E vai col Trittico

foto wooferone
imgres
 
Ah però mica male, immagino che sia per la rigidità del woofer.
Ma chiedendo agli esperti com'è come costruzione? Moderno o vintage con miglioramenti mirati?
 
Caro Max.......purtroppo per te..... siete carte conosciute..comunque poco importa.
Comunque Alan, un prodotto, che per potersi esprimere come dovrebbe......(ammesso che tutti questi fantscientifici ascoltoni se ne accorgano e serbano ricordo del prima e del dopo) necessita di centinaia di ore di funzionamento, in media, è un prodotto che continua a cambiare anche dopo 1000 ore e sempre in modo radicale, per questo, a mio modesto parere, se lo fosse, significa che tutta la componentistica assume mutamenti precoci per il genere e per il settore specifico a tal punto da definirlo invecchiamento precoce.
Le stesse aziende.....QUELLE VERE non i cantinari...., in media per gli altoparlanti anche i più ostici ritengono 10/20 ore sufficienti per stabilizzarne la resa....e se lo dicono loro;)
 
.....ha avuto molta fortuna la klipsch "cantinara" a stare sul mercato per oltre 50 anni con la serie heritage:cool:

comunque concordo sul fatto che le heresy con 10-20 ore di utilizzo non raggiungono il massimo della loro potenzialità
 
Ho capito: si vedrà nel tempo i miglioramenti, tanto fretta non ne ho;)
meglio transistor o valvole con questa serie? Le ho sempre ascoltate con ampli a transistor/mosfet e mi hanno fatto sempre un'ottima impressione, ma chissà come rendono coi valvolari.
Mi hanno sempre incuriosito molto gli audiospace, anche se non li ho mai sentiti.
 
Non conosco per prove personali le heresy.....

Tutti i produttori (compresa klipsch) indicano in 20-30 ore l avvenuta stabilizzazione.....

Ora considerando le heresy un progetto costruttivo secondo una concezione vecchia ... Raddoppiamo e arriviamo a 50.....

Ma se dopo 100 ore il suono continua a variare..... Allora imho c é qualcosa che non và.
Un diffusore così allora varierebbe in maniera significativa il suono in base alla temperature, all umidità e alle fasi lunari :D

"accidenti come suona bene oggi, .....si perché é una giornata di alta pressione"...... "quando è nuvoloso non si puó ascoltare" :D :D
 
Ultima modifica:
Arrivate ieri, collegate solo provvisoriamente ma già da subito hanno fatto vedere di che pasta sono fatte. Un medio favoloso anche se abbastanza nasale per via del rodaggio da fare, basso asciutto e veloce, anche se molto legato, e alti veramente da pelle d'oca, forse quelli che mi hanno stupito di più molto setosi pur essendo nuove.
A breve, spero entro fine settimana, di collegare il tutto definitivamente e di inziare il setting e il tuning anche in ht.
Vi terrò aggiornati.
Per ora il posizionamento su apposita base inclinata non ha dato nessun problema, mi sa tanto che le terrò così, con distanza dal muro posteriore di 50cm e 2,80m tra loro.
 
Beh per questo stanne certo luca; ieri sera ho provato a sentire le prime 2 tracce del "Dali Cd", quello promozionale della casa danese, e credetemi ha una spazialità,dinamica e soundstage veramente inviadiabili. Lo consiglio a tutti di provarlo anche se a volte sono generi non per tutti, ma è un bel mix di blues,jazz,rock accennato,vocal.
Scusate per l'OT.
 
Top