Aiuto per posizionamento casse....Vendo tutto???

dark1976

New member
Ciao a tutti dopo aver comprato il mio primo impianto stereo, (lo vedete in firma) e dopo averne apprezzate le caratteristiche, mi trovo ora a dover risolvere un problema enorme.

Fra circa un mese mi devo trasferire e il nuovo bilocale e' un macello, i soldi sono quelli che sono e quindi non posso trovare nulla di meglio.

ho una stanza come da piantina:
nmko08.png


lo stereo e la tv sarebbero da mettere in quell'angolo, ora mi chiedo le casse sono larghe 25 la parete 110 quindi avrei circa 75 cm di distanza tra di loro, con in piu' una cassa addossata alla parete....

come posso fare??? consigli?? devo vendere tutto??

mi vien da piangere.
 
...Fra circa un mese mi devo trasferire e il nuovo bilocale e' un macello, i soldi sono quelli che sono e quindi non posso trovare nulla di meglio ho una stanza come d..........[CUT]

I tuoi diffusori sono piuttosto piccoli, non potresti spostare quello destro oltre la porta, a fianco di quel mobiletto bianco?
 
Ultima modifica:
Grazie per risposta I'll mobile misura 98 quindi avrei giusto 26 cm, per mettere la piccola neat motive (22x26x76) I'll problema e':

Essendo in prossimita' dell' apertura della cucina dovrei tenere la cassa praticamente contro I'll mobiletto e anche a ridosso del muro

Non essendoci zoccolini, dovrei mettere un cavo che mi passa proprio sull'apertura cucina con conseguente passaggio frequente e rischi connessi.
 
Grazie per risposta I'll mobile misura 98 quindi avrei giusto 26 cm, per mettere la piccola neat motive (22x26x76) I'll problema e':

Essendo in prossimita' dell' apertura della cucina dovrei tenere la cassa praticamente contro I'll mobiletto e anche a ridosso del muro

Non essendoci zoccolini, dovrei mettere un cavo che mi passa proprio sull'a..........[CUT]

Non potresti far passare il cavo sopra lo stipite della porta, magari installando una piccola canalina bianca di quelle autoadesive? Avresti un cavo lunghissimo ed uno cortissimo, ma sempre meglio di niente.
 
Il problema e' che la porta non esiste e' un' apertura nel muro senza nulla, quindi dovrei pensare a un qualcosa da posizionare sul muro.

La situazione migliorerebbe se riuscissi?? A dx sarei contro mobile-muro a dx contro muro-muro, avrei effettivamente piu' spazio tra le casse, ma non essendo un esperto magari spendo dei soldi per non avere benefici evidenti.
Non sono un esperto e quindi chiedo a voi.
 
E se invece giri il divano e lo metti sotto la finestra in alto e la tv con gli altoparlanti li metti al posto della panchetta? Al massimo metti una tenda scura così non hai riflessi.

Ciao!
 
Giusto per scupolo sono andato a vedere sul sito delle Totem Arro, diffusore tutto sommato piuttosto simile almeno come concetto e dimensioni alle tue Neat. Dalle specifiche si desume che la minima distanza ammissibile tra i due diffusori è di 610 mm, quindi prima di fasciarsi la testa andrei ad ascoltare quello che viene fuori.
 
E se invece giri il divano e lo metti sotto la finestra in alto e la tv con gli altoparlanti li metti al posto della panchetta?
Credo sia la soluzione migliore, in alternativa girare la posizione di 180° divano spalle verso la porta, naturalmente se non hai moglie, fidanzata, convivente, che ti trapana gli zebedei!!!!:D
 
grazie a tutto faro' cosi' per prima cosa provero' a posizionarli in quel modo, conscio che non e' il modo migliore, se il risultato sara' accettabile bene, se no torno single!

speriamo...
 
Top