• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
sì però scusate se c'è banding c'è e amen(sfiga)ma i settaggi con il banding secondo me c'entrano davvero pochino
 
in generale dipende molto dai settaggi ( tranne difetti palesi di fabbrica) e da come lavora internamente la tv ( oltre che dalla sorgente ovviamente).
si sa che il vt30 non è privo di color banding, ma non a quei livelli, ci potrebbe essere un errore di settaggi che accentua la cosa.
 
Ps3
Risoluzione 1080p
Filtro distrosione del colore: disattivato
RGB gamma completa: limitata ( su completa diventa tutto troppo scuro e comunque non si risolve niente)
Sperbianco: attivato
Colore intenso: automatico

360
Risoluzione 1080p
Livelli di riferimento: Stantard (Intermedio o espanso sono troppo scuri)
Spazio colore: RGB


Anche qua comunque siamo alle solite, non importa cosa cambio, la resa video cambia e il problema al massimo viene un minimo nascosto ma rimane.
Quello che vorrei spare è che se il problema è effettivamente del pannello (sfiga ecc..) è davvero possibile che per 1800 ore vada tutto bene e che da un giorno all'altro appaia all'improvviso? A questo punto mi viene di dubitare di tutto, esempio io ogni tot mesi controllavo le ore del pannello nel menù nascosto, l'ultima volta che l'ho fatto sarà stato 1-2 mesi fa non ricordo. Ora io sono più che convinto di aver sempre fatto la procedura alla perfezione ma mettiamo il caso magari una volta avessi premuto il tasto sbagliato, potrebbe causare una cosa simile? Ripeto io non credo assolutamente sia masi successo, questa è solo l'ennesima paranoia ma non si sa mai.
 
Ultima modifica:
i settaggi sono buoni.
il color banding lo noto anche io ma solo in certe cose che faccio, non nei giochi 360. con il lettore bluray lo notavo abbastanza ma mi è bastato attivare deep color a 12 bit per attenuare molto il problema.
diciamo che se stai alla distanza giusta non noti mai il problema, forse sei troppo vicino?
il fatto che sia comparso all'improvviso puo' essere che indichi un difetto ma anche no, nel senso che magari non ci avevi mai fatto caso ( puo' succedere).
 
@omark-conosco perchè ci sono passato questa "paranoie"(del tipo prima l'avevo e non me ne accorgevo?non l'avevo ed è arrivato ora?)...e comunque non capisco perchè visto che parli di eventuale sfiga questa non possa palesarsi all'improvviso(anzi di solito è proprio così)...anche il mio pannello ha un pelo di VB...per qualche giorno mi dicevo che no prima non ce l'avevo...o forse sì ma non lo notavo e via dicendo...ora glielo ho data su...insommase il tuo è un problema con cui non riesci a convivere chiama l'assistenza e fagli fare una valutazione(auguri a prescindere)...altrimenti vivi sereno;)
 
Io di color banding, credo che luctul stesse solo facendo un esempio con un'altro difetto che lui ha riscontrato sul suo pannello.
 
Ultima modifica:
Sono sicuro che luctul ha capito benissimo :D
Si riferiva al fatto che i difetti alcune volte si notano solo dopo, anche se c'erano da prima, e che comunque bisogna conviverci.
 
esatto...grazie.:D
io con il mio leggero VB ci convivo anche perchè se chiamo il CAT mi sghignazza in faccia...tu devi vedere il tuo difetto quanto ti è insopportabile e poi hai tre opzioni...o il CAT(che dispiace dirlo non farà nulla per il banding)....o cambiare tv...o tenertelo:D
 
Prego :D
Dovreste vedere con quanti difetti convivo io :D
A volte a stento intravedo i pregi, quindi con un VT30 state messi più che bene, fidatevi :asd:
 
Dovreste vedere con quanti difetti convivo io :D
A volte a stento intravedo i pregi....

tumblr_lbk6zk11Ow1qe0eclo1_500.gif
 
Sei un quattrostagioni ne hai una per ogni tempo...........invidia e risentimento:D

Purtroppo sto sperimentando sulla mia pelle che con certe cose ci devi convivere e alla fine ci fai l'abitudine
 
Lucio... sei proprio sicuro che valga per tutte... ma proprio tutte? :D

Piccolo esempio dimostrativo!!!

Comunque sono d'accordo con voi: un pò di banding, o qualche piccola porzione non uniforme del pannello non ha mai ucciso nessuno e non preclude il pieno e profondo godimento nel vedere un bel filmone.
 
Top