Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Accidenti all'assistenza tecnica ... ti ha fatto proprio un bel lavoro... meno male che è in garanzia altrimenti sarebbero stati dolori!

Allora non lo prenderai mai! posso darti un consiglio? cerca di spendere il meno possibile, punta sulla tv che desideri ma per l'acquisto aspetta le super-offerte!

Di solito le super-offerte escono quando devono sbarazzarsi dei modelli dell'anno prima perchè sono usciti i nuovi e di solito il periodo è luglio/agosto, il mio l'ho preso con uno sconto del 40% a luglio 2011 da €uro...cs.

bene adesso dà prob la striscia di led in alto dell'albilight...lunedi torna in assistenza -.- assurdo
Zetram, se posso consigliarti, fai come ho fatto io.
Documenta il problema (foto, video) e mostra il tutto al tecnico dell'assistenza e fatti ordinare tutti i ricambi potenzialmente necessari e, solo quando arrivano, gli porti il TV altrimenti resterà li a fare la muffa.
Se fanno resistenza, ricordagli che portare avanti ed indietro un TV 46" non è esattamente come portare un rasoio elettrico. Fagli pesare che, nonostante il lungo periodo che hanno avuto il TV in "laboratorio" non si sono accorti della ulteriore problematica emersa.
Saluti

e' possibile utilizzare una scheda Tv Sat nel decoder digitale terrestre del tv per vedere il segnale da questa piattaforma che trasmette via satellite in zone mal raggiunte dal digitale terrestre???
I Tv commercializzati in Italia appartengono alla serie M che, come le serie H e T hanno a bordo il solo decoder digitale terrestre. Mi risulta che solo la serie K (46PFL9706k/02) commercializzata ad esempio in Germania, incorpora sia il Digitale terrestre che quello satellitare.
In conclusione, se possiedi un modello prodotto per il mercato italiano, sappi che non sarà in grado di decodificare il segnale satellitare mancandogli per l'appunto, il relativo decoder.
L'unico modo per ovviare, a mio avviso, è utilizzare un decoder satellitare esterno.

hanno detto ke cercano di fare presto e si scusano dell'accaduto, se dopo questa me ne capitano altre vedo di andare sul pesante anche facendomi sentire direttamente alla philips

Sono giunto, dopo intenso "lavoro" a trovare (almeno per il mio pannello), i settaggi migliori che riescono a ridurre VERAMENTE al minimo quel leggero DSE (dirty screen effect), di cui soffre il 9706.

Può non piacere, ma la tinta "caldo" aiuta a non percepire il DSE...

(Forse influisce anche un pelino la retroilluminazione dinamica, ma spegnerla o anche attenuarla, fa perdere molto della bellezza di questo TV).

Settaggi 46PFL9706 M/08

Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco.
Separazione massima.
Luminositá: 10

Contrasto retroilluminazione: 66
Luminosità: 49
Colore: 39
Nitidezza: 1
Riduzione rumore: spento
Tinta: caldo
Perfect natural motion: spento
Clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2
Contrasto video: 69
Formato immagine: schermo pieno
Bordi dello schermo: 10

Ultima modifica:
Sono giunto, dopo intenso "lavoro" a trovare (almeno per il mio pannello), i settaggi migliori che riescono a ridurre VERAMENTE al minimo quel leggero DSE (dirty screen effect), di cui soffre il 9706.

(Forse influisce anche un pelino la retroilluminazione din..........[CUT]

non vorrei essere critico ma hai praticamente disattivato quasi tutto....mi chiedo se valga la pena allora spendere per avere piu' settaggi per poi doverli disattivare completamente.....
riguardo al dse, e' un difetto non digeribile.....
risk 55 ha fatto notare come in film con scene scure la retroilluminazione dinamica accesa faccia affogare tutto nel buoi piu' tatale... http://www.avmagazine.it/forum/69-d...llo-9705-da-luglio-2010?p=3485046#post3485046
e se questo vale anche per il tv del 2011, che dire a me sembra non un difettino, ma un difettoneeeeeeeeeee; avete visto i vedeo su youtube o no???

....i settaggi migliori che riescono a ridurre VERAMENTE al minimo quel leggero DSE (dirty screen effect), di cui soffre il 9706.

(Forse influisce anche un pelino la retroilluminazione din..........[CUT]

A conferma di quanto già detto nel 3d sul pfl 9705 ....praticamente nuovo modello con gli stessi vecchi problemi anzi di più (roba da class-action).
Il problema del DSE è difficile da riprendere in video comunque può dare un idea questa foto Philips 9706 - effetto DSE.jpg.
La risposta Philips al problema, ormai la conosciamo, spegnere la retroilluminazione.
Non vi sognate di farvi cambiare il pannello, se nell'insieme vi piace la visione, perchè vi ritrovereste con lo stesso problema.

philippo2011, il DSE varia e anche di molto a seconda del pannello che ti capita, nel mio è veramente quasi impercettibile, e con la tinta messa in caldo si mitiga ancora perché meno notato dall'occhio.

Il TV costa anche per la quantità di filtri o settaggi che possiede, vero, ma questo non significa che bisogna attivarli, ciò che paghi è la possibilità di usarli o no...

Diverso per la Retroilluminazione, naturalmente...

Trovare un TV led esente da difetti, mi pare proprio difficile... Un amico che ha il costoso Toshiba Zl1 lamenta l'identico problema DSE...

Ultima modifica:
philippo2011, il DSE varia e anche di molto a seconda del pannello che ti capita, nel mio è veramente quasi impercettibile, e con la tinta messa in caldo si mitiga ancora perché meno notato dall'occhio.

Il TV costa anche per la quantità di filtri o settaggi che possiede, vero, ma questo non significa che bisogna attivarli, ciò che paghi è la possi..........[CUT]

il sony 920hx non ho sentito lamentele al rigurdo....ora vedo am non credo ceh ci siano problemi al rigurdo

qualche altro possessore del tv che puo' dire la propria la rigurdo??? Zetram ad esempio....????

Si, anche il Sony ha i suoi problemini...

il fatto che tu sia l'unico a rispondere in questo momento alla discussione mi fa capire che molti forse troppi sono quelli che ci sono rimasti male credo....
cmq sul sony vedro' di leggermi tutta la discussione epr capire quli problemi lo affligge....(se hai qualche info sicura puoi pure sparare mi saresti solo d'aiuto)
certo e' un gran peccato perche' ci avevo fatto la bocca sull'acquisto di questo tv :(
sperare in una risoluzione del problema via software???