• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

250 euro max per cambiare il sitema audio...pf aiutatemi. Grazie!

1. Ma perche' i prezzi per Onkyo AVX 690, per esempio, variano da 393 a 509 euro?
2. Quale prenderesti fra ONKYO AVX390, HT-S3405, HT-S5405?
Allora:
1. perchè ognuno vende un prodotto al prezzo che vuole. se io voglio venderlo a 10'000 euro chi me lo impedisce? :asd:

2. Secondo le specifiche:
AVX-690: Ampli TX-NR509 e casse HTP-644
HT-S5405: Ampli HT-R548 e casse HTP-548
Quindi a leggere i "modelli" sarebbe meglio l'ampli del 5405 ma con le casse del 690, ma se vai a vederti le specifiche dei singoli componenti è meglio il kit 690 ancora (il NR509 ha la Calibrazione Audyssey) :asd:

Tra l'altro l'AVX690 stranamente non esiste più sul sito onkyo, quindi forse l'hanno sostituito/stanno sostituendo con altri prodotti.
A vedere dal sito: il 690 e 3405 hanno lo stesso ampli (TX-NR509) ma le casse diverse, il 3405 e 5405 hanno ampli diversi ma stesse casse (ed il sub dovrebbe essere del tipo "passivo" nel 5405). A guardare i dati specifici sembra meglio il 5405 :D
-> http://www.eu.onkyo.com/en/packages-312.html

Il HT-S5405 è quello più "performante" dei 3 e lo trovi online a meno di 400€, ulteriori info su tale modello le trovi qui: http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/192166-onkyo-ht-s5305-vs-ht-s5405

Visto che non hai grosse pretese, e visti i "modelli", meglio il 690.

Se li compri sciolti: l'ampli TX-NR509 ti costa sui 250-300€, mentre un kit 5.1 di casse "buone" (meglio ovviamente delle Onkyo) devi aggiungerci altri 5-600€ (per assurdo qui trovreresti pure una gran bell'offerta: ___[CUT]___

Se vuoi farti un kit 7.1, il 509 non va bene, devi andare sulla serie NR609-616 o alla peggio sul NR515 (ma comunque sui parla di minimo 450-500€)

Se sei coi soldi tirati prenditi il AVX690, altrimenti prenditi l'ampli nuovo e cerca un pò di casse nel mercatino qui ___[CUT]___ che sicuramente trovi qualcosa di più adeguato e performante ;)

Vuoi un pò più di qualità e fartelo "a pezzi" ma nuovi?
TX-NR579 (400€) e casse (tipo) Indiana Line TESI (150-200€ la coppia) più cavi vari ovviamente (100-150€).

Qui trovi alcune offerte interessanti (da spendere poco) dal mercatino (basta fare una ricerca di9 10minuti per trovare delle offerte che nel tuo caso potrebbero servire):
___[CUT]___

... con 500€ volendo c'è questo utente che vende in blocco tutto (e a te potrebbe far gola). Non saranno prodotti ultimo modello superfiko, ma se non altro sicuramente hai una qualità ben superiore dei kit da supermercato (e meglio dei kit sopra indicati):
___[CUT]___

... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
@ Ais001

... sto' facendo una pubblicità spaventosa a non so chi a suon di link al mercatino............... voglio una ricompensa!!!

Cosa ne dici di un giorno di sospensione per ogni link al mercatino che hai inserito (6)?

Una lettura del regolamento non ci starebbe male, il fatto che la merce in vendita non si la propria non cambia nulla circa il divieto di inserire link o annunci all'interno dei normali post.

Evita per il futuro.

Grazie.

Ciao

Buongiorno,

Al massimo me li prendo io gli eventuali 6 giorni di sospensione di ais001 ;-)

Allora dopo un' aperta e civile discussione con la "Capa, siamo giunti alla conclusione che 250 euro e'il budget massimo, ed aggiungo che ha ragione.

Mi vede che sono molto titubante per via della mia scostanza e disinnammoramento immediato per le cose materiali.

Visto che mi avete insegnato a prendere almeno un ampli e almeno un 5.1, ho individuato la Yamaha YHT-196. Cosa ne pensate? Grz

Ultima modifica:
Che con un budget risicato di + non si può fare...

@allebiser: Dai non mi far sentire in colpa, potrei osare ma in questo clima di austerity non me la sento di 'scialare' .

Ho appena letto "perdite shock per Sony: rosso da 5 miliardi di euro. Dal 2005 sono stati già bruciati più di 26 mila posti di lavoro. In arrivo altri 10 mila tagli al personale"

Tornando alláspetto tecnico, quali critiche si possono muovere alla Yamaha YHT-196?

... tenta di arrivare al AVX690 e prendi quello (380 su amazon). Già quello è al limite come resa (ma ha un ampli buono e abbastanza fornito) e se scendi ancora veramente sono soldi buttati (sarebbe stato meglio se tu arrivavi all'offerta del "tutto a 490", però visti i limiti..... ).

... tenta di arrivare al AVX690 e prendi quello (380 su amazon). Già quello è al limite come resa (ma ha un ampli buono e abbastanza fornito) e se scendi ancora veramente sono soldi buttati (sarebbe stato meglio se tu arrivavi all'offerta del "tutto a 490", però visti i limiti..... ).

mi manderesti il link in pm per favore? Quello che vedo io su Amazon e' Onkyo SKS-HT690 5.1-Channel Home Theater Speaker 192.97 US dollars e puo'essere spedito allínterno degli States. Che sfiga ;-(

... avrei 2 ulteriori domandine:

- solitamente nella scatola ci sono anche i cavi per connettere i diffusori all'ampli?
- quale truccheto conoscete per fissare gli speakers su basi a forma di L ? Non penso si possano forare le casse;-)

Grazie

Ultima modifica:
1. vai su amazon.it , amazon.usa NON spedisce in europa... esistono gli altri siti amazon per ogni stato/continente apposta.

