a tutti ho sempre guardato file mkv sia hd che 3d tramite twonky media dal nas qnap senza nessun problema, ieri sera faccio per guardare un film e mi da file non supportato!! dopo varie prove ho capito che non mi legge più nessun file mkv e non vorrei che sia a causa dell'ultimo firmware (che credo si sia aggiornato in automatico (mi sono dimenticato di disattivarlo))
QUalcuno con il firmware 1021 mi sa dire se riesce a leggere file mkv tramite twonky? Grazie sono impanicato

Scusate, e' normale per il D8000 40 avere delle macchie bianche sullo schermo (credo si chiami blooming) che sembra la notte di capodanno ?

Si chiama clouding *** sembrano delle nuvole appunto dall inglese cloud. Io ci combatto da un anno. Stamattina il tecnico samsung mi ha detto che è. "una caratteristica del pannello" x via dello spessore. Accade *** questi tv hanno la illuminazione sui bordi e negli angoli.

sulla mia tv è molto accentuato ma non è un difetto che passa in garanzia. Bisognerebbe avere la pazienza di "combattere" con il supporto clienti e rompere le palle finché non viene un tecnico a casa non a pagamento.

Io sinceramente non ho tempo. Spero che una nuova versione software risolvi qualche problema. Poi c'é il metodo di allentare le viti del pannello ma non ho provato *** non ho trovato una guida adeguata, e di viti ce ne sono troppe.

Salve a tutti ho sempre guardato file mkv sia hd che 3d tramite twonky media dal nas qnap senza nessun problema, ieri sera faccio per guardare un film e mi da file non supportato!! dopo varie prove ho capito che non mi legge più nessun file mkv e non vorrei che sia a causa dell'ultimo firmware (che credo si sia aggiornato in automatico (mi sono dim..........[CUT]

ho lo stesso problema.
Però ho il televisore da molto poco.
Dopo l'update ho l'impressione di non leggere gli mkv dal server DLNA ma solo via usb

Si chiama clouding *** sembrano delle nuvole appunto dall inglese cloud. Io ci combatto da un anno. Stamattina il tecnico samsung mi ha detto che è. "una caratteristica del pannello" x via dello spessore. Accade *** questi tv hanno la illuminazione sui bordi e negli angoli.

sulla mia tv è molto accentuato ma non è un difetto che passa ..........[CUT]

Grazie della risposta, fortuna che e' il televisore della camera da letto ed in sala ho un Kuro altrimenti lo buttavo dalla finestra.

Ciao ragazzi.
Tempo fa avevo sollevato un problema che avevo con il mio Led D8000 55''. Non mi salvava le impostazioni che gli davo sopratutto sulla modalità immagine, rimettendomi da sola la modalità dinamica.
Anche se ho ricevuto dei consigli da alcuni qui sopra non avevo ancora avuto tempo per risolvere il problema.

Oggi ho avuto un pò di te..........[CUT]

Allora ti avevo consigliato bene .......

Salve a tutti ho sempre guardato file mkv sia hd che 3d tramite twonky media dal nas qnap senza nessun problema, ieri sera faccio per guardare un film e mi da file non supportato!! dopo varie prove ho capito che non mi legge più nessun file mkv e non vorrei che sia a causa dell'ultimo firmware (che credo si sia aggiornato in automatico (mi sono dim..........[CUT]

Io vedo regolarmente sul mio TV serie D8000 file MKV residenti sul Qnap TS239 Pro II con twonky media.
Controlla nelle impostazioni del tuo twonky che l'IP del TV sia identificato come "TV Samsung", altrimenti impostalo tu dal menù a tendina.

Via DLNA non è mai stato possibile leggere MKV, ma solo tramite USB.
Io con un ReadyNAS NV+ come server vedo normalmente i file mkv il solo problema è che posso cambiare lingua ma non riesco a mettere i sottotitoli.
Inoltre non posso associare al file un immagine ad esempio la locandina del film.