Samsung PS(51)E550?

Gioggiolo

New member
Salve, ho visto che qualche negozio online ha messo a catagolo questo modello... anche se non sono ancora disponibili.
Qualcuno ah qualche informazione a riguardo? E' la serie 2012 di Samsung?
 
Salve, ho visto che qualche negozio online ha messo a catagolo questo modello... anche se non sono ancora disponibili.
Qualcuno ah qualche informazione a riguardo? E' la serie 2012 di Samsung?

sono molto interessato anche io! il prezzo dovrebbe essere sotto i mille e non è male per un 51 con tutte quelle funzionalità!!

Il D550 dicevano che aveva problemi del pannello riflettente e poche possibilità di settare l'immagine (parliamo sempre di persone che sono mooolto expert nel setting...io no! :D)

quil

se hanno risolto i Fbr della serie D, il pannello è meno riflettente e in SD va meglio (anche se secondo me samsung è il top in SD, meglio di panasonic) sembra un oggetto veramente non male!!

attendiamo qualche commenti da altri più esperti!! :D
 
Ciao Ragazzi anche io ero interessato all'cquisto del PS51E550...
Mi sono informato un pò...e anche confrontando con gli altri modelli samsund (d6900 ecc) mi risulta essere la miglior combinazione prezzo qualità!
E' una smart TV, full hd, 3D (con due occhiali attivi compresi), e consuma 180W (120 con risp.ener.) tanto confronto ai LED! ...ma molto meno di altri che sono sui 300 - 350W!!!!
Il gas è garantito per 100.000 ore!!!

si trova dagli 830 in su !!! sinceramente non so cosa ci sia di meglio...o no?

L'unica cosa non capisco se serve l'adattatore wireless oppure è integrato....(non credo)
 
visto oggi in un centro commerciale. Effettivamente il nero non è un gran chè, piuttosto grigiastro.
Ho fatto girare (grazie ad un commesso disponibile) il testo di calibrazione che gira nel forum, e sulle schermate total white si distinguevano "ombre" di pixel rosastri. Mi hanno spiegato poi che tutti i plasma di nuova generazione, essendo così sottili, soffrono di questa caratteristica, a prescindere dalla marca. sarà vero? io effettivamente il pannello total white non l'ho visto. ma erano ombre appunto, ben lontano dai famosi aloni tanto temuti sui panasonic.
 
visto oggi in un centro commerciale. Effettivamente il nero non è un gran chè, piuttosto grigiastro.
Ho fatto girare (grazie ad un commesso disponibile) il testo di calibrazione che gira nel forum, e sulle schermate total white si distinguevano "ombre" di pixel rosastri. Mi hanno spiegato poi che tutti i plasma di nuova generazione, esse..........[CUT]
Il commesso ti ha detto una cavolata.
I TV esposti presso i centri commerciali vengono impostati con un setting particolare (demo) che attiva tutti gli effetti di post processing e di certo non imposta valori calibrati... vi conviene aspettare una recensione. Vedere i TV in un centro commerciale per valutarne la qualità di immagine non serve a niente...
 
Il commesso ti ha detto una cavolata.
I TV esposti presso i centri commerciali vengono impostati con un setting particolare (demo) che attiva tutti gli effetti di post processing e di certo non imposta valori calibrati... vi conviene aspettare una recensione. Vedere i TV in un centro commerciale per valutarne la qualità di immagine non serve a nie..........[CUT]

sulla qualità delle informazioni rilasciate dai commessi dei centri commerciali siamo tutti d'accordo....
ho però avuto modo di fare un paio di aggiustamenti telecomando alla mano, e impostando la modalità cinema + tutti i valori nella media ho rilevato che effettivament il nero non era molto profondo, piuttosto un grigio scuro. addirittura a pannello spento, lo schermo era molto meno nero degli altri.
just my 2 cents
 
dunque...
esordisco dicendo che non sono un super esperto,
quindi per quanto visto nelle poche ore di test ...mi posso ritenere soddisfatto!!!
PS non ho ancora approfondito e sperimentato tutte le qualità del E550... (esempio lo smart!)!!!!!!!

l4sty mi chiedevi del buzz ...secondo me ... è quasi impercettibile! (dal divano) si sente leggermente se vai vicino e girano schermate chiare!..cmq irrilevante.. (per me!)
a schermo spento il pannello è grigio e riflette abbastanza l'ambiente illuminato ecc... ma viene quasi annullato quando lo accendi...a meno che non ci siano luci dirette! (dipende tutto da dove lo metti)
puoi settare le immagini regolando i vari elementi singoli o impostando la modalità normale - dinamica - film ...
in quanto plasma i colori sono meno forzati (+ naturali) e il nero è tutto sommato è soddisfacente!
la conversione da 2d a 3d fa schifo...bisognerebbe testare un 3d nativo (...ma quello lo sapevo pure io!)
 
Ultima modifica:
dunque...
esordisco dicendo che non sono un super esperto,
quindi per quanto visto nelle poche ore di test ...mi posso ritenere soddisfatto!!!
PS non ho ancora approfondito e sperimentato tutte le qualità del E550... (esempio lo smart!)!!!!!!!

l4sty mi chiedevi del buzz ...secondo me ... è quasi impercettibile! (dal divano) si sente leggerme..........[CUT]

grazie mille per la review! :D

tienici aggiornati sulle tue impressioni in corso d'opera, come ogni buona macchina, col tempo si apprezzano i pregi e "sgamano" i difetti.... :D
 
Sono un felice possessore di questo pannello anch'io.
Ero alla ricerca di un plasma da acquistare ed avevo puntato inizialmente al Panasonic GT50, ma poi ci ho riflettuto e ho realizzato che il budget non era a mia portata, così ho cercato di capire quale potesse essere un'alternativa più economica, calcolando che mi interessavano modelli con 3D e funzioni "smart". Ho letto buone opinioni su questo Samsung PS51E550, così ho cercato un po' in giro e sono riuscito a trovarlo ad un ottimo prezzo (più o meno la metà del prezzo del GT50) in una nota catena di elettronica.

E' ancora in fase di rodaggio, ma devo dire di essere pienamente soddisfatto.
La qualità dell'immagine è davvero ottima, neri profondi e nessun difetto evidente rilevato.
Per essere un plasma mi sembra anche molto luminoso.
Ho smanettato un po' sui settaggi cercando informazioni anche su altri siti e forum e sono arrivato alla conclusione che il miglior setup è questo (mi limito alle opzioni principali):

Luminosità cella: 20
Contrasto: 95
Luminosità: 35
Colore: 51

I vari filtri tutti su Off.

(al momento ho chiaramente valoro più bassi visto che è ancora in rodaggio)

L'ho collegato al router e riesco a vedere tutti i filmati che ho su pc, anche .mkv, e la funzione smart con le varie applicazioni consente di avere un approccio del tutto nuovo con la tv.

Sul 3d non sono in grado di dare un giudizio preciso per mancanza di possibilità di confronto con altre tv, ma mi sembra abbastanza soddisfacente.

In conclusione posso dire che è davvero un'ottima tv.
Più la guardo e più mi chiedo dove sia l'inghippo per costare così "poco" :D
Voglio dire, il GT50 a cui avevo inizialmente puntato sarà senz'altro superiore, ma nel rapporto qualità/prezzo secondo me questo Samsung vince, mi ha davvero stupito.
 
Scusate se riapro questa discussione, ma che difeerenza c'è col modello e530? Questa ha il 3d e smart tv cosa che il 530 non ha e online costa solo 100 euro in piu...
 
Top