2. dipende dal kit, solitamente si (tranne i cavi HDMI).

3. fai delle mensolette e li appoggi sopra, altrimenti devi cercare i suoi supporti ufficiali e comprare quelli (se ci sono e se sono stati prodotti). oppure devi controllare sui siti tipo Meliconi se hanno delle staffe universali per casse di quel tipo (ma sicuramente non costeranno 10€ :asd: )

ma su amazon.it siamo a 393 euro..cmq la seconda review parla in modo negativo del kit di casse, Mi spieghersti dove risiede la superiore qualita' dell'Onkyo rispetto alla Bose o Yamaha? Prima di entrare in questo Forum (gotha dell' High Tech) non l'avevo mai sentito. Grz!

... premesso che al mondo ci saranno sempre persone scontente degli acquisti che fanno perchè gli acquisti non vanno fatti col Kuro ( tanto per cambiare :asd: ), per i soldi che hai a disposizione di meglio non puoi trovare.

Vuoi qualità (tanto per fare un esempio a caso di livello alto)?
Prenditi un ampli Denon serie 48xx e delle casse Sonus Faber (tipo queste) o delle klipsch (tipo queste), e vedrai che la senti ben diversa la musica/film (a discapito dello stipendio ovviamente :asd: ). Vatti a vedere prezzi e caratteristiche fisiche e poi confrontale coi kit da 300€ e capisci la differenza anche solo dai numeri ;)

Il Bose è un sistema che viene tutto gestito e controllato dal sub (vecchie serie Acustimass) o dal device proprietario (nuove serie), un kit "normale" invece utilizza un amplificatore qualsiasi e quello suddivide la potenza in base alle caratteristiche delle casse (Ohm, Watt, etc...).
Il Bose è alla stessa stregua dei kit che vedi online dove le casse vengono collegate al lettore (tipo Sony, LG, Philips, Sony Smasung, etc...). Oltre a ciò, le casse non possono costare 200€ ed avere qualità. Le casse che rendono al meglio sono sempre quelle fatte o a mano o con caratteristiche particolari, ergo te le fanno pagare come l'oro. Quindi con 300€ ti becchi roba di bassa qualità (salvo casi particolari e/o offerte da prendere al volo).

Questa è una guida un pò tanto old, ma almeno spiega un bel pò di cosette:
-> http://officineacustiche.wordpress.com/2007/08/29/prerequisiti-per-un-buon-impianto-hi-fi/
-> http://musicaememoria.altervista.org/comprare_un_impianto_hi_fi.htm
-> http://www.tnt-audio.com/casse/casse.html
-> http://www.tnt-audio.com/ampli/ampli.html

Cavolo, non saprei da dove cominciare, intanto non saprei dove collocarmi tra quelle categorie di buyers, di sicuro sono ignorante in materia ma con qualche minima voglia di colmare questa lacuna.

Sul piano tecnico la "musica" non cambia, e forse questo mi frena tantissimo dallo spendere/acquistare poco alla volta i singoli componenti. Forse una spinta potrebbe darmela l'ascoltare musica nelle vostri nidi "hi-fi"...tu per esempio, non ti fara' male tutto quell'arsenale che hai in firma? ;-) Tutto quel Nero poi.... ;-)

... fidati che per assurdo sono i soldi meglio spesi (anche se non pochi visto che solo il lx508d quella volta mi è costato quasi 5mila €).
Quella volta avevo fatto un discorso "finanziamento" di 12 mesi per pagarlo, e fidati che tuttora è un gran bel vedere :D

Tornassi indietro avrei speso meno per tv da supermercato (lcd, led e plasma samsung) e coi soldi di quelli me ne prendevo 2 di pioneer (ma anch'io ero dell'idea: troppi soldi, non li spenderò mai). Ma la qualità c'è e purtroppo si paga (cara). Però con la qualità ci vai avanti decenni in confronto al resto della massa che ha una durata inferiore e quindi torni al solito discorso: meglio un uovo oggi o una gallina domai? (analizzando la cosa: l'uovo oggi ti sazia ma domani no, mentre la gallina domani fa le uova e ti sazia anche i giorni futuri) :D

Capisco i tuoi timori sul "prendere a pezzi", ma fidati che non è così preoccupante come sembra, anzi.... è anche divertente perchè col tempo impari tante cose e cambi lungo la strada opinioni e componenti migliori rispetto all'idea iniziale. Bisogna solo avere pazienza e voglia di investire tempo e soldi (perchè senza soldi non si compra nulla) alla lunga.

Ritornando a noi:
meno di 400€ di budget? AVX-690
meno di 500€ di budget? l'offerta del tizio "tutto compreso" dell'ultimo link che ti avevo messo (prima che nordata giustamente informasse che non è consentito linkare).
meno di 1500€ di budget? qui ci si può divertire e farsi un bell'impiantino con una modesta/onesta qualità :D

Ultima modifica:
la butto li:

budget di 400 euro, quale Onkyo (o altra marca) che non sia AVX 690
Budget di 500 euro, quale Onkyo (o altra marca) che non sia l'offerta del tizio.

I kuru fanno male...tanto male... ;-) quello lo sapevo anch'io..sopratutto con i canali sd ;-)