Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

No, comunque la prova falla con gli occhialini carichi.
Nell'altra discussione ho postato un test da fare per verificare se la tv è perfettamente sincronizzata con gli occhiali, se vuoi prova.
Penso comunque che dovrai affinare meglio i tuoi settaggi, aspetta che qualcuno magari te li posti.
Ho provato a fare quel test ma i 2 numeri non sono uguali.
Comunque in questi giorni proverò a fare altri test con programmi di sky in 3d e gli occhiali carichi.
Adesso però quello che mi preme di più è capire se mi conviene portare il tv in assistenza per il problema del banding.

Strano che solo adesso venga segnalato anche questo difetto, prima non se era ancora accorto nessuno?
Proprio adesso che ero li li per prenderlo.... e adesso??
Sob!

Infatti anche a me sembra strano che ad un occhio attento come Nicola che addirittura nota la differenza che un punto in più o in meno di contrasto e luminosità faccia la differenza sia sfuggito il problemone DSE avendo fatto un raffronto testa a testa 46PFL0705 vs 46PFL9706, forse la spiegazione potrebbe essere che ci sono voluti due mesi per smaltire la delusione dopodichè l'ha condivisa col forum.

Infatti anche a me sembra strano che ad un occhio attento come Nicola che addirittura nota la differenza che un punto in più o in meno di contrasto e luminosità faccia la differenza sia sfuggito il problemone DSE avendo fatto un raffronto testa a testa 46PFL0705 vs 46PFL9706, forse la spiegazione potrebbe essere che ci sono voluti due mesi per smal..........[CUT]

Nessuna delusione, il TV è una spanna sopra il suo predecessore (ed ho spiegato in quali parametri), quindi ho sicuramente fatto un balzo in avanti prendendolo.

Fin dal primo istante avevo notato l'erba dei campi di calcio non così pulita nelle immagini in movimento, ma mi ero detto, tuttalpiù avrà un pelo di "ununiformity" (più che DSE), poi se non lo si vede, è difficile dire esattamente di cosa si tratti. Ma comunque, si può benissimo convivere, tanto, ormai mi sono convinto che il TV "perfetto" non esista!

Sono anche convinto che se andassi a rivedere il 9705 (è da un amico quindi lo farò), alla luce di queste considerazioni, troverei "problemi" ai quali non avevo dato nessun peso o di cui non mi ero accorto...

Resta il fatto che il 9706 ha immagini migliori (e non di poco) rispetto al 9705.

Comunque la visione migliore resta quella con i seguenti parametri, e qui si, un punto in più o in meno, pregiudica (a mio avviso) la visione...
---------------------

Settaggi 46PFL9706 M/08

Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco.
Separazione massima.
Luminosità: 10

Contrasto retroilluminazione: 64
Luminosità: 49
Colore: 43
Nitidezza: 1
Riduzione rumore: spento
Tinta: normale
Perfect natural motion: spento
Clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2
Contrasto video: 69
Formato immagine: schermo pieno
Bordi dello schermo: 10

Ultima modifica:
Ma secondo me il DSE (o effetto piega) non tanto riguarda la pulizia delle immagini in movimento ma da quello che ho capito è una "colonna" di pixel leggermente scura che corre (nelle immagini in rapido movimento) lungo il bordo sinistro e destro dello schermo come rilevasi dalla foto che ho precedentemente già postato.

Ultima modifica:
Io ho provato i tuoi parametri ma l'immagine per me è troppo chiara.
Un altro fattore che sarebbe da verificare in questo tv è l'uniformità del bianco, su schermate con sfondo completamente bianco noto delle sfumature rosse vicino ai bordi destro e sinistro dello schermo.
Questo aspetto si può eliminare giocando sulle regolazioni della tinta (rosso, verde, blu).

Ma secondo me il DSE (o effetto piega) non tanto riguarda la pulizia delle immagini in movimento ma da quello che ho capito è una "colonna" di pixel leggermente scura che corre lungo il bordo sinistro e destro dello schermo come rilevasi dalla foto che ho precedentemente già postato.

Allora niente DSE nel mio 9706 !!! Solo un pelo di shermo non così uniforme, magari risolvibile con l'update del software...

