Consiglio Diffusori a 2 Vie

• Autore discussione Autore discussione dix93
  • Data d'inizio Data d'inizio

dix93

New member
alve forum, sono nuovo qui.
vi scrivo per chiedervi un parere per acquistare dei buoni diffusori a 2 vie. Ho un impianto abbastanza vecchiotto e le casse attuali stanno quasi per cedere...

ho un amplificatore Kenwood KA-1060, equalizer KE-2060 :D
il mio budget attuale con questa crisi si aggira attorno ai 150€. avevo visto delle bose a 200€, ma la mia (poca) esperienza dice che della bose paghi più il nome che la qualità... voi cosa sapreste propormi?

190 euro e' un prezzo abbastanza scontato (di listino costano molto di piu').
Le Q acoustic non le conosco ma vedo che hanno un woofer da 10cm (contro i 16.5 delle klipsch) e 86 db d'efficienza dichiarata contro i 93.5 delle klipsch.

devi ascoltarle ognuno ha dei gusti propri ed è dififcile che tu possa fidarti dell' orecchio di un'altro...:D

hai perfettamente ragione... cercherò qualche negozio dove poterle ascoltare. comunque io preferisco sempre le casse che possano rendere a volumi alti e bassi forti e decisi, insomma per quando organizzo feste in casa (di frequente) non vorrei che mi lasciassero :P

Cerwin vega XLS-6, piccole ma con buone potenzialità in basso, ideali per musica da discoteca, ti consiglierei di trovare un alternativa (se possibile) al posizionamento, magari su due stand...
Un saluto,
Enrico.

vorrei riprendere questa discussione ringraziando tutti della disponibilià :)
dopo aver aperto il post purtroppo (colpe economiche) non ho potuto acquistare le Synergy B-3, ed ora a distanza di qualche mese ho notato che sono fuori produzione.
al loro posto sono subentrate le Synergy B-20, dalle specifiche sembrano peggiori? possibile?!
attualmente conoscete altri diffusori che potrebbero fare al mio caso (uso intensivo a volumi alti, e bassi decisi)?
il budget è 200€