E vai col Trittico

in ascolto multicanale le tagliate o le usate in full?
io ho iniziato ad usare il taglio ad 80 e devo dire molto meglio...pero' è importante settare bene il punto di incrocio: fase e il livello del sub, in questo le misurazioni mi hanno dato una bella mano! ed ho appena iniziato!
 
per il multicanale tutto a 80 e poi di fino per regolare il sub, anche secondo me è la migliore configurazione settabile
 
Io invece preferisco tutti i diffusori in FULL BAND, il crossover del sub lo bypasso e regolo solo la fase, il livello del sub lo escludo dal finale dedicato dei due sub passivi.
 
Provato questo weekend la configurazione fullband che suggeriva stefanelli e devo ammettere di essere rimasto soddisfatto pienamente; a questo punto regolerò un po' la fase del sub e qualche livello qua e là ma penso di avere trovato la "pace dei sensi".
Come futuro upgrade del sub che dite di un paradigm studio 15?
Volendo upgradare vedreste meglio un 12 di qualità o un 15 più scarso?
 
Fossi in te, resterei sempre in casa VELODYNE, casomai passando alla serie DD (quella vecchia) e più precisamente ad un DD15 (usato), che ora si trova a prezzi concorrenziali e cosi trovi la pace dei sensi con il sub per parecchi anni.;)
 
....anche raddoppiare il tuo velo SPL, non sarebbe un'ipotesi da scartare!;)

molto dipende dal tuo budget, dalle tue aspettative e dai volumi di ascolto.
 
se sei piu' orientato per un ascolto HT che musicale vai di SVS che non trovi di meglio!
tuttavia se la cavano benissimo anche con la musica, io lo sto' cominciando ad apprezzare ora che ho sistemato per bene fase e posizione grazie alle misurazioni ambientali.

Poi ci sono anche I JLaudio che sono dei gran sub, piu' musicali dell'svs e a mio avviso superiore ai velodyne DD peccato che costino un botto!
ho sentito l'f113 e mi è piaciuto un sacco con la musica!
Ho avuto un velo dd15, ottimo con la musica ma nei film non mi ha mai impressionato granchè sinceramente...
 
io le Heresy le ho tenute 1 anno su LARGE poi da quando ho messo a punto l'svs nei film si sente che manca parecchia roba sulle basse tenendole proprio su LARGE.
Adesso nei film tagliando ad 80 ed è uno spettacolo!
sono sempre diffusori che a malapena arrivano a 60 hz e non hanno il punch di un diffusore da pavimento.
Pero per notare questa mancanza bisogna che il sub spinga e che sia in fase a dovere coi frontali! io prima avevo proprio il buco ad 80 e forse per quello non notavo differenze tra SMALL E LARGE..
Con la musica che in realtà non ascolto quasi nulla, le tengo in stereo..
 
Verso sera mi prestano un cary audio SLI 80 con kt88 per sentire l'emozione del vero sound vintage.
Non vedo l'ora!!! Peccato per il prezzo :cry:
 
domanda domanda..!ok sezione medi migliore e questa era scontato..ma parliamo dei bassi!le 83 hanno un basso prorompente,secco e profondo che mi piace da morire.spesso ascolto i dvd animusic apposta per apprezzarne i bassi spaventosi,con le heresy come siam messi invece?tu in che stanza le hai messe?perche stavo rifellendo che le 83 non cele posso fare stare in una stanza 3 x 4.50 ma forse le heresy si perche non mi occupano spazio in altezza che potrei invece dare al telo.
 
Basso opposto sia come qualità che come quantità alle 83, quindi ascoltale prima. A me piacciono da morire, ma ci vogliono belle amplificazioni!! Dicono che il valvolare sia la sua morte vedremo...
Io ho una stanza di circa 30mq. Comunque riconosco che non sono per tutti, è già una bella maturazione passare da serie rf a heritage, ma se le provi e le apprezzi non torni più indietro fidati, almeno personalmente.
Se vuoi extra punch e più discesa devi andare di cornwall senza ombra di dubbio, dato che la sezione medio-alta è la stessa dei 2 modelli, cambia solo il woofer.
Al limite se vuoi più bassi con le heresy abbinaci un bel sub e sei a posto anche i stereofonia, ma io preferisco senza.
 
in pratica dici hanno un basso piu pulito ma meno possente?sto basso meno presente puo essere aiutato da un sub in effetti..ma è da vedere perche il basso prodotto dal sub è una cosa e quello dalle casse un altra.
 
@PEGARX
Se pensi di pilotare le HERESY con l'ONKYO 905 che hai in firma, risparmiati i soldi, consiglio gratuito......ripeto per l'ennesima volta la gamma bassa nelle HERESY è presente possente e pulita, basta solo tirarla fuori con amplificazioni cazzute....provate a chiedere all'utente ANTONIO75 che sabato scorso è venuto a trovarmi......
 
beh stefanelli ha ragione, primo passo passare a pre e finale e anche decenti e poi vedrai che roba!!!
 
Top