Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

@Roby

Se avessi io quella sala, propenderei per le Ursa Major al volo... non so se le hai mai sentite :asd:

Avendo io l'808 con il quale mi trovo benissimo, "voto" per Onkyo l'809!
Il 7005 lo avevo sentito al momento della scelta per gli ampli, e se fosse stato come spesa vicino all'808, avrei scelto proprio il 7005.
Approposito, ieri ho visto in una vetrina il "fratello" di quest'ultimo, ovvero il Denon 3311 (non so se nuovo ex demo o usato) a meeeno di 1000 euri!

@Roby

Se avessi io quella sala, propenderei per le Ursa Major al volo... non so se le hai mai sentite :asd:

Avendo io l'808 con il quale mi trovo benissimo, "voto" per Onkyo l'809!
Il 7005 lo avevo sentito al momento della scelta per gli ampli, e se fosse stato come spesa vicino all'808, avrei scelto proprio il 7005.
Approposito, ..........[CUT]

C'è in giro il 3312 a meno di 1000 Euro, di Denon (che tra l'altro è una marca che mi sta "simpatica", ma a pelle).
Il problema (mio, ovviamente), è che tutto propende per il Pioneer...ma non so perché non mi convince...che testa che ho!!!!

ma scusa giusto per capire .. su cosa fai.. questa supposizione .. che non ti piace Pioneer ... l' hai ascoltato ????

un amplificatore... non e' come una persona... che a pelle ti sta' antipatica ... e' un fattore di gusto del sound.. c'e' a chi piace e a chi no!!!!

@Roby
Se googli un po' in giro troverai tanta gente che afferma che il 7005 e il 3311 sono di fatto uguali.
Non so se questo sia vero, ma e' cio' che si legge, e che in molti scrivono

Pioneer non l'ho sentito, non saprei dirti!

Che a dirla tutta i Pioneer sono anche piuttosto belli esteticamente...
Certo che se potesse ascoltare qualcosa per farsi una mezza idea sarebbe il massimo...

infatti esteticamente i Pioneer.. insieme a Yamaha sono i piu' belli esteticamente parlando....

no ma poi lui ha richiesto un suono caldo .. che Pioneer ha... ed io lo so bene... la compatibilità' con iOS.. che Pioneer ha pure Air Play.... il massimo.... vuole prendere un lettore BD LX55.... quindi andrebbe ad associare ampli + lettore ... anche per sfruttare la funzione PQLS abbinata ad un lettore Pioneer ... che migliora l' audio .. e lo rende di qualita' elevata.... ed elimina distorsioni del suono se ce ne sono... quindi a priori.. come fa' a scartare Pioneer ???? per lo meno ascolta.. e poi valuti!!!

Che a dirla tutta i Pioneer sono anche piuttosto belli esteticamente...
Certo che se potesse ascoltare qualcosa per farsi una mezza idea sarebbe il massimo...

Concordo su questo fatto, assolutamente. E in tema "estetico" anche lo Yamaha 1010 è molto molto bello...stavo guardando ora il catalogo. Bella anche l'interfaccia app iOS...anche se sarebbe forse superata con una AppleTV.
Sul Pioneer, no, nessun riscontro personale, anzi, ne avevo uno in passato (ma tanti anni fa e manco ricordo il modello) ed ero soddisfatto :-).
Davvero Marantz=Denon? Ma pensa te...!!!
A proposito, ma il Pioneer supporta 2 zone...?

Ultima modifica:
Hai ragione e in pieno, purtroppo però non riesco ad avere calma e tempo necessari per un ascolto.
Per quello che riguarda l'abbinata con il BD, "ovvio" che fatta la scelta del sintoampli cercherei una soluzione della stessa casa...meno problemi...