Ma secondo me il DSE (o effetto piega) non tanto riguarda la pulizia delle immagini in movimento ma da quello che ho capito è una "colonna" di pixel leggermente scura che corre lungo il bordo sinistro e destro dello schermo come rilevasi dalla foto che ho precedentemente già postato.
Allora è un problema diverso.
Quello che noto io, e probabilmente anche nicola alfonsi, lo si vede solo sulle immagini in movimento su sfondo chiaro, prevalentemente verde o bianco, ed è al centro dello schermo non vicino ai bordi.

Allora niente DSE nel mio 9706 !!! Solo un pelo di shermo non così uniforme, magari risolvibile con l'update del software...
Secondo te questo problema può derivare da un difetto del pannello o riguarda la tecnologia dei led dietro lo schermo?
Sottolineo che i primi giorni di utilizzo del tv il problema non c'era.

Clicca al centro su "Desktop", da quello che si vede non si direbbe che soffre del problema anche perchè riprenderlo e valutarlo in dieci secondi è difficile, comunque il difetto è grave!

In effetti adesso che vedo per la per la prima volta il mio video sul MacBook, l'effetto non si vede, mentre sull'Iphone (video HD) si nota un pelo... però bisogna proprio essere PIGNOLI e squartare il capello in quattro !!!

.....Un altro fattore che sarebbe da verificare in questo tv è l'uniformità del bianco, su schermate con sfondo completamente bianco noto delle sfumature rosse vicino ai bordi destro e sinistro dello schermo.[CUT]

Prova ad entrare nel "CSM" (menu di servizio utente) tranquillo non si perde la garanzia, digita sul telecomando 123654, vedrai delle schermate con colori uniformi tipo bianco, blu, ecc. e controlla sul colore bianco il pannello è completamente bianco?

Secondo te questo problema può derivare da un difetto del pannello o riguarda la tecnologia dei led dietro lo schermo?
Sottolineo che i primi giorni di utilizzo del tv il problema non c'era.

Credo sia positivo il fatto che dici che prima non c'era... da cui deduco che con il software se ne potrà anche andare, oppure dipende anche dall'uso (col tempo si assesta e non compare...), staremo a vedere...

Ad un certo punto ho pensato persino che potesse essere sporcizia dello schermo è l'ho pulito, ma niente. (Tra l'altro si pulisce molto bene col classico vetril messo nel panno bianco in dotazione o in qualunque altro microfibra).

Prova ad entrare nel "CSM" (menu di servizio utente) tranquillo non si perde la garanzia, digita sul telecomando 123654, vedrai delle schermate con colori uniformi tipo bianco, blu, ecc. e controlla sul colore bianco il pannello è completamente bianco?

Sono entrato, mi si presenta la schermata CSM1 su sfondo blu, e poi? Che devo fare?

Con il cursore del telecomando, quello del bordo OK, vai avanti e indietro, dovrebbero cambiare i colori, poi per uscire dal menu premere il tasto "indietro", puoi vedere anche CSM2 e CSM3 premendo il tasto giù.

Credo sia positivo il fatto che dici che prima non c'era... da cui deduco che con il software se ne potrà anche andare, oppure dipende anche dall'uso (col tempo si assesta e non compare...), staremo a vedere...

Ad un certo punto ho pensato persino che potesse essere sporcizia dello schermo è l'ho pulito, ma niente. (Tra l'altro si pulisce molto ..........[CUT]
Anch'io ho pensato che fosse sporco di polvere lo schermo ma in realtà era pulitissimo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento software ho un dubbio, non vorrei che sia stato l'ultimo aggiornamento software a creare il problema.
Quando mi è arrivato il tv aveva la versione software 0.93 e nei primi giorni era perfetto.
Poi l'ho aggionato all'ultima versione (0.96), purtroppo però non mi ricordo se il problema si era presentato subito dopo l'aggiornamento.

montani, ti ho risposto sopra per l'uniformità del bianco. Poi se hai la versione del firmware 0.93 (che era perfetto) puoi provare a fare un downgrade e vedere se si risolve il problema.

Ultima modifica:
A me appare la schermata CSM1 con i dati del software, andando in giu mi appare la schermata CSM2 e CSM3 tutte con sfondo blu.
Come si fa a vedere la schermata bianca?

Prova invece (se hai un BD collegato) ad andare appunto su BD, guarda la schermata che è di un colore (variabile a seconda dell'impostazione immagine scelta), e dimmi se lì vedi le "nuovole" di nebbia...