• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio videoproiettore con i seguenti parametri. Chiedo aiuto e qualche link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A dire il vero io è da li che vedo i dati... se imposti zoom in basso la distanza a 1,68 gain 0,7-0,8 schermo a 2,00
questo è il massimo che puoi fare, infatti il proiettore è ST Short Throw...tiro corto apposta per proiezioni da distanze ravvicinate non è il tuo caso?

si ma guarda anche le proporzioni della proiezione che ottieni in basso: 150 x 266. E chi li ha 266 in larghezza? al massimo arrivo a 2 metri, e per ridurre la larghezza devo avvicinare il proiettore ulteriormente. Capisci il problema?

Cmq ho visto che impostando lo screen gain (ti prego spiegami cosa vuol dire) a 1,6 come hai fatto tu e mettendo come risoluzione 4:3 invece che 16:9 le dimensioni da 2 metri di distanza diventano 150x200 e queste dimensioni sarebbero perfette (peccato perdersi i 16:9)
Cmq una diagonale di 250 cm, a quanti pollici equivalgono?

Ultima modifica:
si ma guarda anche le proporzioni della proiezione che ottieni in basso: 150 x 266. E chi li ha 266 in larghezza? al massimo arrivo a 2 metri, e per ridurre la larghezza devo avvicinare il proiettore ulteriormente. Capisci il problema?

Cmq ho visto che impostando lo screen gain (ti prego spiegami cosa vuol dire) a 1,6 come hai fatto tu e mettendo ..........[CUT]
I dati di PJ vanno letti correttamente a 1,58, zoom al minimo la Base <___> terza cella ultima in basso è esattamente 200 in 16/9 la diagonale / è invece 230. Il Gain dello schermo (guadagno) con il VPR così vicino dovrà essere basso, inferiore all'unità per non avere troppe riflessioni in ambientti non trattati...quindi ti ho suggerito uno 0.8... se imposti al contrario 1.6 dovrai tener conto delle riflessioni che inficieranno la visione. Se hai una pila elettrica è illumini il muro ad 1 m vedrai un punto con una luminosità X
se ti avvicini avrai una impronta più piccola ma l'intensità aumenterà di n volte è più chiaro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.