Goldenote - DAC-7

Lele ora te ne dico un'altra: allora penso che esperti con le (audio)orecchie fini come le tue ne ho conosciuti veramente pochi, le tue valutazioni le ho sempre trovate misurate, perfettamente centrate ed obiettive ... (stavi perdendo dei punti solo quanto ti volevi accattare anche tu u' Mac ...).[CUT]

mi lusinga molto quello che mi hai detto caro Adso e fidelis amicus :D :D :cincin:
 
Ultima modifica:
Dillà potresti tranquillamente fare o' professore e saresti uno dei migliori[CUT]

eh! eh! eh! eh! non per tirarmela ma ti do ragione :D ;) ma comunque anche se non scrivo dillà, seguo il 3d di Gianni e Max

mannaggia a tià l'expo è analitico e British (ti ho detto tutto) il DAC è nu babbà :D
non ancora, però la mia stanza non è grandissima ho fatto prove con degli amici da me (malati audifili cronici etc...) è stata dura molto dura, ma alla fine il DAC ( e tutto il reparto liquida) ha avuto un punto in più :D usato via USB che per questo giocattolo è il TOP

remaneo sum placidus :huh:

guarda potrei passare da te Sabato pomeriggio, salvo intoppi dell'ultimo minuto
 
Ultima modifica:
mi lusinga molto quello che mi hai detto caro Adso e fidelis amicus :D :D :cincin:

Ti sta prendendo in giro!!!:D:D
P.s.: smettetela con queste dichiarazioni d'amore...c'è del miele che esce dal mio iPhone.:D
P.s.2: Pas, non miravo allo sconto sul tuo dac quando scrivevo qualche post fa...io miro al regalo!:D
 
Posso fare una domandina facile facile per i più esperti (io è da troppo tempo che sono fuori dal giro e mi sono un po' arrugginito)?
Questi DAC di nuova generazione sono in grado di convertire anche l'audio dei DVD/BR? Lo chiedo perchè il mio attuale North Star non me lo consente; però con i cd mi dà ancora tante soddisfazioni, e visto che ascolto l'audio dei film con lo stesso impianto della musica, non mi dispiacerebbe che il nuovo arrivato mi consentisse anche di migliorare le uscite analogiche del lettore BR.
Non so se mi sono capito :D
(Scusate il leggero OT. :))
 
Lettore BR Panasonic DMP-BDT220 ... + DAC CUT]


Ciao enrikon, in generale solo alcuni DAC consentono anche il processing di ingressi analogici (che comunque poi viene convertito-riconvertito A/D e D/A). Uno di questi e' il Belcanto DAC 3.5 che ha anche funzioni di preamplificatore (leggi controllo volume/telecomando). .... Il problema e' che questo tipo di macchine costicchiano ....

Se il lettore BR panasonic, oltre alla HDMI ha anche uscita audio digitale (RCA) oppure ottica (Toslink) puoi collegare il DAC-7 Goldenote e sicuramemente migliorare l'audio. nel caso del Pana puoi solo utilizzare l'uscita ottica.
Dico che il suono sicuramente migliora perche' la sezione audio del Pana mi sembra comunque di fascia entry-level.

Altro tema e' memorizzare i DVD audio nel PC e poi passarli al DAC 'liquidi'.

Pasquale
 
Se il lettore BR panasonic, oltre alla HDMI ha anche uscita audio digitale (RCA) oppure ottica (Toslink) puoi collegare il DAC-7 Goldenote e sicuramemente migliorare l'audio.
Esatto, è proprio quello che volevo sapere. Il DAC che ho in firma mi converte soltanto i segnali provenienti da cd, mentre se metto un DVD o BR si sentono solo dei gran fruscii e basta.
 
Se il tuo DAC North Star Model 192 e' il modello prodotto nel 2001 (non MKII per capirsi) allora in ingresso accetta solo segnali CD 16/44 che poi i covenrtitori interni sovracampionano a 24/96.

In pratica non si 'aggancia' alle codifiche 24/96 24/192 dei DVD/BR e quindi senti solo 'fruscii'

Se vuoi andare di liquida o in HD-DVD.... mi sa che dovresti cambiare DAC. Se invece vuoi solo sentire i CD il North Star Model 192 dovrebbe andare benissimo migliorando l'audio.

COme suona in configurazione Meccanica CD + DAC?
 
Grazie UDM, ora mi è tutto chiaro. Sì in effetti il mio è proprio il modello del 2001.
Come suona? Onestamente devo dire ancora molto bene; però non so quali passi avanti siano stati fatti dai dac in questi ultimi anni. Ai suoi tempi era apprezzato per il suo suono simil-analogico, molto liquido e per nulla affaticante; è un suono fluido e musicale anche se dinamicamente non proprio esuberante. Comunque a me piace ancora molto, per questo volevo esser sicuro di fare un vero passo avanti, cambiandolo.
 
Allora se vuoi la mia opinione a livello di 'suono' è ancora attuale per utilizzo come DAC CDP ... l'unico limite è il bit rate HD.
Dunque prendi un nuovo DAC se e solo se vuoi utilizzare anche la liquida in HD oppure DVD/etc..
 
:doh: ... enricon dimenticavo di dirti che poi se vuoi migliorare il suono del tuo attuale DAC puoi sempre considerare di percorrere le strade alternative di Max doraimon :D:p:)
 
Top