Richiesta consiglio per acquisto

Ragazzi mi potete aiutare
vorrei comprare un sinto o anche un HT completo di casse che abbia sia entrate digitali che analogiche
il mio problema è che vorrei far uscire da l'uscita HDMI un entrata analogica (Nintendo WII) mi dicte su quali orientarmi sia come mdello che come fascia di prezzo non vorrei spendere tantissimo.....

grazie in anticipo delle risposte

il yamaha 1010 lo posseggo io...:D ed e' vero oltre al suono esteticamente la serie Aventage Yamaha .. e' davvero fatta bene , e molto raffinata.. ma la timbrica Yamaha.. non credo faccia al tuo caso .. visto che richiedi un suono caldo... che Diapason non hanno... ma hanno un sound chiaro aperto e dettagliato....

La serie LX55 mi pare supporti 3 zone, come del resto credo anche tutti i compagni di fascia. Il modello meno recente l'LX53 anche è multizona, ma non ricordo se è 3D sinceramente...

@mare72 :-) e per caso hai anche un BD A1010? Mi parrebbe il compagno ideale (anche se solo con una uscita HDMI)
@nenny1978 grazie, sto perdendo la testa nei siti delle varie case...!

sulla serie LX... il 55 e' il migliore come rapporto qualità' /prezzo .. sempre rimanendo su un 7.1 canali.. poi si sale al 9.2 LX 85 che e' il Top Di Gamma della serie
ma il 55... se ne e' parlato un gran bene.....

@mare72 :-) e per caso hai anche un BD A1010? Mi parrebbe il compagno ideale (anche se solo con una uscita HDMI)

no... per ora mi tengo la PS3... :p che fa' il suo egregio lavoro.. con i BD...e poi con la funzione HDMI Cec.. praticamente con il telecomando del 1010.. ho il pieno controllo della PS3....;)
ma in estate prenderò il lettore CD dedicato Yamaha S- 2000

Ah ecco!
Stavo sempre guardando il sito Yamaha...l'app per iOS è veramente una chicca!
Direi che a questo punto ho ristretto la scelta a Pioneer e Yamaha...decisamente. Anche a fronte della timbrica del Yamaha, meno calda....Li trovo equivalenti. Ora dovrei capire quale accoppiata è migliore con il 46D8000 ma...troppa fatica :-)). Oltretutto poi il vero jolly sono le connessioni (in primis pensavo di andare diretto con il BD al televisore - parte video - e far gestire l'audio al MCH ---- ma nel caso del Yamaha mi sa che non posso perché ha una sola uscita HDMI...vabbé...
Me la gioco ai dadi :-)

no.. ti sbagli il yamaha ha 2 uscite OUT HDMI... :) (se parli del 1010 ovviamente) ti ripeto Pioneer e Yamaha hanno due suoni diversi.. cerca di non confonderti le idee ... e valuta di fare ascolti per renderti meglio il tuo gusto di sound

poi non devi valutare.. l' accoppiata con il Tv... non c' entra niente... la _TV.. e' un discorso a se... poi il D8000.. come visione e' gia un mostro in se.... lo so' bene che c'e' l' ha un mio amico....e' si vede una favola... ma con l' impianto HT... non comprende a niente lui deve fare solo il suo lavoro la Visione

Ultima modifica:
Parlo del BD A1010 il sito mi dà 1xHDMI..........ma qui siamo OT purtroppo.......anche se non troppo, nel senso che comunque con riferimento all'Ampli Avantage 1010 e all'abbinata col "suo" BD, a quanto pare si "deve" passare dall'Amplificatore al TV......il che è a priori anche corretto, ma limita un pochino....

si il BD.. ne ha.. una di uscita... ma a nel tuo caso 2 non ti servono.. perché tu colleghi il lettore ad una entrata dell ampli.. e con l' uscita dello stesso vai ad una entrata della Tv... e gestisci audio/video dall' ampli... vedi con la tv.. e ascolti con l' impianto

Il confronto più corretto sarebbe tra 6006 e 809.
Per uso ht esclusivo o quasi prenderei l'809 (poi chiaramente dipende dai gusti, diffusori da abbinare, ambiente d'ascolto, etc)