[PHILIPS 47PFL7606M/08]

ragazzi leggendo le varie pagine del forum su questo modello son rimasto basito...
quando si cambia canale ho letto che non compare come nei decoder il programma attuale e quello dell'ora successiva, sto sognando?
la funzione è stata aggiunta poi spero.... ditemi di si per favore.... (parlo specie per il 37 pollici)

No, NON compare il programma attuale e neanche quello dell'ora successiva.
La cosa peggiore è che se vuoi sapere qual è il programma attuale ti compare questo schifo.

L'unica è scrivere IN TANTI sul forum di Philips in inglese.
Se chiami Philips Italia non serve a nulla.
 
@gioylo

In DLNA puoi tranquillamente riprodurre video 3D, in teoria anche in WiFi, in pratica dipende dalla velocità della connessione.
Io ho la TV collegata con LAN 100Mbps, ma il server DLNA in WiFi 54Mbps.
Risultato: un MKV 3D HALF SBS non è riproducibile per scarsità di banda... Non escludo che con il WiFi N si possa fare senza problemi, ma no..........[CUT]


Io ho TV cablata 100MBit e server DLNA Wifi N (150 MBit) e funziona perfettamente.
Ciao.
 
No, NON compare il programma attuale e neanche quello dell'ora successiva.
La cosa peggiore è che se vuoi sapere qual è il programma attuale ti compare questo schifo.

L'unica è scrivere IN TANTI sul [URL="http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?4467-Your-experiences-with-..........[CUT]

ho annullato l'ordine è una cosa incredibile questa.... mi tengo il mio mivar a tubo catodico intanto... grazie :)
 
ho annullato l'ordine è una cosa incredibile questa.... mi tengo il mio mivar a tubo catodico intanto... grazie :)

Ti capisco. E' la cosa più stupida che potessero fare.
Non capisco perchè alla Philips non introducano questa cosa, gli costerebbe pochissimo e farebbe felici tutti.
Inoltre sui vecchi modelli c'era.
Ciao.

Aggiungo che ho scritto nuovamente a Philips sul sito inglese, qui il link. Se vogliamo far capire che la cosa interessa a tutti consiglio di aggiungersi alla discussione sul forum ufficiale di Philips. Le lamentele che scrivete qui, purtroppo, non arrivano alla Philips e telefonare/scrivere a Philips Italia è inutile.
 
Ultima modifica:
io invece, pur senza una risposta a proposito del modulo CAM HD, ordinerò il 37PFL tra poco, perché francamente non mi sembra sia il caso di strapparsi i capelli per un dettaglio del genere, oltretutto risolvibilissimo con un aggiornamento software; non lo avrei preso invece a novembre scorso, quando la serie 7606M soffriva ancora di troppi difetti (poi risolti con gli aggiornamenti); credo che ora sia il momento giusto, occasione prezzo OTTIMO, prodotto ormai "maturo" e rodato da moltissimi utenti (54 pagine di discussioni, in cui tutti lodano la qualità di immagine e la comodità del 3D passivo). Io compro una TV, non un sottotitolo.
 
non mi sembra sia il caso di strapparsi i capelli per un dettaglio del genere, oltretutto risolvibilissimo con un aggiornamento software;[CUT]
io spendere più di 600 euro per avere un tv ok che si vede bene, ma che con un decoder da 10 euro esterno mi fa vede il programma attuale e il prossimo mentre questo tv no.... è alquanto paradossale... e ho pensato bene di annullare l'ordine perchè ho capito tutto ma è dalle piccole cose che si vede il prodotto grande, e una cosa del genere nemmeno un hinno-hit non ce l'ha, questo invece si e allora se lo tengano...
scusate ma l'avevo ordinato e leggere di sta mancanza mi ha imbufalito...
 
io invece, pur senza una risposta a proposito del modulo CAM HD, ordinerò il 37PFL tra poco, perché francamente non mi sembra sia il caso di strapparsi i capelli per un dettaglio del genere, oltretutto risolvibilissimo con un aggiornamento software;[CUT]

Bene, se è risolvibile e siamo tutti d'accordo che doveva esserci sin dall'inizio due domande:

1) Perchè non l'hanno messo subito facendo incaz...re milioni di persone?
2) Perchè non l'hanno messo in 9 mesi di supporto software e non so quante release rilasciate?

