• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Non so se possa interessare qualcuno di voi, ma sul thread dell'Oppo 95 ho appena postato la procedura per procedere al downgrade firmware del 93 e del 95.
http://www.avmagazine.it/forum/40-b...i-hd/182382-oppo-bdp-95?p=3485283#post3485283

che notizia.... (qualcuno dello staff oppo si e' lasciato scappare qualcosa che e' trapelato via australia da un presunto genio dell'informatica: teoria del complotto contro le Major) accorrete gente accorete che lo spettacolo va ad incominciare....

A chi interessa informo che ho proceduto al downgrade del firmware riportandolo alle versione 917 (quella che leggeva tutto compreso le ISO) come da post di Adslinkato.
Mi ritengo soddisfatto e per ora non aggiorno piu', ma se un domani lo volessi fare ora so anche come tornare indietro.

Ultima modifica:
@ Toro60

Non capisco assolutamente il motivo che ti ha spinto a ricopiare paro paro tutta la procedura postata da Adslinkato nelle discussione relativa al modello 95 quando appena prima del tuo intervento lui stesso aveva già inserito il link alla discussione stessa.

Non mi sembra che sia il caso di appesantire la lettura con informazioni inutili, potevi benissimo limitarti ad informare che avevi eseguito la procedura senza proboemi.

Ciao

Che bella notizia !!! Un GRAZIE! davvero grande @ adslinkato per aver scelto di condividere con tutti noi la procedura di downgrade. Ciao Grunf

Nella terza voce del menu (setup) - Impostazioni audio, devi selezionare per l'uscita HDMi oppure per l'uscita ottica, la voce flusso dati per abilitare il bitstream (che appunto significa flusso di dati)

Ciao, io ho ancora su la versione 917 ma non ritengo un grosso problema il fatto che le successive non leggano più le ISO. Detto questo, sicuri che le nuove versioni fw non introducono nulla per cui valga la pena upgradare tanto da rimanere ancora con la 917 "ISO free"?

Se non hai problemi col software che usi rimani come stai.
Quando e se dovesse capitarti qualche titolo che non venga letto puoi benissimo upgradare (nessuno te lo vieta) ma sappi che comunque potrai anche tornare indietro (downgradare).

ciao a tutti,

chiedo a voi nella speranza che qualcunio sappia come si possa fare e soprattutto se si può fare.....
io collego al mio oppo 93 un hd da 1 tb ricolmo di film mkv....dato che ho superato abbondantemente il centinaio vorrei sapere se non c'è modo di cambiare la visualizzazione della lista titoli in modo da evitare ogni volta di perdere un sacco di tempo a farli scorrere tutti uno alla volta l'ideale sarebbe avere le locandine ma non pretendo troppo e mi accontenterei di una visualizzazione a pagine o simile....qualcno ha il mio stesso problema ed è ruscito a risolverlo?

grazie

Anziché usare la freccia in giù del telecomando, utilizza il tasto "page down" e ti sposti di una pagina intera della lista.
Oppure digita il tasto "GoTo", il numero del file in lista e premi Enter e salti direttamente alla posizione della lista corrispondente al numero immesso.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Vorrei capire una cosa del nostro oppo 93....
Quando diamo in pasto al lettore dei file .iso presi da un hd esterno, la decodifica dolby viene fatta dall'oppo o se settanta su bitstream questafunziona come un normale bluray, e quindi viene passata al pre?
Quello che voglio capire è: la qualità audio e video di un iso bluray 1:1 è identica a quella di un disco originale? O voi avete notato delle differenze sostanziali?

Grazie Paolino.
A me è capitato di ascoltare 2 iso finora.....
1) la compagnia dell'anello 2) captain america.
Entrambe a livello audio mi hanno deluso, il signore degli anelli perché aveva quel problema di clipping (come menzionato nell'apposito thread) e captain america per una decodifica pessima che faceva risultare il suono degli effetti "impastato"
Allora sono stato sfigato a beccare 2 film pessimi sull'aspetto audio o c'è qualcosa che non va?