Mah...è solo una mia idea che le differenze siano poche. Non so se Samsung quest'anno abbia investito più di tanto sui Plasma. Le differenze sul video saranno poche, ma , considerato che vieni da un led C6500 per te potrebbe avere senso cambiare (la differenza ci sarebbe).
Da verificare quanto avrà senso prendere un E8000 rispetto a un E6500 ( o..........[CUT]
ma teoricamente per la serie 2012 mi aspetto, a valle delle review ufficiali:
- E550 simile al D6900
- E6500 fra il d7000e il D8000
- E8000 superiore al D8000
per questo puntavo all' E550, sperando di non avere quei difetti "noti": sembra che Samsung abbia riconosciuto il difetto del
brightness pop e che per il mercato europeo (per quello americano è stato fatto proprio un aggiornamento ad hoc) avrebbe risolto per la serie successiva.
Per arrivare all' E6500 serviranno almeno 1,2k€ per il mio taglio-target (51") (prezzo online) fuori budget per quello che mi riguarda (e cmq se avessi quella cifra prenderei il d8000).
Probabilmente, come si è detto sin dal principio, Samsung ha avuto la testa sugli OLED (super) e ha dovuto tagliare qua e là, vedi il ES8000 che soffre ancora di clouding (
digital versus review ) non considerando la quantità di features aggiunte...
Piccolo OT:
la scelta del c6500 è stata fatta:
1. poca esperienza (lessi solo il thread su questo forum e non valutai i test effettuati)
2. ignoranza/illusione della tecnologia Edge LED
però avere una tv così mi ha permesso di farmi molte domande e quindi imparare molte cose (sopratutto da questo forum)
speriamo di non fare lo stesso errore