Oggi come oggi questo TV è più conveniente di prima certo, ma per tutte le cose è così, semplicemente più aspetti più risparmi.

Ti faccio un esempio se tu compri una Ferrari ti aspetti che faccia 0-100Km/h in 2-3 secondi.
Secondo te uno che la compra e vede che effettivamente fa 0-100Km/h in 2-3 secondi e poi scopre che quando cambia stazione nell'autoradio (n.b. inclusa nella Ferrari) non vede il nome RDS della radio in onda se ne deve stare o deve dire che per tutti i soldi che ha sborsato fanno pena?

Ciao.
 
No, NON compare il programma attuale e neanche quello dell'ora successiva.
La cosa peggiore è che se vuoi sapere qual è il programma attuale ti compare questo schifo.

L'unica è scrivere IN TANTI sul [URL="http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?4467-Your-experiences-with-..........[CUT]

Onestamente non la vedo male la cosa!
Quando faccio scorrere i canali per vedere cosa c'è in onda non mi servirebbe sapere tutte quelle spiegazioni (che per alcune trasmissioni è anche troppo, fra orari, titolo, anno produzione, attori e registra, riassunto iniziale del film etc).

Quando trovo il canale e sono interessato al film vado a leggere tutte quelle cose.

La cosa che scoccia e che per vedere quelle info bisogna tener premuto il tasto in basso a destra per una marea di secondi.
Preferisco usare un'altra strada (che alla fine ritengo più veloce) in cui però vanno premuti due pulsanti del telecomando.

Trovo anche comodo ottenere le informazioni per il prossimo spettacolo (per passare alle info del prossimo spettacolo bisogna usare le frecce sinistra/destra).

Ciao.
 
Onestamente non la vedo male la cosa!
Quando faccio scorrere i canali per vedere cosa c'è in onda non mi servirebbe sapere tutte quelle spiegazioni (che per alcune trasmissioni è anche troppo, fra orari, titolo, anno produzione, attori e registra, riassunto iniziale del film etc).

Quando trovo il canale e sono interessato al film vado a leggere..........[CUT]
certo come no, specialmente se in vari canali che passi fanno la pubblicità capisci all'istante il programma trasmesso, ma suvvia un po di buon senso...
 
certo come no, specialmente se in vari canali che passi fanno la pubblicità capisci all'istante il programma trasmesso, ma suvvia un po di buon senso...

Se trovo la pubblicità il canale lo salto a prescindere...
...come pure smetto di guardare un programma se rompono troppo con pubblicità e Tg vari.

Per avere una panoramica di cosa c'è in onda sarebbe meglio avere una pagina web con tutti i programmi per fasce di orari...
...visto che la TV si collega ad internet.

Io possiedo (attualmente) sia il mivar che il sony triniton... ed ho posseduti altre marche di TV...
...devo dire che l'immagine di questo 47pfl7606 supera tutti.

Ho visto LCD che hanno difetti molto superiori.
Ultimamente un LCD, di una famosa marca tedesca, che era nella camera dell'Hotel... ...a volte andava in tilt e perdeva il sincronismo tra l'immagine e la voce che peggiorava con il trascorrere del tempo.
Secondi e secondi di ritardo... ...mi chiedevo come facesse a registrare la voce e riproporla con 4-5 secondi di ritardo!!!


Ciao.
 
Bene, se è risolvibile e siamo tutti d'accordo che doveva esserci sin dall'inizio due domande:

1) Perchè non l'hanno messo subito facendo incaz...re milioni di persone?
2) Perchè non l'hanno messo in 9 mesi di supporto software e non so quante release rilasciate?

