• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ragazzi qualcuno ha una calibrazione aggiornata dei colori da passarmi?
grazie

mi accodo , piu che altro per aver maggior dettaglio , senza sparare la''NITIDEZZA'' oltre il 15% , ed avere un immagine globale diciamo piu digitalizzata e pulita evitando quell'effetto opaco (D8000)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Tempo fa avevo sollevato un problema che avevo con il mio Led D8000 55''. Non mi salvava le impostazioni che gli davo sopratutto sulla modalità immagine, rimettendomi da sola la modalità dinamica.
Anche se ho ricevuto dei consigli da alcuni qui sopra non avevo ancora avuto tempo per risolvere il problema.

Oggi ho avuto un pò di tempo a lavoro e sono andato sul sito della Samsung e ho trovato la risoluzione dettagliata per risolvere il problema in questione.

Questa è la guida ufficiale Samsung per la procedura esatta da seguire che vi permette impostare la modalità casa e togliere la modalità negozio demo (DINAMICA).

Se la televisione non mantiene le impostazioni è settata in modalità "shop mode" (negozio).

Per reimpostare quella "standard" (casa) è possibile seguire due procedure:

Dalla Tv:
- premere dal pannello della tv (quindi non dal telecomando) il tasto "+" del volume e subito dopo tenere premuto il tasto menù per almeno sei secondi. Lo schermo farà un lampo nero e poi comparirà in basso nello schermo la scritta "standard" o "dinamica". Ora la tv è in modalità casa, tutte le impostazioni effettuate rimarranno tali.

Dal Telecomando:
- premere il tasto menù e dalle impostazioni avviare la procedura di "plug & play". Quando il tv chiede se settare la modalità "demo negozio" o "uso domestico" scegliere la seconda voce. Far terminare successivamente la configurazione del prodotto. Ora la tv è in modalità casa, tutte le impostazioni effettuate rimarranno tali.

Spero di esservi stato utile.
Ciao.

Aiuto Samsung D8000

Ragazzi aiuto! Mettendosi a lato del Samsung D8000 più sinistro che destro... una volta acceso nelle scene buie (scurissime) si vedono delle luci uscire dalla cornice (non agli angoli)... distaccate tra loro, abbastanza evidenti soprattutto al buio ma solo se mi avvicino al tv. E' fastidioso, però succede solo guardando dai lati lo schermo... Vorrei capire se è un grosso problema mio... o è normale che sia così... sempre per la storia delle viti troppo strette...
Qualcuno può fare una verifica gentilmente?
Anche perchè non mi ero accorto all'inizio... non mi capita spesso di guardare la televisione ad un cm. di distanza e spostato a sinistra... :)

Grazie!

Ultima modifica:
per esserci, ci sono :rolleyes:
il quanto tu le veda o meno credo possa dipendere dalle particolari impostazioni (luminosità, contrasto, nero, etc...)
è difficile dargli una certa brillantezza senza incorrere a contro-effetti come questo.

@wolf1012
Ma scusa: qual'è il problema? Che non puoi guardare la tv da un cm. di distanza e di lato...? :confused:
In ogni caso, trattandosi di un tv edge led (quindi con i led posizionati ai lati del pannello) con lo spessore di un cm., è ovvio che in particolari situazioni si possano vedere i led in funzione: non mi pare il caso di farne un dramma, no? ;)

@ Falchetto e Nihil

Grazie ragazzi, so anche io che ovviamente non si guarda un film da un cm di distanza e di lato... ma siccome mi sono accorto di questa cosa... ero curioso di sapere se era un mio difetto oppure un difetto generale... e se si poteva risolvere magari smontando il pannello e allentando le viti delle schede... :)

PS: Posso chiedervi gentilmente che settaggi usate per vedere la televisione normale? Intendo digitale terrestre? ;)
Ma gli aggiornamenti per il nostro amato televisore... sono già finiti?

Ultima modifica:
Cari ....sulla Tv Samsung 40d8000 il PVR registra su Pendrive?
E' necessario obbligatoriamente un harddisk esterno alimentato ?
Grazie

Ragazzi... ieri per ben due volte si è interrotta la connessione wifi... ovvero... riconosce la linea ma devo continuamente inserire la password... come risolvo?

