• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Informazione su cavo ottico digitale toslink

packito84

New member
Salve a tutti, l'anno scorso ho acquistato un impianto home Theatre della samsung economico (circa 200 euro) dotato di uscita ottica digitale toslink.
Ho acquistato pure un cavo super economico su ebay (2 euro circa) e ho collegato il mio decoder dreambox all'impianto tramite questo cavo.
Si sente benissimo ma ho notato che l'incastro tra gli spinotti dei cavi e le entrate decoder/impianto è molto molto lento, cioè quando viene la signora delle pulizie e muove di qualche mm il decoder, non sento più nulla e ogni volta devo risistemarlo pian piano.
E' un problema di cavo (spessore, scadenza etc) oppure no?

Grazie
 
Gli unici cavi ottici che ho utilizzato sinora con connettori che rimangono saldamente fissati sono i Van Den Hul Optocoupler
 
Ho usato dei G&BL. Alcuni fuoriuscivano da soli con gran facilità, altri erano più saldi. Solitamente la qualità del connettore è comunque direttamente pari al prezzo, almeno all'interno della stessa marca.
 
Top