1) Questo bisognerebbe chiederlo a loro
2) perché probabilmente ritenevano prioritario risolvere le altre questioni

Io compro una Ferrari per il motore e tutto il resto, non per l'RDS; questo non significa che io sia contento se l'RDS (che c'è anche sulla Panda) sulla mia Ferrari non funziona, anzi è giusto farsi sentire con Philips e sostengo la tua iniziativa (mi sono iscritto al forum ufficiale ancor prima di avere la TV, ordinata oggi).
Resta il fatto che non cambio la mia scelta per un dettaglio di contorno (che, oltrettutto a qualcuno non dispiace, come si è visto) anche perché il decoder da 10 euro usato finora non mi fa vedere immagini favolose.
Non esistono prodotti (TV, ma non solo) perfetti, di nessuna marca, questo perché il mercato impone di far uscire sempre nuovi modelli ogni anno e ahimè gli utenti finiscono per fare da beta-tester; mi piace questa situazione? neppure per idea, ma siccome non posso decidere io per loro, mi adeguo ed aspetto quei 6-9 mesi dall'uscita del prodotto, lo pago un 25-30% in meno e porto a casa una versione già "matura" con gli opportuni aggiornamenti disponibili e forum come questo pieni di informazioni fornite da altri utenti.
 
@settelite
Il tuo ragionamento sull'aspettare un prodotto maturo e risparmiare dei soldi mi trova d'accordo con te.
E' l'unico mo do per contrastare la tendenza dei produttori a far fare da betatester ai Clienti.

Penso che la cosa più sconcertante qui non sia però che il prodotto ha dei difetti ma ha degli ERRORI grossi come una casa nella programmazione/design di questo sw.
Mi spiego meglio, qui non diciamo che una feature è lenta ma che è stata fatta con i piedi. Oscurare tutto los chermo per dire che programma c'è ora in onda è una vera... una grossa... una gigantesca... e continua tu con la canzoncina del Trio Medusa.

Spero vivamente che lo mettano a posto con la prossima versione di sw anche se ultimamente le versioni di sw si contano col contagocce.
Ciao.

AGGIORNAMENTO, è uscita la versione 14.96 per la serie 8000-9000-21:9. Queste le note di rilascio:

Changelog:
· 3D format option not enabled in TV3 HD during 3D broadcasting.(Spain)
· Strange signs in ‘Multi View’ visible.
· No support of certain HD and 3D channels via CI Card of DSMART.(Turkey)
· Automatic sorting of DVB-S channels not possible anymore.
· Intermittent scrambled program via Ziggo CI+.
· issues with German translation in the menu “sortieren”.

Praticamente non vedo nulla di interessante per noi. Magari non è tutto tracciato nel log.
Non appena possibile lo installo e vi dico.
Ciao.
 
Ultima modifica:
ho fatto una chat con philips...

PHP:
Benvenuto nella chat Philips. Ti ringraziamo per averci contattato e posto la tua richiesta – tu stai chattando con Aurora.

Aurora: Philips, Buongiorno come posso aiutarla?”

giulio: salve aurora scrive dall'italia?

Aurora: no, perchè?

giulio: perchè mi hanno detto che gli operatori italiani non conoscon bene il problema ed è preferibile parlare con quelli europei

Aurora: ha bisogno di assistenza su un prodotto in paicolare?

giulio: certamente si, 37PFL7606M/08

Aurora: mi dica pure

giulio: allora il problema è semplice quanto banale e non capisco perchè philips non lo metta mai nelle sue priorità dei firmware per questo prodotto

giulio: quando si cambia canale in questo tv, purtroppo con compaiono le indicazioni del programma attuale e nemmeno per il programma dell'ora successiva, inoltre altra cosa tremenda è che per vedere il nome del programma attuale bisogna premere 3 tasti invece di uno, e tutto lo schermo diventa nero invece che lasciare libera visione del programma

Aurora: ma se preme l'apposito tasto, tramite la funziona" in onda" le informazioni le visualizza?

giulio: si però tutto lo schermo diventa nero e non si vede più il programma è alquanto fastidioso... dovrebbe apparire in sovraimpressione ma dovrebbe lasciare piena visione del programma...

Aurora: si, è un comportamento normale 

giulio: sarà normale ma unica e rara non ho mai visto nulla di simile in altri tv e per risolvere questa cosa basterebbe un firmware di aggiornamento... cosa mai fatta....

