B&W Le serie 800

Il salto potrei anche farlo, bonta' sua, ma tanto quello che possiede lui per me e' incomprabile dovrei lavorare un anno solo per l'impianto!
 
Basta fare poco per volta, inizi con un finale 5 canali (definitivo) che colleghi all'Onkio, poi vendi l'Onkio e prendi il pre, poi cambi i diffusori frontali, poi magari un finale stereo solo per i frontali, poi il centrale, e così via .....
Spalma il tutto in 2/3 anni ed il gioco è fatto, basta avere pazienza ;)
 
il discorso e' , faccio l' "investimento" e amen anche se staro' qualche anno senza un finale e pre adeguati che mi facciano veramente andare come devono le casse ,ti metti il cuore in pace pensando che comunque un domani hai gia' un prodotto valido in casa, o se la vedi come : caspita ho speso comq un sacco di soldi adesso e mi ritrovo cmq a sentire molto bene ma senza fare il salto di qualita' finale...

il discorso e' che se prendi le 803 adesso magari quando potrai completare il tutto ti piaceranno altri diffusori ,non si puo' mai dire e quando le vendi poi sono mazzate anche se stai su un ottimo marchio commerciale come b&w.

c'e' poco da fare sono ottimi diffusori che pero' richiedono tutto super,e poi farei una distinzione fra 800 e 802 , e 803 804, secondo me sono abbastanza distaccate come prestazioni,per farti capire ho ascoltato poco fa in negozio dell 803s attaccate ad un mcintosch non da poco e nella stessa catena ho preferito le mie paradigm studio 100 ,sono sincero indipendentamente dal prezzo, anzi le 803s erano pure usate ad un ottimo prezzo,quindi non credere cmq che se parliamo di serie 800 stiamo parlando del messia almeno che non andiamo sulla serie alta.

sinceramente non ho mai sentito delle 803 suonare da panico, mentre ho sentito delle 802d e 800di attaccate rispettivamente a dei krell e dei ML da 15000 euro e letteralmente facevano spavento sia come qualita' che come dinamica ,pero' qui siamo fuori budget mi sa , anche se prima o poi la pazzia la faccio anche io ,non so fra quanti anni ma prima o poi ci casco lo so!!:D
 
Ultima modifica:
Prima cosa aspetto di vendere il mio, poi prendo finale e casse... L'onkyo lo avrei gia' venduto ma preferisco tenerlo altrimenti poi mi attacco al tram!
 
bravo...prima vendi il Pearl...con i soldi che che raccimoli....prendi un finale... poi vendi il'onkyo e subito dopo il PRE.
 
Grazie... Bisogna vedere se si trova chi stima un prodotto valido come il pearl... Se qualcuno lo prende faccio il grande passo. Sul discorso 800 serie altissima verso le minori, credo sia normale che diffussori da 20000 euro siano piu' performanti di altri da 9000 ma resta il fatto che pochissime persone sono disposte a spendere cifre cosi' astronomiche. Ma poi parliamoci chiaro, se spendi 50000 euro per un impianto come minimo abiti in una casa da 3 milioni di euro... Penso che ognuno di noi abbia delle priorita', per quanto sia appassionato in modo patologico all'audiovideo, non mi priverei di altro che reputo necessario e piu' importante... Gia' quello che ho in mente costa un botto.... Sulle 803di direi che li vorrei in primis perche' mi piacciono le mie, figuriamoci queste, poi perche' esteticamente li trovo pazzesche e infine perche' godono di un'ottima reputazione, cio' non toglie che se ci fosse un diffosore altrettando valido e piu' semplice da pilotare lo avrei preso subito senza farmi tutte ste menate...
 
Ma scusa Stefanelli i finali che dici tu non hanno solo 100 watt per canale? Nel thrend mi avete fetto di non scendere sotyo i 180
Non preoccuparti se prendi i monofonici sono 125W a canale, ma esprimono molto di più...e poi non è per sentito dire li ho avuti io collegati con le 803N, perchè dovrei dirti fesserie....anzi ti faccio anche risparmiare dei soldi:D
 
Ci mancherebbe non l'ho mai pensato... Era per sapere... Gli audiolab potrei usarli per surround e centrale per le torri mi sto orientando su qualcosa di piu' grosso e fico! Cmq quella che era una scimmietta sta diventando un gorilla assassino e pesante....
 
Te lo ripeto per i frontali vanno più che bene, certo è chiaro se mi avessi detto che eri intenzionato ad acquistare le 802 non ti avrei mai consigliato gli AUDIOLAB, ma sicuramente un'altra tipologia di finali, ma con le 803 gli AUDIOLAB sono la scelta giusta, poi se hai soldi da investire in qualcosa di più performante, ci mancherebbe altro.......
 
Ci mancherebbe non l'ho mai pensato... Era per sapere... Gli audiolab potrei usarli per surround e centrale per le torri mi sto orientando su qualcosa di piu' grosso e fico!

Io metterei qualcosa di più figo e grosso anche sul centrale, è il canale di maggior importanza in HT.......
 
Ah perchè secondo te Luca mettereun monofonico sul centrale non è la scelta migliore? O meglio ancora avere tutto il front con finali monofonici? Poi quello che lui vuole acquistare dipende dalle sue tasche, io il consiglio l'ho dato poi alla fine i soldi sono i suoi.
 
Non lo cambiero' per almeno 2 anni.... Sono partito da una cosa e gia' mi trovo a pensarne tre!
Ma una domanda? Considerando la potenza degli audiolab, se lasciassi il pearl come finale stereo, non avrei dovuto avere la stessa resa? Hanno potenze simili... Sbaglio qualcosa?
 
Ah perchè secondo te Luca mettereun monofonico sul centrale non è la scelta migliore? O meglio ancora avere tutto il front con finali monofonici?

Mi hai frainteso. Intendo che se vuole mettere qualcosa di figo sui frontali, lo metterei pure sul centrale, non lo tratterei come se fosse un canale di serie b. Come ben dici farei 3 monofonici sui front e uno stereo sui surround.
Diciamo la stessa cosa :D

se lasciassi il pearl come finale stereo, non avrei dovuto avere la stessa resa? Hanno potenze simili... Sbaglio qualcosa?


Solitamente si tende ad avere lo stesso tipo di finale su tutti i canali, usare finali di marche diverse non è mai "corretto"
 
Top