Ciao Wolf.
Elimina la password! ;-)
Comunque non è normale. A me lo ha fatto quando al pc mi andava lenta la connessione per cui ho dovuto resettare il modem e mi sono accorto un paio di volte che poi dalla tele non mi faceva fare niente on line perchè mi aveva cancellato la password salvata in precedenza. Ripeto che me lo ha fatto però almeno due volte perchè avevo staccato e riattaccato il modem e riavviato.

Ciao.

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
Possiedo un 55D7000 e volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi, a parità di architettura*, è riuscito a vedere un video da hdd mentre registrava un canale in PVR su altro hdd. Il tentativo provoca un messaggio di sistema che invita a fermare la registrazione prima di continuare. E' pur vero che essendo il telecomando unico per tutte le funzioni video, il tv non saprebbe a quale usb riferirsi per l'eventuale comando (avvio, stop, ecc.) ma ve lo chiedo comunque, non si sa mai!

*
- Hdd formattato XFS su USB 1 (PVR)
- Hdd formattato NTFS su USB 2 (Video)

Inoltre, qualcuno saprebbe dirmi la vera differenza tra la USB HDD e le altre, e se esiste un modo per disabilitare le USB senza staccare i cavetti.

Grazie

Beh ma... se resetto il modem... ogni volta devo inserire nuovamente la password di protezione???

No dai... non ci posso credere... :(

Beh ma... se resetto il modem... ogni volta devo inserire nuovamente la password di protezione???

No dai... non ci posso credere... :(

Se "resetti" si, se lo spegni/accendi no. Ovviamente ti riferisci alla password della connessione wifi (wep, wpa,ecc.) non a quella di accesso all'amministrazione del router/modem, vero?

Cmq, non so se anche a te è capitato, spero che possa servire a chi legge, ma ho notato che spesso il tv ha problemi di connessione (io uso la connessione router con DHCP, sul tv selezionare AUTO) e quindi non riesco ad accedere allo Smart Hub. Per risolvere il problema vado nel menù Rete del tv e passo la connessione prima su MANUALE, annullo mentre è in corso la verifica, e poi rimetto AUTO. In questo modo si sistema tutto. Questo problema credo sia dovuto ad un difetto del sw del tv che non verifica velocemente lo stato della connessione in modalità AUTO e quindi si perde l'IP e tutto il resto.

Ciao

@nickuser

Grazie! Sì scusa ho sbagliato... spengo e accendo intendevo... per la password intendo la wpa... praticamente se spengo e riaccendo il modem... quando accendo la tv... e provo a verificare la linea... trova la mia linea... me devo rimettere la password un'atra volta... Dici che con un reset del tv potrebbe risolversi questo problema?

Possiedo un 55D7000 e volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi, a parità di architettura*, è riuscito a vedere un video da hdd mentre registrava un canale in PVR su altro hdd.[CUT]

Ciao, nel mio caso (40D7000) e HD usb su due partizioni (NTFS XFS), al momento di far partire una registrazione programmata la tv ha fermato l'mkv che stavo guardando per segnalare l'inizio della registrazione e successivamente la tv si è riavviata.

Non ho più riprovato perchè per le registrazioni uso l'LG HR550, ognuno fa una cosa sola e nessuno va in palla. :)

error # 2046 - tv samsung d7000 -

Ciao ragazzi, ho acquistato da circa una settimana una tv samsung 46 d7000 e provando a navigare sul web nel sito di msn ho provato a vedere un video, ma mi dice error # 2046!!! forse non legge tutti i formati???

Seguendo un articolo su un altro forum ho appena installato con successo PLEX.
Ora, oltre alle copertine, trame etc. riesco a vedere anche i video in HD presenti su altro dispositivo, nel mio caso un NAS Qnap, ma dovrebbe funzionare anche con PLEX Media Server installato sul computer.

Ecco come

Smart tv mode
Create a new account.
username: develop
password: can be anything what you like.
goto settings, blue D bottom right and corner
Select Developement
Setting server IP
Enter IP: 81.210.155.126.
Then "User application synchronisation".
now it will install plex on your tv.
restart your tv ( turn it off and on)
go back to internet@tv or smarthub and plex should be in the list.