Aurora: E' una caratteristica del prodotto, comunque chiaramente segnalerò questa sua indicazione

giulio: segnali tutte e due per piacere che sono importanti ambedue, sia delle info al cambio canale e anche quella della visione del programma che le ho appena detto....

Aurora: Posso esserle d'aiuto per altre richieste?

giulio: se mi diceva che c'era già il firmware che risolveva queste due cose sarei stato molto felice e invece niente...

Aurora: No, al momento non è stato rilasciato nessun firmware al riguardo

Aurora: comuqnue chiaramente lo segnalerò

giulio: philips in questo caso mi ha deluso davvero... avrei comprato questo televisore davvero volentieri ma sapendo di questo difetto ho desistito, c'è un modo per sapere celeramente se le rispondono positivamente in merito a queste due cose?

Aurora: I nuovi firmware vengono pubblicati sul sito per ogni prodotto

giulio: capisco bisogna aspettare e sperare che i programmatori philips s'accorgano di questo palese problema...

giulio: potessi chiamarli direttamente io farei fuoco e fiamme, come si fa mi domando...

giulio: anche perchè questo tv mica lo regalano costa 800 euro, uno si aspetterebbe che funzionasse a dovere e avesse tutte le opzioni e funzionalità a posto...

giulio: ho capito che philips ormai è cinese ma un conto è che è cinese e lo pago 400 un conto che è europeo e lo pago 800...

giulio: scusi lo sfogo ma sa è più forte di me... pubblichi pure questa discussione a chi di dovere così sanno come si sente il compratore finale...

giulio: per carità non ho nulla da dire per la qualità delle immagini ma come software c'è molto e molto da sistemare...

Aurora: certamente

Aurora: Non si preoccupi, sar'a mia premura inoltrare la sua segnalazione al reparto competente

Aurora: C’è qualcos’altro che posso fare per lei?

giulio: no mi basta solo che inoltri al più presto questa richiesta a chi di dovere e che implementino queste migliorie subito nel prossimo firmware in uscita... non so se lei sa quando uscirà il prossimo...

Aurora: no, non abbiamo notifiche al momento

giulio: ok grazie e saluti miraccomando la segnalazione la invii ci tengo molto, salve

Aurora: grazie a lei

Aurora: certo

Aurora: una buona giornata
 
@ giuliox
Sai quante discussioni così ho fatto io? Da perdere il conto... Cmq apprezzo la tua volontà e perseveranza.
Io ormai il TV ce l'ho da molto tempo (9 mesi circa) quindi per me vale la pena aspettare e incrociare le dita visto che l'ho pagato tanto (1300 euro) e di sicuro per un bel po' non lo cambio.

Ciao.
 
@ giuliox
Sai quante discussioni così ho fatto io? Da perdere il conto... Cmq apprezzo la tua volontà e perseveranza.
Io ormai il TV ce l'ho da molto tempo (9 mesi circa) quindi per me vale la pena aspettare e incrociare le dita visto che l'ho pagato tanto (1300 euro) e di sicuro per un bel po' non lo cambio.

Ciao.
eheh grazie.. sarò franco io sto perdendo tempo per vedere di decidere su un tv ma se solo MIVAR facesse un 37 pollici led manderei a quel paese philips, sony, samsung (che tralaltro non posso soffrire) ecc, e comprerei il 37 pollici di mivar e sarei l'uomo più felice di questo mondo, te l'assicuro! il fatto è che mivar per ora si ferma ai 32led1...
aspetterò...
 
Ciao! Io ho un Philips 7656 ,collegando il mio pc con la tv tramite un cavo hdmi non mi passa l'audio,ho constatato che non è un problema del pc o del cavo,ma del televisore,che probabilmente non legge il segnale audio.Che consiglio mi date?
 
Ciao! Io ho un Philips 7656 ,collegando il mio pc con la tv tramite un cavo hdmi non mi passa l'audio,ho constatato che non è un problema del pc o del cavo,ma del televisore,che probabilmente non legge il segnale audio.Che consiglio mi date?

Da me funziona perfettamente.

Hai controllato che dal computer sia attivato l'uscita audio hdmi?

Al computer l'hdmi è diretto o con adattatore?
 
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