B&W Le serie 800

grazie carissimo, il tas me lo prendo personalmente a caserta! salgo in auto e via... le foto li posto stasera anche se la sala è tutta incasinata...
Sto avendo difficoltà ad inserire il ponticello rosso, mentre il nero entra subito, il rosso non ne vuole sapere! bhooo ovviamente ho tolto i tappi...

ho intenzione di avvicinarmi timidamente a questa serie, ovvero acquistando una coppia di 805. Il dubbio è a quale amplificatore collegarlo. cosa mi consigliate? E necessario un pre oppure no?

ho intenzione di avvicinarmi timidamente a questa serie, ovvero acquistando una coppia di 805. Il dubbio è a quale amplificatore collegarlo. cosa mi consigliate? E necessario un pre oppure no?

Sono diffusori di grande valore e grande potenzialità. Un integrato di fascia media le svilirebbe.
secondo me anziché prendere un integrato di fascia media (per poi cambiarlo probabilmente) prendi un finale -anche usato- sopra ogni sospetto (krell, levinson, yba, classé son sempre quelli i nomi per andare sul sicuro ma anche marchi minori come adcom, proceed, o gli stessi denon poa ce ne sono tanti) con la stessa cifra, da utilizzare con le uscite pre del sinto denon. Poi, col tempo e affinando i gusti, un bel pre dedicato o un pre processore di prim'ordine. Quello indicato da adslinkato in analogico non ha praticamente rivali, ma fra quello e le uscite pre del sinto denon c'è in mezzo un sacco di roba.
Ps il finale lo puoi prendere anche stereo (che costa meno e tendenzialmente suona meglio) e continuare a usare i finali del sinto per le altre casse.

quoto redhot104, con un buon finale inizi a migliorare la resa sia in stereo che in HT e poi con il tempo sostituirai l'integrato con un pre

fra l'altro è una situazione molto comoda perché di fatto non devi fare nulla se non all'accensione spingere un pulsante in più (l'on del finale) e nel caso prendessi un finale denon anche la timbrica dovrebbe rimanere molto coerente.

A tal proposito ho posseduto un poa2800 per un po', ma non mi ha convinto più di tanto: un bestione cattivo e prepotente, ma non molto raffinato. Non è detto però che la sinergia col pre che utilizzavo allora (la sezione pre di un sinto rotel) fosse azzeccata. Al tempo gli preferii un finale adcom gfa555 (che posseggo ancora) poi passai al levinson in firma

Ragazzi oggi e' successa una cosa strana... E' una settimana che ascolto le mie amate 803, cominciano a rodarsi ma stranamente oggi, gli alti mi sono sembrati decisamente piu' squillanti rispetto ai giorni precedenti... Ma non dovrebbe accadere l'esatto contrario, ossia migliorare in raffinatezza?

piu' squillanti rispetto ai giorni precedenti... Ma non dovrebbe accadere l'esatto contrario, ossia migliorare in raffinatezza?

Si stanno aprendo, nulla di grave, comunque ci vorranno ancora parecchie ore di funzionamento prima di avere il suono definitivo.
Comunque tieni presente che sono diffusori molto rivelatori quindi probabilmente le asprezze arrivano anche dalla sorgente

Ultima modifica:
Probabilmente ti è solo sembrato, a meno che non sia cambiata la disposizione di qualche elemento d'arredo (anche solo cuscini) o la temperatura di un po' di gradi - almeno cinque - spesso può essere solo dovuto a variabili soggettive (umore, stanchezza, ecc). Diffiderei delle sensazioni se non avvallate da risultati di misurazioni oggettive.

In sintesi, goditi tranquillo le tue splendide 803.

Grazie, oggi ho messo i cavi nuovi, dei mit avt1, pensavo fosse questa la causa ma mi sbagliavo... La sorgente fin'ora mi e' sempre piaciuta molto, di sicuro molto piu' del mio oppo, ma forse sara' il caso di pensare ad una modifica magari aurion....

Enzo mi stai dicendo una cosa importantissima che ignoravo totalmente, dipendenza dalla temperatura??? Non lo immaginavo neanche.... In effetti fa molto piu' freddo oggi....

Secondo me stai bruciando un po le tappe, ovvero stai mettendo insieme i componenti senza avere idea di che tipo di suono perseguire :rolleyes: