Di seguito alcune foto dello schermo del mio P42GT30, visualizzando slide grigia di varie tonalità; secondo Voi lo schermo e' uniforme? si evidenziano le due macchiettine piu' biancastre che dalla visione reale risultano ancora piu' evidenti su schermo chiaro ed uniforme. Inoltre sempre secondo la vostra esperienza, questo schermo e' esente da ALON..........[CUT]
A me sembra evidente la dominante verde, sicuramente il grigio non è grigio.
Se guardi bene si notano delle linee verdi verticali a distanza di qualche cm le une dalle altre.
Diciamo che assomiglia al mio televisore che è stato sostituito, forse è anche messo peggio.
Non posso dire nulla riguardo gli aloni, visto che si vedono solo nei video.
A me è arrivato ieri il tv nuovo.
Anche questo non è assolutamente uniforme, la dominante verde è evidente, ma non pare esserci quelle magenta ai lati.
Aloni presenti, ma molto poco visibili, prima guardavo lo short track su Eurosport HD e non si vedeva nulla nonostante lo sfondo grigio chiaro-bianco della pista..si nota invece ad esempio nelle gare di ciclismo, ma solo quando l'asfalto è grigio chiaro e bisogna fare molta attenzione.
Il vertical banding c'è, ma credo sia una diretta conseguenza del pannello non uniforme.
Molto deluso da panasonic, non comprerò mai più neanche un cavetto di questa marca, e, ovviamente, non consiglierò più neanche un loro prodotto a nessun cliente.
Stasera vi faccio avere il seriale del nuovo TV.
Ps: lo tengo perchè nel normale utilizzo il tv mi soddisfa pienamente. Ovviamente questo non vuol dire che Panasonic possa permettersi di mettere simili pannelli in commercio nel 2012.
Pps: Ultima notazione, non comprate da EPLAZA. Mia peggiore esperienza in assoluto in 10 anni che compro su internet.