Samsung serie D6500

scusate ma come faccio a conoscere che tipo di pannello monta il mio samsung d6500?
vorrei italianizzare la tv ma nella discussione del plasma samsung il link al rucomunicator non funziona, o forse e' che io uso mac??

grazie.

a tv spenta, solo con la luce rossa premi in sequenza un tasto dopo l'altro INFO-MENU-MUTE-POWER (non contemporaneamente in sequenza) ti esce una schermata ti segni il TYPE e poi spegni la TV senza modificare nulla.
Forse non è compatibile con mac solo con windows

Ho preso un UE40D6500 e un supporto per appenderlo Meliconi DR200. Ho un problema con le viti, sono corte. Quali sono le viti giuste da utilizzare?

si, sono d'accordo! ma siccome mi è successo con 2 tv diverse immaginavo che non fosse un problema ma un semplice settaggio.
ripeto non riesco a credere di avere beccato io 2 tv guaste di seguito.....si che alla sfiga non c'è mai limite ma mi sembra veramente strano! speravo che qualcuno mi risolvesse il problema prendendomi anche in giro x la bana..........[CUT]

Hai per caso lampade abasso consumo (neon)? A me era successo con una vecchia tv quando accendevo la luce il telecomando non funzionava. Con le tv di adesso non dovrebbe succedere, ma provare non costa nulla.

Ultima modifica:
Ho preso un UE40D6500 e un supporto per appenderlo Meliconi DR200. Ho un problema con le viti, sono corte. Quali sono le viti giuste da utilizzare?

se quelle in dotazione sono corte, significa che quelle giuste sono quelle più lunghe no?
penso che se vai in ferramenta col campione sei a cavallo....

scusate se mi intrometto,ma la mia richiesta e' diversa dalla discussione,chiedevo cortesemente se potevate postare il manuale del 46due6500 ita dato che non lo trovo piu',grazie

Hai sempre usato la stessa presa di corrente? se si prova ad attaccarla ad una presa diversa e vedi se ti fa lo stesso

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! mi avete messo la pulce nell'orecchio buttando il problema sulla corrente e ho cambiato la presa a cui era collegata la tv.....ora incrocio tutte le dite che ho e aspetto!!!! non avevo pensato a un problema di corrente perché la tv "vecchia" aveva anche altri problemi....ogni tanto si inchiodava e non riceveva input ne dal telecomando ne dall'iphone e non si spegneva neanche col tasto di accensione dietro alla tv! e poi il volume ogni tanto si alzava e si abbassava da solo.....misteri della tecnologia! per ora questa non mi ha dato altri problemi quindi spero che sia colpa della presa!
vi informerò sugli sviluppi!
ancora grazie a tutti!
papita

Hai un pannello samsung lo indica la lettera A dopo il 40 che indica i pollici.
Il 7 invece indica che hai una ottava scelta.
Come pannello è buono, come scelta ti poteva andare meglio .:)

@ gorillaz, provero'! :D

@ primula ma scusa come un ottava scelta???
sembra di essere al mercato, ma ci sono reali differenze, e se si' cosa cambia? devo fare qualche verifica??
grazie. :D

Ultima modifica:
@ primula ma scusa come un ottava scelta???
sembra di essere al mercato, ma ci sono reali differenze, e se si' cosa cambia? devo fare qualche verifica??
grazie. :D

Purtroppo Samung fa questo schifo di lotteria dei pannelli.
Io per esempio ho preso un pannello ChiLin di quarta scelta questo è il mio TYPE 37P1UF3E il 3 indica la scelta, se ci fosse stato uno 0 (zero) era prima scelta. Da 0 a 3 tutti i pannelli sono buoni, da 4 a 7 potrebbero presentare problemi di pixel o anomalie vari da verificare bene anche con programmi specifici test
il tuo type scomposto diventa cosi 40A1UF7E
40= pollici
A= Samsung
1= pannello 100HZ nativo
U= Ultra clear
F Full-HD
7=scelta del pannello
E= EDGE

Io ho seguito la procedura completa, quella con il telecomando remoto tedesco, che si trova (spiegata molto bene) nella prima pagina della discussione sui modelli PS51D8000 e PS64D8000.

Devo sottolineare che è una procedura SEMPLICISSIMA, che richiede solo pochi minuti e ti permette di rendere la tv completamente italiana, sbloccando tutte quelle ..........[CUT]

Grazie ;)

alla fine mi sono deciso e ho acquistato il 32 pollici d6500, ho notato una cosa: è normale che ai due angoli in alto, su sfondo nero, si vede tanto un fascio di luce bianca????

ho collegato due chiavette diverse e di dimensioni diverse per provare la funzione di registrazione dei programmi ma il tv mi dice che la usb non è idonea alla registrazione, come faccio per registrare un programma?

Ciao ragazzi spero di trovare una soluzione al mio problema, anche perchè ho comprato la tv una settimana fà.
con myskyhd in 1080i in alcune immagini in movimento vedo che si formano dei quadretti in alcune parti dello schermo, non sempre sulla stessa parte ma a random, ho abilitato il motion plus ho messo al massimo i settaggi per il disturbo, ma non riesco a risolvere sto pensando di farmelo cambiare... oppure ce una soluzione?
Non me ne intendo molto in materia...

problema sul d6500...faccio la scansione dei canali....si vedono tutti, poi spengo la tv o metto modalità bluray e quando torno sui canali molti dei canali nn si vedono (quella della rai si vedono tutti, gli altri no) e mi esce l'avviso segnale debole o assente sui canali che non si vedono...come risolvo il problema? per vedere tutti i canali devo ogni volta fare la scansione automatica?